e per quale motivo?Citazione:
Originariamente scritto da zingaro83
Visualizzazione Stampabile
e per quale motivo?Citazione:
Guarda con 3000 euro oggi ti compri un proiettore di un bel po superiore a quei troiai chiamati lcd,che vanno tanto di moda e non raggiungono neanche la qualita' dei vecchi tubo a parte la risoluzione.Citazione:
Mi assento un giorno dal forum e guarda che mi tocca leggere:( Non per accanirmi ma che te ne fai di un lcd full hd da 52 pollici? Hai una vaga idea di come si possano vedere le trasmissioni televisive o anche i dvd si un oggerro del genere? Ti assicuro che rimpiangeresti il Mivar 14" in cucina:rolleyes: Poi vogliamo parlare dell'hd: sono solo io a verede il fastidiosissimo rumore video che tirano fuori queste macchine con i blue-ray? Io i 50" in casa non li concepisco, o meglio li concepisco se vedi la tv a 5 metri. Che senso ha accendere un 50" full hd per vedere il tg5 o paperissima? E poi quanto consuma! Per un uso misto posso capire fino al 42( possibilmente plasma) ma se devi prendere un 50 per vederci un film ogni tanto tieniti il mivar e fatti un vpr, così quella volta che lo usi telo gusti sul serio. Non ho capito perche dovremmo chiudere la discussione il bello comuncia adesso:D
Caprettone le hai ricevute le foto dei film?
Si grazie, ti ho mandato mp verso le 11.30, non ti è arrivato? Comunque ripeto quello che ho scritto a beneficio di tutti: dalle foto i neri non sono affatto male e anche la definizione è buona considerando che sta proiettando un dvd. Ho apprezzato sopratutto il modo in cui riproduce il fumo che è esente da artefatti e il contrasto che anche se non eccelso è equilibrato e naturale. Ho notato in una foto che la superficie omogenea (le tendine) dietro l'attore in primo piano era disturbata da sfumature a "macchia", ovvero non del tutto omogenea appunto ( non ho trovato altri sinonimi). E' reale o un effetto della macchina digitale? Comunque in movimento e dal vero saranno un'altra cosa, in meglio naturalmente:D
Scusate ma sone le foto con il Optoma hd 700x? Se si postatele qui cosi rendete partecipi anche noi :cry:
Si dal vivo sono molto meglio!per quanto riguarda il post delle foto ci sto lavorando,sto facendo una raccolta sia di film che di giochi,appena pronte ve le posto!
Cari amici,
ho bazzicato un po' il forum USA relativo al cugino ricco, l'hd65 e ho trovato molte notizie interessanti, oltre che a numerose foto, anche di installazione del proiettore. Fateci un salto.
(http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...947156&page=29)
Soprattutto sull'arcobaleno ho trovato molti commenti rassicuranti, specie quello che la ruota è a 4x e non 3x.
Altra rassicurazione è che l'hd65 è molto luminoso, forse troppo. Quindi l'hd700x con 300 lumen in meno per un utilizzo ht dovrebbe andare egregiamente.
Ho anche trovato le foto di una costruzione artigianale di un supporto a soffito (parete) e appreso della possibilità di montaggio su treppiede.
Dalle molte foto appare chiaro che l'utilizzo migliore è via cavo HDMI con HTPC, con video mappato 1:1.
Ieri sera ho vinto un'asta sulla baia per un hd700x a 601 euro:D :D Speriamo arrivi presto. Che poi neanche tanto presto perchè non ho ancora lo schermo. Stavo guardando per un Adeo ad arganello 16:9. Il rappresentante mi ha detto che non ha senso con i vpr di oggi prendere il telo grigio. Io ho sempre visto immagini su schermi bianchi quindi non so l'effetto del grigio sul risultato finale.Mi interessava soprattutto per evitare il bianco abbagliante. Di certo non lo prenderò a molla perche vorrei che sopravvivesse al vpr. Ma non voglio andare O.T.
Bene, attendiamo con ansia le tue impressioni! :)
Ho degli amici che forse si affacceranno al mondo della videoproiezione e questo VPR potrebbe essere un candidato per l'acquisto, quindi sono molto interessato alle impressioni dirette dei possessori.
P.S. Se vuoi uno schermo fisso e "definitivo" (che duri molto a lungo), ti consiglio un modello a cornice. Io ne ho uno con cornice in alluminio grigio fumo (praticamente nero) e telo bianco (gain 1.2) tensionato da ganci in acciaio (quindi nessun problema di usura, come invece avviene per i teli tensionati con elastici) e mi trovo benissimo (è pure molto styloso da vedere! :D ).
Lascialo stare il rappresentante,il telo grigio ti leva gli abbagli del bianco,ti migliora il nero,fidati,prova tu stesso a guardare.Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Devo andare un secondo O.t. per dirti che cmq con 3,50 euro ricompri tutti e 25 gli elastici nuovi ( in una qualunque cartolibreria ) e lo schermo ariè come nuovo e bello teso! Fidati di uno che ce l'ha! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Sorry ai mod.
Adesso ci medito sù perchè sono sempre più confuso: la maggior parte hanno il telo bianco 1.2 e non ho modo di fare raffronti pratici. potreste indirizzarmi a un 3d specifico perchè no l'ho trovato. Per quanto riguarda il telo a cornice sono convinto che sia la soluzione migliore, ma la convinci tu mia moglie a levare le mensole i quadri e il plasma per fare posto allo scermo fisso? Certo, se avessi una saletta ht....... :muro:Citazione:
Originariamente scritto da davide799
P.S.
Davide779 le foto che mi hai mandato provengono dalla proiezione su telo grigio IKEA?
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
Si,e' quello il telo,di teli non me ne intendo molto,ma nel negozio dove vado a vedere i proiettori,ha 2 teli motorizzati sovrapposti,uno bianco uno grigio,prima mi ha fatto vedere il film il destino di un cavaliere sul bianco,poi ha tirato su il telo e c'era quello grigio,e ti assicura che si vedeva meglio assai,nei colori chiari meno slavature,i neri migliori e piu contrasto.E cmq un telo motorizzato loro lo fanno 400 euro compreso montaggio,ma ovviamente solo zone toscana,se ti interessa ti mando il link del loro negozio ebay,e li vedi che teli hanno.
Certo che ci interessa. Ho trovato anche molto interessante il link di non ricordo chi sul forum che aveva questi motorizzati:
http://www.it-dingeldein.de/shop/pro...roducts_id=218
li hanno di tutte le misure e le specifiche e i prezzi sono molto interessanti.
Capretto! Quindi hai deciso e sei andato per il 700x! Bravo... così ci farai sapere. Tra le cose che mi stanno spingendo sempre di più verso questo invece che l'HC 1500, ci sono le dimensioni più ridotte dell'oggetto (la signora ha già storto il naso che gli appendo al soffitto un coso, figuriamoci se grosso) e la distanza base-proiettore.
Infatti con l'HC 1500 non riuscirei ad andare oltre i 240 cm di base, mentre con l'optoma devo decidere tra 260 o 280!
Attendo nuove...buon fine domenica a tutti.