con quali mail funziona la notifica?????????????????????
Visualizzazione Stampabile
con quali mail funziona la notifica?????????????????????
E' stato già detto: non c'è una regola fissa. Purtroppo con qualcuna non funziona.
il problema non sono le caselle di posta, ma il forum che semplicemente non spedisce
Non mi sono spiegato, oppure (più probabile) non hai letto bene i post iniziali.
Il Forum spedisce regolarmente a tutti (la stragrande maggioranza dei 30.000 utenti riceve le mail di notifica).
In alcuni casi la consegna o la comunicazione con alcuni server SMTP (in qualche caso dipende addirittura dalla singola mailbox) non funziona.
Punto.
E' un problema conosciuto, ma non risolvibile.
Il mantainer sta testando la nuova release del Forum.
Se e quando deciderà che la migrazione è fattibile, si farà, e verrete tutti avvisati.
ok il forum funziona ...
ma perchè ricevo le notifiche dei messaggi privati e non le notifiche degli argomenti ?
ma non si appoggia ai stessi server di hwupgrade?
@kali.
Visto che in genere i forum hanno un tempo stabilito minimo di accesso dopo il quale un utente diciamo non viene più considerato come "attivo" spesso non spediscono più posta fino al login successivo. succede ad esempio con avsforum ma amche con digital-sat . la mia supposizione è che in qualche modo per un numero di utenti di questo forum che temo sia un pò più della stragrande minoranza (ma non ho modo di non ritenere veritiero il contrario) questo sistema non sia più valido ovvero che la data di ultimo accesso utile al calcolo di questa modalità non venga aggiornata in fase di accesso. ho paura che le e-mail non partano proprio. la soluzione portrebbe essere quella di prendere un login di test rispondere ad una discussione e verificare i log, ma farlo ! :D . magari in un momento di poco traffico perchè il controllo sia più semplice.
sia ben chiaro, che il mio scopo non è quello di criticare, ma aiutare a risolvere il problema magari contribuendo con la mia esperienza
questo solo per chiarire i miei interventi (ho paura di essere stato frainteso)
si sapranno allora + o - quali sono i server che funzionano...................Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Io ho risolto così:
Ho cambiato indirizzo email con una altro e ho comnicniato a ricevere le notifiche.
Poi ho rimesso l'indirrzo vecchio e continuo a ricevere le notifiche.
Secondo me il problema sta nel form di inserimento dell'indirizzo email quando ci si iscrive. Probabilmente corrompe in qualche modo l'indirizzo email che quindi non funziona.
Reimmettendolo non lo corrompe più perchè il form è diverso.
ciao
ci provo anche io
a me non ha funzionato :(
anche a me non ha funzionato
ora rimetto il vecchio indirizzo
idem ... niente da fare
Dovete aspettare che venga messo un nuovo post e cmq dovete andare a vedere tutti i thread sottoscritti almeno una volta prima che vi mandi le notifiche, perchè nel database è segnato che vi ha inviato le notifiche ma non avete letto e quindi non ve le manda più.
ciao
Ho provato 3 indirizzi diversi ma non mi arrivano le email delle risposte ai thread ai quali sono iscritto :(
Mentre invece ricevo correttamente (e su tutti gli indirizzi provati) le notifiche dei nuovi messaggi privati... :mbe: