Appunto.... ;)
Visualizzazione Stampabile
Appunto.... ;)
Sbagliato! Suona solo più forte!!!Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Per avere la stessa pressione sonora sul 5002 devi arrivare a -15DB mentre sull'8002 ci arrivi a -25db....per il resto é uguale!!!
(prova fatta tra 4600 e 7001 Marantz)!!!!
Quindi a parte qualche gudget (connettività ecc..), la differenza è solo la potenza erogata??? :rolleyes:
Esatto!!!Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
E' per questo che il 4600 me lo soo tenuto 2 anni e l'ho cambiato solo per vie delle HDMI!!!
e dici poco....
prova un ascolto musicale di un orchestra con diffusori difficli da pilotare.... poi mi dici se è SOLO potenza:D :D
Prova fatta con le B&W CM1 (84 db) chiamale facili ;) !Citazione:
Originariamente scritto da max916
credo che la differenza sia un piu' piu' che leggera... a meno che con ampli stereo non in tendi un compattone :DCitazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
e, per me (sono daccordo con te tutto è soggettivo specie in questo ambito), si sentono piu' le differenze nei 2ch che nel multi. Fosse solo perchè in multi ch hai la vista che assorbe energie (o attenzioni). Vabbeh ho sopravvolato sulla musica multi ch di cui non ho esperienza (a me piace lo stereo!). Inoltre, sempre per me, nell'audio di un film sono presenti molte meno sfumature (non è certo un'orchestra...)
La soluzione (ad esempio) 5002 + ampli stereo ti aiuta sicuramente anche con i carichi difficili (e hai 2 problemi di upgrade... :cry: )
Scusate la curiosità...visto che si parla di sintoampli che a me interessano (anche se a me interessa il 6001 o 7001), l'opzione bi-amping sfruttando i 2 canali extra del 7.1 che peculiarità ha???
Maggior pressione sonora in 2ch...peggior resa in multicanale perchè ovviamente richiedi più carico al sinto visto che hai 7 canali in funzione anzichè 5!Citazione:
Mmm...bisognerebbe valutare allora sul posto chi far accusare, se l'HT o la musica...:rolleyes:
Certe cose faccio fatica a comprenderle... xchè la potenza si richiede più sull'ascolto a due canali, che nell'ascolto di 5 canali insieme!?!?
A me sta cosa nn torna... sicuramente il motivo ci sarà...però?!!? :eek:
Veramente la potenza dovrebbe esserci sempre.....il suono prima di uscire dai diffusori non è altro che corrente!
Se sforzi troppo il sinto impiegando tutti e 7 i canali di sicuro qiesto rende peggio rispetto all'impiago di 5 canali...tra l'altro i 2 canali impiegati in più a differenza dei SB si aggiungono ai frontali che sono quelli maggiormente utilizzati nei films!
Quindi secondo te diffusori di circa 88 db farebbero "accusare" un 6001/7001 in configurazione 5.1 con i frontali in bi-amping???
Teoricamente si....ma si dovrebbe fare la prova a volume sostenuto!Citazione:
Io l'ho provato giust'appunto ieri. :DCitazione:
Ho collegato le mie tannoy sixes (che sono più o meno di quella sensibilità) 609 in bi-amp e ho ascoltato in 5.1: vanno benissimo. ;)