Visualizzazione Stampabile
-
qunado leggo i libri non mi va più di vedere il film; un esempio su tutti: Dune, alcuni dicono che il film è bello, a me non è piaciuto perchè avevo letto il libro e la fantasia mi aveva fatto pensare a qualcosa di diverso e aveva spaziato di più di quello che può fare una "semplice" scena di un film...
potrei portare esempi di divesi altri libri in cui il film neanche rispecchia la trama al 100%... il miglio verde, sol levante...
-
1)Qualcuno volò sul nido del cuculo (uno dei finali più belli della storia del cinema):eek:
2)Into the wild (musiche indimenticabili):eek:
3)Seven :eek: :eek:
4)Il buono il brutto e il cattivo :cool:
5)Dead man walking (probabilmente la miglior interpretazione di Sean Penn:)
-
Ogni Maledetta Domenica
Fight Club
Pulp Fiction
Il Padrino
Le Iene
-
ma onestamente lo vedo un po' troppo soggettiva come comparazione entrano troppi fattori in gioco, comunque senza troppe polemiche il mio genere preferito e' horror e a occhi chiusi ti dico :
-THE EXORCIST UNCUT Version
Gli altri vengono dopo con calma:
-ARANCIA MECCANICA
-I GUERRIERI DELLA NOTTE
-IL GLADIATORE
-ZOOLANDER
-
A parte quel capolavoro di "Arancia meccanica", "I guerrieri della notte" è uno dei film che personalmente adoro e a cui sono legato di più.
-
Un film che non nomina mai nessuno: LA PAROLA AI GIURATI .................GIRATO interamente in camera di consiglio ,un MUST, da avere ASSOLUTAMENTE.
Andate a vedere chi faceva parte del cast ;) .....................dimenticavo: intendo la prima versione e NON il REMAKE.
Ciao da OZZY67 :p :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone2010
qunado leggo i libri non mi va più di vedere il film; un esempio su tutti: Dune, alcuni dicono che il film è bello, a me non è piaciuto perchè avevo letto il libro e la fantasia mi aveva fatto pensare a qualcosa di diverso e aveva spaziato di più di quello che può fare una "semplice" scena di un film...
potrei portare esempi di divesi altri libri in cui il film neanche rispecchia la trama al 100%... il miglio verde, sol levante...
In effetti ci sono alcuni libri di cui non bisognerebbe vedere i film: Il nome della rosa su tutti, Agora (Ipazia muore), Dune ;) che comunque ha il suo perchè, ecc.
Film migliori dei libri: 2001 odissea nello spazio, Balla coi lupi, Blade runner... Di questi peraltro i libri non sono poi male.
A mio parere il problema non è tanto mantenere la trama, quanto sceneggiare e dirigere al meglio, interpretare il libro. Master and commander che reputo un bel film, è preso molto liberamente da vari libri di O'Brian e non solo dall'omonimo romanzo con cui anzi ci sono parecchie differenze.
Comunque fa piacere vedere che ancora c'è qualcuno che legge!
-
Davvero difficile fare solo 5 nomi,in ordine sparso mi vengono in mente:
2001 odissea nello spazio
il settimo sigillo
brazil
il cielo sopra berlino
tre colori
-
1-FORREST GUMP
2-IL CAVALIERE OSCURO
3-AVATAR
4-RITORNO AL FUTURO la trilogia
5-PEARL HARBOUR
Anche se ne avrei molti altri :D
-
1. C'era una volta in America
2. Il Padrino
3. Braveheart
4. Trainspotting
5. Alta Fedeltà
-
Bellissime queste liste :D
ci vedi della roba che non ritieni giusto nemmeno chiamarli film tanto le consideri porcate :eek:
ovviamente magari tu stesso hai citato dei titoli che ad altri fanno lo stesso effetto :cool:
Stefano
-
Chiamali come vuoi ma sono le Nostre Liste.
-
Ti assicuro che il fatto di aver postato subito dopo il tuo post è un fatto casuale e non riferito assolutamente a te.
(Tra l'altro mi sa che sei l'unico con il quale condivido 3 titoli su 5)
Era poco più di una battuta e forse ti è sfuggito il fatto che ho rimarcato la possibilità che altri possano tranquillamente pensare la stessa cosa dei miei preferiti.
Tutto qui
-
Nessun problema, effettivamente il "tu stesso..." dopo il mio messaggio mi aveva portato a pensare che il tuo intervento fosse diretto a me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Un film che non nomina mai nessuno: LA PAROLA AI GIURATI .................
Concordo...veramente ben fatto con ottimi attori e trama...
Qualcuno ha mai sentito parlare de "L'angelo Sterminatore"?
Film in bianco e nero veramente stupendo...