Visualizzazione Stampabile
-
Per i lettori esterni: Io purtroppo ho potuto provare solo il lettore HD-DVD XBox perchè è l'unico che ho esterno.
Nei prossimi giorni, o nel fine settimana, mi recherò da un amico e farò una prova con il suo masterizzatore DVD-DL USB, faro un po' di prove di lettura dei vari formati.
Dalle prove che ho fatto il lettore HD-DVD XBox non è infallibile o perlomeno non lo è accoppiato al TViX. Mi spiego meglio. Capita a volte che uno stesso disco venga da prima non riconosciuto e in seguito ad un open/close al secondo tentativo lo veda.
Nel peggiore dei casi serve anche uno spegnimento e riaccensione del TViX per far leggere alcuni dischi ma in generale riesce +/- sempre.
Come giustamente dice galmir tutto quello che riuscite a leggere da chiavetta USB, hard disk USB e rete riuscite a leggerlo anche da cd dati e dvd dati.
Credo che non abbia la gestione del file system dei cd audio, dalle prove che ho fatto non me ne ha mai riconosciuti, di nessun tipo.
Come già detto, non avendo la gestione dei sistemi anticopia, non legge originali, quindi per vedere un dvd video, un Bluray o un HD-DVD dovete usare il rip dell'originale. Per il dvd-video dal rippato si accede al menù del titolo e ci si naviga dentro esattamente come per l'originale aprendo il VIDEO_TS.IFO mentre per i dischi HD si devono aprire i singoli files con dentro i dati, m2ts o evo a seconda del supporto.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
tutto cio che può leggere da una pen drive USB o dall'hard disk lo può leggere anche da un masterizzatore esterno.
Perfetto, grazie.
Acquistato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Certo che è una bella rottura non poterci vederre i dvd originali ma il problema è superarabile rippandoli su hard disk senza comprimerli con la stessa qualità.
Vero, è un po' macchinoso, ma tieni presente che l'oggetto non è nato per leggere originali, anzi, guardando il resto del mercato non ce ne sono molti altri così potenti da avere tre modi diversi di vedere un dvd (vob, video_ts.ifo e immagine iso), anzi forse è l'unico.
Io personalmente uso le immagini iso, sono secondo me le più comode, un solo file ed hai tutto il dvd e tutte le sue funzioni, la funzione che il produttore chiama dvd jukebox, ci vado in giro da amici che lo vogliono provare, tengo dentro dvd di test per le tarature dei display e proiettori e qualche film di riferimento, non ti dico come si vede il rip dall'originale, senza compressione, di Cars guardato scalato a 1080i, chi lo vede e non si accorge del menu dvd mi chiede se è preso da un disco HD.
-
Scusa, ma visto che tu hai il lettore hd-dvd della xbox360 non puoi
attaccarlo al pc e noleggiare un film in hd-dvd per poi farne il ripping ?
Cosi avresti il film in hd che cerchi, giusto ?
-
Scusate , ma siccome anch'io sto cercando un sistema multimediale da mettere sotto al plasma, una domanda: ma tra questo 5100 e una PS3 (che adesso è calata a 399 euro) non riesco a fare le stesse cose anche con la PS3 con in più anche il lettore bluray ed i videogiochi ? (il tuner ho sentito che è in arrivo per inizio 2008)
Datemi una idea voi che avete entrambe.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dreamcatcher
non riesco a fare le stesse cose anche con la PS3
La ps3 non legge al momento i divx a meno di non ripassarli tutti con il suo programmino. Questo lo attacchi e, come dice renedrive, in 30 secondi sei pronto a guardare quello che vuoi senza doverlo ripassare con altri programmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
La ps3 non legge al momento i divx ....
Quindi la differenza è solo i divx ?
Ma se non ho capito male, una ps3 mi costa 399 euro e posso leggere anche i bluray ed i dvd originali direttamente e riscalati a 1080 + i giochi (anche se mi interessa poco) mentre con la 5100 non ho il bluray, i dvd devo passarli su HD, non ho i giochi, e mi costa di più (450 circa).
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa ?
