Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Partito chiedendo l'anticipo, visto che per trovare lavoro decente dovevo essere militesente, mi sono trovato insieme ad un caro amico, nato 2 giorni dopo di me, che non l'aveva chiesto :D
CAR a Como, in un mese di car ho usufruito di ben 2 pernotti (quando mai al car...), prennunciando lo stile della mia naja.
Trasferito alla RMNE di Padova, all' Hote O. Salomone in pieno centro, come fante fuori corpo, mi hanno appioppato il lavoro di elettricista, nel minuto mantenimento. Ovviamente, essendo impegnato in un importantissimo servizio, sono stato completamente esentato dai restanti noiosissimi servizi. Disciplina molto rilassata nella caserma, in effetti con 10 generali di vario grado, 101 tra colonnelli e teneti colonnelli, una 50ina di maggiori e una pletora di ufficiali inferiori, non poteva essere differente, altrimenti avrei dovuto cucirmi la mano alla stupida per il saluto :D invece bastava un cordiale buongiorno e si sistemava tutto, si salutava militarmente solo i portatori di greca, :rotfl: 3 finesettimana su 4 ero a casa con un 36, che effettivamente era un 48 in quanto si partiva sabato mattina appena saliva il sole e c'era l'obbligo di ritornare entro lunedì mattina alle 06:00.
Ho usufruito anche di ben 25 giorni di convalescenza, avendomi fatto togliere le tonsille nell'ospedale militare di padova, appena aperto per cui nuovissimo e pulitissimo, in cui lavoravano solo civili. :D
Alla fine dei conti su 365 gg di naja ne ho fatti circa 60 di licenze varie, mica male dai, e mi hanno cacciato a casa 15 giorni prima con la formula del "precongedo".
Direi che ho buttato un anno, ma non ci ho potuto fare niente...