Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Oddio, a me sembra una vacc... ehm, una cosa discutibile :D
Adesso si potrebbe calcolare i pixel per angolo di visuale, per confrontarli
con altri supporti di cui è nota la scalabilità della risoluzione (monitor
per PC, stampa su carta) ma non ho tempo :p
Argh! è in Francese. :muro:
Che dice?
Mi sono sbagliato, con una base di 2,4 metri bisogna stare ad un massimo di 4,3 metri con una sorgente Full Hd (1920) oltre questa distanza non si avrebbero i benefici dell'alta riosoluzione . Riporto quello che ho letto :
-Viewing Distances based on Visual Acuity: These distances are calculated based on the resolving power of the human eye (reference), or visual acuity. The human eye with 20/20 vision can detect or resolve details as small as 1/60th of a degree of arc. These distances represent the point beyond which some of the detail in the picture is no longer able to be resolved and "blends" with adjacent detail.
Secondo me la cosa e' abbastanza chiara, questo studio e' fatto in base alla reale capacità dell'occhio umano. Ho avuto la stessa discussione con un mio amico che si e' appena acquistato un Panasonic 50 pollici Full HD ( per niente male e con dei neri stupendi, visto ieri Black Hawk Down con ps3!!) e si tiene a 4 metri di distanza dal televisore!! Io a quella distanza non riuscivo a vedere una effettiva differenza dal Blu Ray al DVD . Mettendomi poi a circa 2 metri la cosa cambiava completamente e riuscivo a notare ogni piccolo particolare. Il mio amico continuava a dire che per lui non c'era differenza e mi dava dell'invasato!!!
Comunque a parte questo , mentre stavo davanti a questo televisore , pensando che l'ha pagato 1000,00 euro in piu' del mio vpr, mi saliva una strana gioia in corpo!!! pensare che stavo per comprare anch'io un plasma 50". Ora che ho provato l'emozione di stare davanti ad uno schermo gigante , non tornero' mai piu' indietro!!!
Ciao
-
eriki71, non è una quotatura integrale ma è così estesa ed inutile che ha lo stesso effetto...
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
dal momento che eri stato avvertito ti dovrei sospendere... ma ti lascio la possibilità di editare la quotatura in modo da dimostrare di aver compreso l'utilizzo dello strumento "quote".
per favore.. fallo subito..
-
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
Mi sono sbagliato, con una base di 2,4 metri bisogna stare ad un massimo di 4,3 metri con una sorgente Full Hd (1920) oltre questa distanza non si avrebbero i benefici dell'alta riosoluzione.
Non sono d'accordo.
Anche se i numeri fossero corretti oltre questa distanza non avresti
benefici (o avresti benefici modesti) aumentando la risoluzione, ma
probabilmente, a diciamo 5 metri comunque vedresti meglio il 1080
rispetto, per esempio al 720 perchè magari quella stessa distanza limite
per il 720 è, fai conto 5,5 metri. Non so se mi spiego.
Se poi lo paragoni ai miseri 576 del pal... :cry:
Citazione:
The human eye with 20/20 vision can detect or resolve details as small as 1/60th of a degree of arc. These distances represent the point beyond which some of the detail in the picture is no longer able to be resolved and "blends" with adjacent detail.
Comunque si parla di una certa misura di dettaglio persa, e non di una
completa inutilità.
Vediamo, io ho il monitor a 80 cm dagli occhi, il monitor è largo 36 cm.
Secondo la loro regola dovrei smettere di notare miglioramenti netti nella
risoluzione da...
(2400/1920):4300=(360/X):800 (e speriamo i conti siano giusti)
Cioè da circa X=1548 pixel di risoluzione orizzontale.
Potrebbe anche essere :p
Dal che se ne deduce che se questo optoma riesco a vederlo di persona
o qualcuno fa una recensione seria e ne esce bene come livello del nero
e colorimetria lo posso prendere in considerazione altrimenti mi toccherà
attendere o rivolgermi altrove :D
-
STA ARRIVANDO!!!!
Ciao Ragazzi il bambino è a Bergamo !!! a mezzogiorno credo di poterlo già toccare!! :D appena riuscirò a montarlo vi farò sapere!!!!Ciau:p
-
Citazione:
Dal che se ne deduce che se questo optoma riesco a vederlo di persona
o qualcuno fa una recensione seria e ne esce bene come livello del nero
e colorimetria lo posso prendere in considerazione altrimenti mi toccherà
attendere o rivolgermi altrove :D
Per ora sto' ancora proiettando sul muro, appena ho un po' di tempo seguo il consiglio di Guido G. e gli do' una tinta sul grigio chiaro. Allora potro' dirti con piu' precisione il livello del nero e la colorimetria. Sono riuscito a trovare il DVD di Avia per la calibrazione.
Per quando riguarda la distanza che bisogna avere dallo schermo ammetto di non avere nessuna esperienza in merito!! ho fatto un giro ul web e sono riuscito a trovare quello che ho postato. Certo non sono in grado di dire se sia corretto o meno. Io mi sono messo il piu' vicino possibile , con l'unico accorgimento di avere un angolo di visuale ottimale (e senza che mi venga mal di testa!!)
-
A me interessa di più sapere come si vede proiettando sul bianco, dato
che io ho un telo bianco che non ho intenzione di cambiare.
-
E ARRIVATO!!!!!!
Ragazzi lo sto toccando sono eccitato!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :sbavvv: Vi farò sapere stasera sarà una nottataccia!!
-
Io proietto su questo telo ed è perfetto.
http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=140
Citazione:
apere come si vede proiettando sul bianco
-
Complimenti e prima o poi mi spiegherai come hai fatto ad ordinarlo :eek: :D
Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
Ragazzi lo sto toccando sono eccitato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dav76
E' lo stesso identico che ho io direi.
Con che proiettori lo confronti (che hai avuto o visto)?
Com'è il nero?
-
Ma è meglio o peggio del' HD80 ? :confused:
-
Vengo da un epson 480p, sharp z90, sharp z200, optoma hd70 ed infine hd800x. Ho visto e provato personalmente alcuni modelli di infocus 720p, un tritubo 1080p ed un panasonic 720p.
Ovviamente per quelli provati ogni ambiente è esclusivo quindi non posso garantire che andavano al massimo delle loro prestazioni.
Ribadisco solo che con materiale full hd il prodotto è ottimo invece per materiale sd se non si dispone di una buona sorgente e delle opportune configurazioni lo scaler interno un pò ne risente. io per tutto quello che è sd uso un htpc e con gli opportuni software e configurazioni la qualità diventa spettacolare anche per questo uso.
Citazione:
Con che proiettori lo confronti?
-
Ottimo, dunque come giudichi il nero di questo proiettore? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ma è meglio o peggio del' HD80 ? :confused:
L'HD80 ha 1300 Lumen contro 1200 e un contrasto 10000:1 contro i 5000:1 dell'HD800X , sicuramente e' meglio!!!
-
Citazione:
A me interessa di più sapere come si vede proiettando sul bianco, dato
che io ho un telo bianco che non ho intenzione di cambiare.
Sei sicuro di avere un telo bianco?
Che guadambio ha il tuo telo?