-
@ dreamcatcher
Credo che l'acquisto dipenda molto dall'uso che ne vuoi fare. Il twix nasce come lettore divx, non come lettore blue ray o dvd. Se cerchi un lettore blue ray e dvd allora meglio la ps3.
-
Citazione:
.
Ok chiaro.
Ero stato attirato perchè avevo visto che visualizzava anche file HD a 1080. La PS3 per un uso non divx, ma puntando all'alta definizione mi sembra forse più completo.
Grazie
-
Ritengo che non si possa confrontare ORA la PS3 con il 4100/5100, perchè siamo in una fase di transizione.
Stanno uscendo adesso dei nuovi player con chip più potente di quello montato nei Tvix attuali a meno di 200$.
Penso che i 4100 e 5100 siano ottimi prodotti ad un prezzo spropositato che, per fortuna dovrebbe calare di molto a breve.
L'unico problema che in italia nessuno vende sti prodotti (a parte Pixmania), voi conoscete altri rivenditori?
Ciao
-
Citazione:
La ps3 non legge al momento i divx a meno di non ripassarli tutti con il suo programmino. Questo lo attacchi e, come dice renedrive, in 30 secondi sei pronto a guardare quello che vuoi senza doverlo ripassare con altri programmi.
nononono....
Il programmino (presumo si parli di PS3Video9) ci mette poco SOLO se il filmato è già codificato in video H.264 e audio AAC, cioè un formato che la PS3 da sola riprodurrebbe. Il programma, in questo caso, cambia solo il tipo di *container* ( da MKV a MP4 ) senza re-encodare il video.
Già se l'audio è AC3 o DTS, va ricodificato almeno l'audio, ed ecco che i 30 secondi diventano già diversi minuti, perchè il container MP4 ufficiale che la PS3 legge, supporta l'audio solo in AAC, e comunque solo in Stereo, niente 5.1
Se oltre all'audio, va codificato anche il Video, perchè in Divx o Xvid, allora il tempo sale drasticamente, perchè va ricodificato tutto il video, ovviamente con una certa perdita di qualità.
-
Ah gattapuffina l'italiano che strana lingua... ho scritto:
"Questo lo attacchi e, come dice renedrive, in 30 secondi sei pronto a guardare quello che vuoi senza doverlo ripassare con altri programmi."
Dove per questo intendevo non il programmino della ps3, ma il tvix. Ammetto che non è chiarissimo, se non si è letta tutta la discussione che era basata su un confronto ps3 Vs tvix, ma se dopo dico che
"in 30 secondi sei pronto a guardare quello che vuoi senza doverlo ripassare con altri programmi"
si capisce che mi riferisco al tvix in quanto in 30 secondi sei pronto a guardare un divx senza doverlo ripassare come accade invece con la ps3.
L'importante è che chi ha chiesto abbia capito.
Grazie comunque per aver segnalato il possibile fraintendimento. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Il programmino (presumo si parli di PS3Video9) ..
Già se l'audio è AC3 o DTS, va ricodificato almeno l'audio, ed ecco che i 30 secondi diventano già diversi minuti, perchè il container MP4 ufficiale che la PS3 legge, supporta l'audio solo in AAC, e comunque solo in Stereo, niente 5.1
A me interesserebbe poter scaricare i DVD delle mie bimbe sulla PS3 con l'audio multicanale. Come è possibile fare ciò? (se è possibile).
Eventualmente è possibile metterli su un HD USB collegato alla PS3?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruceas
Stanno uscendo adesso dei nuovi player con chip più potente di quello montato nei Tvix attuali a meno di 200$.
L'unico problema che in italia nessuno vende sti prodotti (a parte Pixmania), voi conoscete altri rivenditori?
Ciao
interessante questa news! hai delle info più precise? a me il tvix piace molto, sia per le funzionalità (poter archiviare tutte le mie foto, i miei film e la mia musica su un hard disk da 750gb) che per l'estetica, ma se c'è qualcosa di meglio, ben venga!
per i distributori a me risulta che ci sia solo pixmania, altrimenti c'è ebay (ma qui mettiamo un bel punto di domanda sull'affidabilità)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
interessante questa news! hai delle info più precise?
Vai su www.mpcclub.com, li non si parla d'altro.