Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Ammesso che tu abbia installato perfettamente il vpr ortogonale allo schermo e centrato il raster del verde ..... (che e' il riferimento)
Fatto!
Citazione:
Dopo aver resettato almeno la convergenza
Fatto! ... ho resettato tutto.
Citazione:
puoi shiftare l'immagine in orizzontale agendo sulla scheda H shift/focus board (ci sono due piccoli trimmer sul bordo della scheda).
Cerca di far convergere la griglia rossa e blu su quella verde al centro dello schermo
In pratica dovrei far coincidere le griglie rossa e blu su quella verde...
ma se l'ho già fatto agendo meccanicamente sulle lenti.... o no?
Citazione:
poi si potra' agire su un'altra scheda per allargare il raster (sempre del rosso e del blu) facendo coincidere (anche se non perfettamemte) altre zone.
Quale?
Allora, ricapitolando...
Messo a fuoco i 3 tubi
Resettato tutto a Mid to factory o qualcosa di simile
Ho cercato di allineare meccanicamente le griglie agendo sulle lenti.
Quindi ora dovrei agire sulla scheda indicata per allineare meglio?
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Allora, ricapitolando...
Messo a fuoco i 3 tubi
Resettato tutto a Mid to factory o qualcosa di simile
Tra questi 2 passaggi devi centrare il raster sulla faccia del tubo con il segnale che gli darai in pasto...
Citazione:
Ho cercato di allineare meccanicamente le griglie agendo sulle lenti.
Quindi ora dovrei agire sulla scheda indicata per allineare meglio?
Esatto, meccanicamente è impossibile avere le 3 griglie allineate in tutto lo schermo.
P.S. Hai fatto una buona messa a fuoco agendo anche sulle viti frontali che regolano il basculaggio (scheimpflug)? oppure hai spostato solo i 2 gruppi di lenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da effecci
Tra questi 2 passaggi devi centrare il raster sulla faccia del tubo con il segnale che gli darai in pasto...
Posso farlo con le lenti montate o le devo nuovamente smontare?
Gli devo dare un segnale oppure posso farlo con il segnale del menu del barco?
Citazione:
P.S. Hai fatto una buona messa a fuoco agendo anche sulle viti frontali che regolano il basculaggio (scheimpflug)? oppure hai spostato solo i 2 gruppi di lenti?
La seconda che hai detto ...
Per scheimpflug intendi le lunghe viti frontali?
Quelle non le ho toccate
-
allora il vp50 è arrivato
che dire stupendo processore per il mio bg808 era giusto quello che gli mancava:D
ho subito notato i grossolani step per la regolazione della colorimetria di cui si parla tanto ma credetemi rispetto a quello che mi ofre per ora ciò non mi fa perdere il sonno visto anche che ne ero a conoscenza prima dell'acquisto ( poi non si sa mai forse un giorno dvdo si deciderà a sistemare anche questo:D )
ho collegato sulle hdmi in ingresso la ps3 lo skyhd pace e l'htpc con lettore hd xbox
per la lettura dei dvd con la ps3 ho configurato un output 1024x576p@50hz che per la sd dei dvd è la morte sua
per i blu ray etro ed esco in 1080i@60hz dalla ps3 che dire sorgente impeccabile
per lo skyhd entro in 1080ì@50hz ed esco in 1080i@60hz e per quanto riguarda i microscatti sono assolutamente trascurabili se non completamente assenti(ho visto la partita milan napoli ieri sera e non ne ho notato uno che è uno)
per l'atpc entro in 1080p@60hz ed esco a 1080i@60hz ho visionato solo dei file avi hdtv presi dal satelitte e nonostante la compressione divx posso dire che anche questa prova mi ha dato risultati ottimi.
risultato finale sono veramente soddisfatto dal popo di materiale che ora posso visionare tenete presente che solo poco tempo fa l'unica cosa che visionavo era un failure on i2c bus :D e come sorgenti ero inesorabilmente fermo a un pacco di divx scaricati da internet e visionati soltanto sul mio dell 24" :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da iace
file avi hdtv presi dal satelitte e nonostante la compressione divx.....................
DIVX?????????? BESTEMMIA, non nominarlo mai più alle mie orecchie, mannaggia...................e poi si cerca la massima qualità visiva...... in HD o con il VP50.....:mad: :)
Citazione:
come sorgenti ero inesorabilmente fermo a un pacco di divx scaricati da internet e visionati soltanto sul mio dell 24" :(
AZZZZZZZZZZZZ........... ancora con ste DIVX, giuro che se lo nomini ancora non ti guardo più in faccia...........
PS.
Aggiorna la firma :)
Joseph
-
@ iace
Come hai collegato il Vp50 ed il Barco?
Fab
-
@belfiore
dal vp50 esco in hdmi entro nell'hdfury esco dall'hdfury entro nella porta 3 del barco:D
-
Citazione:
in dialetto "certo che me cusi le prope togo"...stop:D :D
(per traduzione contattatemi in PM)
Traduzione ..... Mio cugino è proprio una..... bestia :eek: ----:D :D
Ragazzi che dire.... ottimo lavoro, considerato poi che è quasi del tutto frutto della Leonessa ;)
Si a parte un "piccolo piccolissimo" apporto estero :D (non diteglielo sennò si monta..... sapete come sono i romani :) )
ciao
-
Grazie per i complimenti :D ma consentimi una domanda
ma set de bresa po a te:D
-
Citazione:
ma set de bresa po a te:D
ècerto :D ;)
apena pòde vegne a fa un giro a eder tòt el mester :)
ciao :cool:
-
:D :D :D a ghe de rifas ioch
-
Salve ragazzi,e scusate se mi intrometto ,innanzi tutto complimenti per il lavoro fatto,io col mio 808 sono ancora lontano anni luce da quello che ho visto qui.Ho seguito molto attentamente quello che avete fatto ed ho cercato di ripeterlo sul mio proiettore,ma ci sono alcuni punti che proprio non ho capito.In particolare quando regolate la larghezza del raster sul tubo del verde usate il comando "H SIZE" nel menù "GEOMETRY" oppure c'è qualche altro comando che non ho trovato?Nel caso che l'unico modo sia quello come si fà a variare la larghezza dell'immagine lasciando inalterata quella del raster? Grazie a tutti.