Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
Ciao ragazzi, non ho letto troppo... per non spoilerarmi...
ci sono scene dopo i titoli di coda? UN semplice si o no... manca poco oramai!
Non ci sono scene dopo i titoli di coda, tranquillo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
...Ledger è morto per un incidente, una fatalità, non certo per aver interpretato il Joker.
Quoto al 100%. Da quanto dicono le persone che gli erano vicine, Ledger era depresso e soffriva di insonnia e attacchi di panico (era anche stressato dagli intensi ritmi di lavoro e dall'attenzione dei media). La causa a detta di tutti era la recente separazione dalla moglie e, soprattutto, dalla figlia (affidata alla madre) alla quale era attaccatissimo. Se cercate un po' su google, tutti gli articoli dell'epoca relativi alla tragica fine di Ledger riportano le stesse cose, nessun accenno a possibili legami morbosi con la sua interpretazione del Joker. Al limite può essere successo il contrario, cioè che l'attore abbia riversato il suo disagio nel ruolo che ha interpretato. Penso che qualunque rapporto causa/effetto tra la sua interpretazione del Joker e la sua tragica fine sia assolutamente da escludere e che certe illazioni siano state fatte a posteriori solo per far montare un'aura "maledetta" su un tragedia (peraltro accidentale) che ha un origine molto più "umana" ed è il frutto di un intenso dolore per la separazione dai suoi cari e di un crollo psicologico a fronte di uno stress intenso su ogni fronte (famiglia/lavoro/media).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
INTENSO!! :eek:
GLi altri: la nota stonatissima è la Lei, che giustamente vien fatta schiattare: ma tra tante gnocche in giro per il mondo, i due eroi proprio di quel cesso dovevan innamorarsi? Katie Holmes era cento volte meglio.
Harvey Dent da 10 fino a quando fa il buono, 8 quando diventa cattivo...il passaggio è plausibile, ed in certi versi geniale.
sasadf
:muro: E con queste tue considerazioni mi sono giocato la sorpresa della trama...
...mannaggia non potevi "nascondere" questa parte ??????:grrr: :grrr: :D :D :D :D
-
Un capolavoro annunciato. Grandissimo film sotto ogni aspetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
...mannaggia non potevi "nascondere" questa parte ??????:grrr: :grrr: :D :D :D :D
Anche tu però quotando contribuisci... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Quoto al 100%... (peraltro accidentale)...
Sul resto ok ma su questo non condivido.
E' vero che, l'unico legame col la tragica scomparsa potrebbe essere che lui ha riversato il disagio reale nel personaggio(e non il contrario) ma sulla morte accidentale, ci sono mille dubbi come sul mix di sostanze usate o sulla presunta presenza di altre persone.
Comunque...
finalmente ho visto il film e confermo quanto di buono è già stato detto! VOGLIO IL BLURAY è la prima cosa che ho pensato appena finito il film. Le scene memorabili e le battute ad effetto che in altri film sono presenti solo in un singolo frangente quì sono presenti in continuazione! E' incredibile! Memorabile anche l'ennesimo imponente lavoro sonoro di Hans Zimmer.
Secondo me non aveva bisogno della spinta da film maledetto, anzi, questa rischia di diventare una scusa del suo successo, un successo meritatissimo.
-
appena visto in una sala di riciclo con l'audio cinque(dita di violenza in faccia a chi l'ha fatto) punto (e basta con quella sala) uno (l'unico tecnico audio sordo al mondo che l'ha progettata)
ma forse meglio così ho visto il FILM per ciò che era un capolavoro nel suo genere, sono daccordo per l'oscar postumo!
bravo nolan
bravo bale
non bravo il doppiatore di bale e chi gli ha scritto i dialoghi troppo surreale-recitato
voto 9
ciao ale!
-
Finalmente, finalmente, finalmente l'ho visto!!! E l'avrei rivisto anche tutta la notte. Fantastico, assolutamente fantastico.
Confermo tutti i punti i vostri punti vista... questo non è un film sui supereroi... questo è un film... punto!
Il Joker è immenso, più che Batman - The Dark Knight, si poteva chiamare Joker - The Bad
Mi spiace per Bale, ma viene letteralmente ridimensionato di fronte al Ledger... non ho parole
Spoiler: |
La scena dell'interrogatorio è da antologia! Così come la rapina inziale, l'inseguimento... ommammama praticamente ogni qual volta appariva in scena il Joker |
Nota di demerito IHMO ha chi ha scritto i dialoghi a Bale/Bruce Wayne, qulle poche scene senza cappuccio e mantello, mi hanno lasciato l'amaro in bocca. In Begins la caratterizzazione del personaggio Wayne mi è sembrata di un altro livello.
A livello video, che volete, il cinema è un modestissimo cinema, ma la pellicola in sè... meritava moooolto di più!
