Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Non vorrei sbagliare ma credo proprio che sia così..... Non dovrebbe esserci nessun errore.
:)
mi sono posto anche io qusta domanda ma allora perchè nella traccia italiana non si sente nulla? forse la grande compressione nasconde tutto? ...
-
non saprei ...... cmq la traccia Italiana non è male........ :)
-
Visto qualche giorno fa (VPR hd-ready Sanyo Z4, processore video e PS3). Uno dei miei film di fantascienza preferiti (fantastico come atmosfere! :eek: ) in un BD IMHO molto valido.
Già dalla scena iniziale
Spoiler: |
(inquadratura "frontale" dello scudo termico della nave spaziale in avvicinamento, che poi si sposta gradualmente fino a passare al retro della stessa in allontanamento) |
si possono notare tutti i pregi di questa edizione: eccellente dinamica dell'audio, bassi corposissimi, neri profondi (ma belli tridimensionali, senza dettagli persi), spettacolare contrasto tra la luce solare e il buio dello spazio profondo! :eek:
Il video non è particolarmente "razor", ma neppure troppo morbido, e a mio avviso rimane comunque sempre bello pulito e dettagliato.
Come mi pare sia già stato scritto tempo addietro da qualcuno su questo thread, questo BD è l'ideale per verificare la correttezza dei settaggi del display sulle basse luci (finalmente sono riuscito a configurare correttamente l'iris dinamico, grazie anche all'ausilio di uno splitter col quale ho potuto verificare il dettaglio sulle basse luci, eccellente, anche sul mio plasma).
IMHO tecnicamente un BD più che valido e un ottimo film.
-
Visto ieri sera finalmente per la prima volta.
Sintetizzo il mio giudizio così:
Video: 7 1/2
Audio (ho potuto apprezzare solo il DTS italiano): 7 1/2
Film: 7 1/2
Pb tecnici: a 10 minuti dalla fine mi è comparsa una sovrimpressione tipo sottotitolo [ITALIAN] per circa qualche secondo.
Gli scatti nelle scene di lotta finale erano normali o errori di riproduzione?
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Gli scatti nelle scene di lotta finale erano normali o errori di riproduzione?
Normali: ho fatto la stessa domanda anche io qualche post indietro:)
-
la scritta italian è apparsa anche a me:confused:
gli scatti sembrano voluti..ne ho visionate 2 copie di cui una usa o uk,non ricordo,e presentava lo stesso problema(idem un mkv preso da internet per controllare proprio questa cosa..che però potrebbe essere stato preso dallo stesso bd...)...più che altro alle volte sembrano chiaramente voluti,ma altre...appena posso controllo il dvd per conferma ulteriore..
-
@ Locutus2k: giusto, era verso l'inizio del thread e mi era sfuggito.
Ok almeno mi son tolto il dubbio.
Invece è comparsa anche a te la scritta [ITALIAN] a 10 minuti dalla fine?
-
Tu lo hai visto con la PS3?
Io con il Sony 350 che vedi in firma.
Fosse un problema Sony?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Invece è comparsa anche a te la scritta [ITALIAN] a 10 minuti dalla fine?
Questa non me la ricordo. Devo ricontrollare, all'epoca mi sembra di no, però sinceramente non ci giurerei.
-
Gli scatti nelle scene di lotta forse c'erano anche al cinema.
Diciamo che l'ultima parte del film è volutamente strana.
-
si certo che
c'è la parte in cui lui stacca la pelle dal braccio del comandante della prima astronave che |
non sembra molto naturale:rolleyes:
credo che Boyle voglia simulare una sorta di confusione spazio/temporale(ne parlano proprio in relazione allo stacco dell'ordigno)..e i blocchi servirebbero proprio a sfasare lo svolgimento degli eventi... |
-
i miei commenti nello spoiler
si avevo pensato anche io al fatto che quanto più si avvicinano al sole tanto più aumenta uno stato di semiincoscienza in cui realtà e fantasia si mescolano più che nella parte iniziale del film, del resto era stato anche detto dalla biologa che al diminuire dell'ossigeno sarebbero via via diminuite le loro facoltà mentali: da cui le visioni(?) tipo quella del pilota della Icarus 1 che mi sembra poco verosimile |
-
vedi spoiler
non credo che il pilota della icarus1 sia una loro fantasia in quanto ne fà fuori un paio; certo che il finale andrebbe sviscerato e tentato di spiegare |
e comunque la scritta ITALIAN compare anche a me
-
anche di più di un paio:D ..lo avrei voluto vedere contro uno come Riddick..ma mai che mi diano queste soddisfazioni:D |
-
si ma secondo me
nella zona morta fantasia e realtà si incontrano |