Come mai la differenza di prezzo tra la serie X20E e la serie XL2E è così netta quando le uniiche differenze che noto sono il segnale video a 10bit e i 100hz?
P.s ma la luminosità non è un po' bassina rispetto ai concorrenti?
Visualizzazione Stampabile
Come mai la differenza di prezzo tra la serie X20E e la serie XL2E è così netta quando le uniiche differenze che noto sono il segnale video a 10bit e i 100hz?
P.s ma la luminosità non è un po' bassina rispetto ai concorrenti?
upppppppp trovatooooo
...effettivamente è strano potrebbe esserci qualcosa di importante sull'elettronica di controllo, ma al momento se ne sà troppo poco vedremo !!!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da MINI Bulldog
:)
[QUOTE=MINI Bulldog]Come mai la differenza di prezzo tra la serie X20E e la serie XL2E è così netta quando le uniiche differenze che noto sono il segnale video a 10bit e i 100hz?
beh...già il fatto dei 100hz non è poco...e il ricampionamento delle immagini a 10bit .....600 euro credo bastino per il divario tra i due pannelli
non ha anche il common intarface.
:)
...a me interessa anche sapere come si comporta con segnali SD.
io ho ordinato senza mai vederlo il 46 xl2. Ero pertito per prendere un plasma, il panasonic 50 px700, ma visto che non arriva ho ripiegato su questo modello.Secondo voi ho fatto bene?
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
magari fra qualche mese potrebbe diventare utile :eek:
Dove lo hai letto scusa, che nn c'è il common interface? ne ha uno ma non ti danno di certo la cam nagravision che tra l'altro in italia per il digitale terrestre ancora deve uscire. L'altra common interface (parlo della cam per il satellitare) è on board sul top della gamma 52HD1E e 46HD1E. Dati ufficiali della brochure Sharp italia.Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
X speed.pink Io ho invece ordinato il 37X20E senza mai vederlo basandomi solo sulla visione degli altri pannelli della serie già esistente...Ho così valutato che un pannello peggiore di quelli già in commercio (reputati da me, i migliori) nn potevano farlo!;)
uuuuuuuuup ;)
a quanto pare avevo visto giusto: il 37XD1E è sceso a 1299, mentre il 37X20E prende il suo posto a 1499 euro.
La serie XD1 aveva il TrueD ma non gestiva i 24p, mentre la X20 non ha (a quanto pare...) il TrueD ma gestisce i 24p. Sarebbe interessante sapere come... qualcuno ha trovato notizie in merito ?
Una cosa mi lascia perplesso... il fatto che la nuova serie non sia 10 bit... Qualcuno potrebbe fare un riassunto dei nuovi full hd a 10 bit ? :confused:
Una cosa mi lascia perplesso... il fatto che la nuova serie non sia 10 bit... Qualcuno potrebbe fare un riassunto dei nuovi full hd a 10 bit ? :confused:[/QUOTE]
Semplice full hd 10 bit è onboard solo sulla serie XL2 che sono gli unici a 100hz della nuova serie. Per la serie X20E niente 10 bit perchè nn sono 100hz. Un'altra cosa dalla brochure si evince che a tutte e due le nuove serie hanno tolto il truD.
Secondo i manuali la serie XD1E gestisce i 24p ne più e ne meno di come li gestirebbero i nuovi X20E e XL2E !!!:banned:Citazione:
Originariamente scritto da OldBoy
I manuali XD1E, X20E e XL2E citano tutti allo stesso modo:
"""Rileva in automatico una fonte basata su film (originariamente codificata a 24/25 frame per secondo a seconda della frequenza verticale), l’analizza e poi ricrea ogni frame fissi del film per una qualità immagine ad alta definizione. """
:read: Aggiungo pure che SHARP USA mi ha risposto dietro mia esplicita richiesta che in USA non hanno TV LCD che supportino i 24p....vogliamo pensare che da noi invece arrivino TV che lo facciano ? DIFFICILE, MOLTO DIFFICILE !!!!:read:
:(
Urka... brutta notizia! stavo valutando se l'X20 merita la differenza di prezzo dal XD1, ma a sto punto... niente pannello 10bit, niente TrueD (il che può anche NON essere un problema), stesso supporto del 24p... sono sempre più confuso!Citazione:
Originariamente scritto da sest
Ah, dimenticavo: è vero che hanno tolto il TrueD dalle serie X20 e XL1, però da qualche parte ho letto di un famigerato "Aquos Pixel System III" di cui sarebbero dotate queste serie... qualcuno sa di cosa si tratta ?
Ma tu che hai l'XD1E hai potuto provare il discorso dei 24p ?
da qualche parte ho letto di un famigerato "Aquos Pixel System III" di cui sarebbero dotate queste serie... qualcuno sa di cosa si tratta ?
Ciao posso dirti dove lo hai visto...su qualche sito dov'è in vendita la serie x20e, anche a me ha tratto in inganno, ma cercando e ricercando sembra proprio che sharp non l'abbia neanche ancora inventata la serie Aquos pixel system III ....per ora so per certo che hanno il pixel system II.
qualcuno ha testato il 37x20e???
sono curioso di vedere come si comporta e soprattutto se accetta in ingresso i segnali a 24p.. anche sul manuale del mio 37xd1e c'è scritto rileva in automatico una fonte basata su film (originariamente codificata a 24/25 frame per secondo a seconda della frequenza verticale), l’analizza e poi ricrea ogni frame fissi del film per una qualità immagine ad alta definizione...
ma poi non accetta in ingresso segnali a 24p...