Anche le considerazione fatte su Harvey Dent una volta divenuto Due Facce, w gli effetti speciali, ma ragazzi potevano andarci meno pesante sul viso, era irreale... |
Anche Gotam stessa ha perso quella sua aura cupa che in Begins la portava a essere proprio come nel fumetto |
Un plauso alla scelta di tener il Joker dietro le quinte sempre e comunque, senza mai dar alcun riferimento o punto fisso su cui basarsi, non sappiamo da dove arriva, cosa faceva, niente... ma lui sapeva sempre cosa fare, alla faccia del piano! :D
E tutti noi lì dalla nostra poltrona a aspettarlo, quasi, anzi più che lo stesso cavaliere oscuro.
Dopo Begins... questo capolavoro Dark Knight...
Ciauzzzzzzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
...sulla morte accidentale, ci sono mille dubbi ...
...Secondo me non aveva bisogno della spinta da film maledetto, anzi, questa rischia di diventare una scusa del suo successo, un successo meritatissimo.
Hai ragione sul primo punto, avrei dovuto scrivere "peraltro probabilmente accidentale".
Per quello che vale, io penso che sia stata accidentale...per quanto Ledger fosse depresso, non penso che una persona così attaccata a sua figlia si tolga la vita di proposito come conseguenza di una separazione, ma non voglio fare psicologia da 4 soldi ed è meglio se nel thread ci limitiamo a parlare del film, che, come dici anche tu, sta avendo un successo meritatissimo e non ha certo bisogno di "spinte" alquanto discutibili.
E comunque si potrebbe parlarne per anni, la verità non verrà mai fuori. Invece che pensare alla sua tragica fine, è meglio ricordarlo per le grandi interpretazioni che ci ha regalato, ultima in ordine di tempo (ma non certo per qualità) quella del Joker (IMHO immenso!).
Citazione:
Originariamente scritto da J-Ego
...Nota di demerito IHMO ha chi ha scritto i dialoghi a Bale/Bruce Wayne, qulle poche scene senza cappuccio e mantello, mi hanno lasciato l'amaro in bocca....
In questo film si è visto poco Wayne e molte volte era il Wayne "pubblico", volutamente arrogante e spocchioso, ben diverso da quello che parla con Alfred o con Fox in privato. IMHO il doppiaggio del personaggio non è stato all'altezza e l'interpretazione di Bale ne ha risentito ai nostri occhi (anzi, alle nostre orecchie! :D ). Per questo e, soprattutto, per sentire la recitazione di Ledger, non vedo l'ora che esca il Blu-Ray!!! Anche per vedere il film con un video come si deve, non con quell'immagine "ammorbidita" (o dovrei dire "ammorbata"??? :D ) che, purtroppo, ci hanno propinato al cinema negandoci la delizia di una proiezione digitale... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
INTENSO!!
... che giustamente vien fatta schiattare...
Grazie grazie.. sasadf.. e ancora grazie:nono: :nono: :nono:
-
Visto ieri sera questo secondo capolavoro firmato Nolan.Il film l'ho visto in sala Energia all'Arcadia di Melzo che tranne il caldo e le poltrone che sembravano dei forni a Micronde mi ha soddisfatto in pieno,trama intensa,attori superbi (tranne Lei che è veramente brutta e molto scarsa come attrice) ma IMHO il migliore è JOKER che ruba la scena a tutti con una interpretazione a dir poco eccellente.Il doppiaggio ottimo (in primis IMHO la voce di Batman roca e oscura,che se non erro era la stessa del primo Batman) con una regia notevole.Lo consiglio a chi ancora non l'ha visto o abbia dei dubbi nel vederlo..............ciaoooooooooo;)
P.S al mitico Heath Ledger come minimo dovrebbero assegnarli l'oscar alla memoria e per la sua eccellente performance, non siete concordi con me?
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
(tranne Lei che è veramente brutta e molto scarsa come attrice)
sul brutta non discuto visto che i gusti son gusti (certo non è una bellona da copertina ma a me non dispiace per niente) ma come attrice invece è decisamente molto brava...forse l'avrà fregata il doppiaggio.
-
Come ho scritto sopra sul doppiaggio nulla da dire per tutti gli attori e proprio quell'attrice che non mi piace 100000 volte meglio la Holmes.........ciaoooooooo;)
-
Io la Holmes fatico pure a chiamarla attrice...
-
Secondo me la Holmes dovrebbe mangiarsi le mani per avere rifiutato, sarà che non è tra le mie attrici preferite, ma non ricordo suoi grandi ruoli.
E poi quella storia che fosse già interessata ad un altro film mi sa di scusa, l'ipotesi che dietro ci sia scientology mi pare piuttosto credibile. :Puke: :rolleyes:
A me la Gyllenhaal non è comunque dispiaciuta... secondo me ha più "carattere" della Holmes (che non avrei preso nemmeno per il primo).