Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
ma in quanto a fedeltà cromatica...
In quanto a fedeltà cromatica basta guardare il verde della vegetazione retrostante nella foto del Philips, io quelle piante le vedo spesso al lago di garda ed hanno quel colore........
senza contare il colore dell' auto che ho ben presente avendola vista dal vivo........di quel colore che è inconfondibile.
e cmq non voglio convincere nessuno, il mio intento era solo quello di far riflettere i plasmisti sul fatto che i TV LCD di ultima generazione sono tranquillamente equiparabili ad un Pio full...........
e per me con l' avvento di questi LCD, il mito Pioneer è caduto e sono felicissimo che Pioneer abbia messo mano ad un progetto LCD.......
e attendo con ansia la commercializzazione dei suoi prossimi TV LCD, perchè se 2+2 fa ancora 4, saranno sicuramente eccelsi..........:)
Giudizio suntivo della commissione EISA in prima pagina sul Philips 9732:
Philips 47PFL9732D offre una qualità visiva mozzafiato in Alta Definizione. Anche i più piccoli dettagli sono chiaramente visibili in risoluzione 1920x1080p, arricchito da uno straordinario movimento di compensazione e di trasformazione
dall' innovativo motore HD Pixel Philips's Perfect . Evocando una magia visiva impressionante, il motore HD Pixel Perfect e molto più efficace rispetto al potere di trasformazione Pixel Plus 3 HD suo predecessore, permettendo l'analisi (e, se necessario, la correzione) di 249 milioni di pixel al secondo. Questa impressionante capacità detiene il maggior potenziale per mostrare filmati in piena 24p (24 fotogrammi al secondo progressiva) risoluzione, per una vera esperienza cinematografica. Anche in altri formati video, si ha la massima qualità di riproduzione. Philips con 47PFL9732D ha sollevato il TV LCD standard a un nuovo livello di realizzazione.
http://www.eisa-awards.eu/2007/node/716
-
La fedeltà cromatica è misurabile,ergo si torna all'inizio del discorso ;).
-
@Cyborgh:
scusa se la domanda può sembrare polemica, ma giuro che è solo una mia curiosità.
Dal tuo post #61, dobbiamo dedurre che veramente a te piace guardare la TV come si vede nella foto???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
La fedeltà cromatica è misurabile,ergo si torna all'inizio del discorso ;).
Io questa te la misuro anche ad occhio ed è di una fedeltà impressionante.......
cromaticamente parlando.....
Philips 9632:
http://img156.imageshack.us/img156/8288/72bmamotb1.jpg
-
Se la vuoi misurare la misuri con gli strumenti,ad occhio non si misura nulla(le foto,poi,non servono proprio a niente),due occhi diversi potrebbero vedere le cose in modo nettamente diverso,ergo chi ha ragione?
Senza offesa,ma i fatti vincono sulle opinioni(2+2 fa sempre 4,non può fare 5 perchè chi conta ha gusti diversi),e continuo a pensare che qui si stia facendo parecchia confusione tra gradimento personale e prestazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mapism
@Cyborgh:
Dal tuo post #61, dobbiamo dedurre che veramente a te piace guardare la TV come si vede nella foto???
Diciamo che gli screenshot mi piacciono.....
Sharp XL2E:
http://img156.imageshack.us/img156/6395/sharpcj6.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/5991/sharpxsh3.jpg
-
Citazione:
stia facendo parecchia confusione tra gradimento personale e prestazioni.
Se non hai un potenziale adeguato queste prestazioni non le ottieni
e non è questione di gradimento esclusivamente soggettivo, è questione di obiettività e guardando questa foto non hai bisogno di misurare un bel niente perchè un esperto dovrebbe capire al volo a che TV sta di fronte....di che livello.
Poi se vuoi misurare ti accorgerai che quello che stai vedendo non può essere smentito da scarsi rilevamenti tecnici, perchè i risultati saranno elevati e ripeto se non hai un potenziale elevato alle spalle queste immagini non le puoi riprodurre.........
Philips 9632:
http://img156.imageshack.us/img156/8288/72bmamotb1.jpg
-
Scusa,ma vieni a parlare di obiettività(e di un misterioso "potenziale": cosa dovrebbe essere? Se in una misura o più la tv è scarsa,non c'è nessuna magia che interviene a cambiare la situazione)e poi ti metti a discutere la validità delle misurazione(e non di una in particolare,ma di tutte)?
Meno soggettivo di un numero c'è ben poco,non è che se prendo un metro in mano e misuro un mobile io risulta lungo 1 metro,se lo prendi tu diventa lungo 5 metri,mi pare una contraddizione in termini,e nemmno piccola.
Fino ad ora hai fatto affermazioni forti,ma non hai portato nessun fatto a sostegno delle tue tesi,solo opinioni,e con quelle non confuti i fatti(senza offesa,ma è così,altrimenti ha ragione l'utente che diceva che la tv migliore è la sua in bianco e nero).
-
Citazione:
Fino ad ora hai fatto affermazioni forti,ma non hai portato nessun fatto a sostegno delle tue tesi,).
Peccato però, che questo dato (sotto in neretto) non l' hai ancora commentato anche se relativo a 2 TV non Full display, per il resto se vuoi altri dati e numeri appena gli ho raccolti te ne posto quanti ne vuoi.
Io però continuo a dirti che le immagini da me postate parlano chiarissimo....
ma a te sembra che per veder chiaro hai bisogno di numeri, io invece quando un TV è superlativo lo vedo subito senza bisogno di numeri.
Recensionee di AF Digitale Settembre 32pfl9632
Contrasto effettivo Philips 1998:1 "L'elevata luminosità dello schermo accoppiata ad un ottimo livello di nero porta ad un contrasto, misurato secondo la scacchiera ANSI, di 2000:1. Un livello che difficilmente abbiamo raggiunto soprattutto con gli LCD."
il contrasto effettivo misurato sullo stesso numero di AF Digitale del Pioneer 4280XD è di 1962:1
-
Mai parlato del kuro hd-ready(e d'altronde qui saremmo anche nell'area full hd,ovvio che parliamo di questi),il top ritengo che sia il kuro full hd,che ha un contrasto più elevato.
Potrei citarti i contrasti dell'aurea e del kuro full hd rilevati dalla stessa fonte che hai postato tu,ma mi sembra molto poco utile(nessuna tv si giudica da 1 parametro solo,chi sa come funzionano i pannelli sa anche che si può alzare molto il contrasto su praticamente tutte le tv,peccato che queste comporti una resa decisamente deficitaria su alte o basse luci),come mi sembra inutile anche continuare,non è nemmeno più un confronto costruttivo,ormai stiamo solo esternando differenti posizioni(e,a scanso di equivoci: la tua la rispetto,anche se non la condivido),mi sembra che il discorso stia diventando estremamente sterile(potremmo continuare per pagine e pagine,ma pur essendo in topic,a che pro?).
-
@ Cyborgh x787
Premesso che come vedi in firma anche io ho un LCD e che spesso sono infastidito dal continuo sentire i plasmisti criticare le "nostre" scelte....
Sai che sul numero di dicembre di AF digitale il Samsung 40F86BD sulla scacchiera ANSI ha raggiunto un risultato di 17011:1?
http://img444.imageshack.us/img444/4828/afzq7.jpg
Come commenteresti la cosa?
Attento, stessa rivista, stessi tecnici, stessi macchinari... cambia solo il Tv....
-
Questa questione mi è già stata posta,ma basta leggere quello che scrive AF per capire: il filtro davanti al pannello fa percepire un valore del nero prossimo allo zero,ma il livello del nero non è così basso.
Nota personale: è chiaramente una misurazione falsata(non per niente non troverete numeri del genere in nessun'altra recensione del samsung,ma nemmeno dell'F96,che ha anche il local dimming).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Notare la fedeltà e la bellezza dei colori e più naturali di così........
Ho letto velocemente il 3ad e volevo desistere ad intervenire.... ma quando posti due foto del genere e fai un commento del tipo Notare la fedeltà e la bellezza dei colori e più naturali di così
Mi fai saltare dal letto :eek:
scusa ma ho cercato e riprovato a tarare il mio monitor con il nokia test..... eppure NON c'è nulla da fare quelle foto hanno un contrasto da far rabbrividire :rolleyes:
ciao :cool:
Ps .... non prendertela ma se in molti sono arrivati a delle conclusioni dopo anni di prove e di visioni un motivo ci sarà No ??
-
NON DOVEVI RISPONDERE TUUUUUUU!!!!
Lo sapevo che lo sapevi..... ;-DDDD
Mi interessava la reazione di Cyborgh x787 di fronte alla fallibilità dei dati con i quali si fa forza.
-
Per la questione delle foto, non posso che quotare, sono inguardabili.
Perbacco, se le foto sono state fatte con i crismi quel TV ha bisogno di una seria regolata.
Mai fatto il Merighi test?