Ma la 'dinamica' è orrenda IMO. :)Citazione:
Originariamente scritto da sytry
Visualizzazione Stampabile
Ma la 'dinamica' è orrenda IMO. :)Citazione:
Originariamente scritto da sytry
si infatti ma quando ho visto Spider-Man 3 in blu-ray era meglio in dinamica e vedevo meno gg, provare x credere....Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
alcuni dicono che col passare del tempo il gg diminuisce. è vero secondo voi?
Mah...alcuni dicono che col passare del tempo si addolcisca pure l'IR.
che sarebbe scusa?
Image Retention (persistenza delle immagini fisse, tipo i loghi).
ah ok. si, anche di quello dicono sia vero e infatti alcuni fanno il rodaggio proprio per quello. ma ormai quello non è un problema come in passato.
il gg invece non sarebbe male se dopo tot ore diminuisse.
Scusate...non avevo visto il post su. Cancellate pure.
purtroppo avendo anche un plasma da due anni posso smentire questa leggenda.non cambia niente.In merito ai gg ho ricevuto la risposta di panasonic italia che riconosce che esiste (alla faccia di chi dice che siamo visionari...se lo ammette la panasonic figuriamoci)Citazione:
Originariamente scritto da Marrabbio
Gentile Sig.***,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che quanto da Lei segnalat=
o
risulta essere un fenomeno avvertibile in alcune partico=
lari
condizioni di riproduzione immagine (forte contrasto bianco/nero, uso d=
i
consolle da gioco).
Non sono disponibili interventi di alcun tipo alla risoluzione di un
fenomeno insito su questo tipo di tecnologia.
Cordialmente
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
aggiungo che se è insito in questo tipo di tecnologia la panasonic dovrebbe spiegarci perchè su altri plasma si nota molto meno oppure per niente
@Luctul
Che modello hai? Io ho visto GG sul mio px70, ma sul pv60 si nota ancora di più. Scommettiamo che sul prossimo PX8 non ci saranno (o quasi) GG? :)
ho un "vecchio" 37pa50 e un 42px70
E noti lo stesso difetto?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
scusa luctul ma dopo aver visto il gg sul 37 come mai hai insistito nel prendere il 42 sempre pana?Citazione:
cosa pensi dei pio?
grazie
risposta per Frank_Mackey:
sul vecchio pa50 forse è leggermente superiore
risposta per Sytry:
perchè può sembrare strano ma fino a poco tempo fa non mi dava molto fastidio adesso lo noto più spesso e non è che è aumentato(quello che vedevo quando non mi dava fastidio è identico a quello che vedo adesso) e poi devo dire che a parte questo difetto il panasonic ha una marea di pregi,non ultimo il prezzo.Ecco perchè pur riconoscendo qualità eccellenti al pio non l'ho preso in considerazione ....costa troppo!!!
ps:comunque io su tutti i pana ho notato una tendenza a esagerare con il verde:tanti film in bianco e nero(non tutti ) hanno spesso una tendenza al verdastro non so come spiegare ma un viraggio al verde si vede spesso sopratutto sui film in b/n.si potrebbe mettere temperatura colore su freddo ma non mi piace.Invece un consiglio per vedere vecchi film in b/n provate x curiosità a mettere su caldo....il quadro diventa seppiato con un effetto molto carino(a chi piace ovviamente)
si bravo a volte mi viene voglia di lavorare sulla cromia dell'immagine ma poi mi rendo conto che non sono in photoshop :confused: ma sto guardando la tvCitazione: