1,80, max 1,90 cm dalla tv...
Pensavo ad un 42"...anche perchè a scendere di dimensione poi non si trovano più plasma e bisogna tornare agli lcd, ed invece io stavolta vorrei passare a plasma dopo aver provato l'lcd...
Uff...
Visualizzazione Stampabile
Pensavo ad un 42"...anche perchè a scendere di dimensione poi non si trovano più plasma e bisogna tornare agli lcd, ed invece io stavolta vorrei passare a plasma dopo aver provato l'lcd...
Uff...
Pensavo ad un 42"...anche perchè
a quella distanza prendi un 37..... ci sono i panasonic, comunque stai proprio vicino, il 42 te lo sconsiglio. saluti
ciao a tutti, sto per affrontare l'acquisto del mio primo plasma (LCD scartato a priori), ma mi sta assalendo il dubbio se acquistare il 42" o il 50".
La TV a casa mia è accesa circa 8/10 ore al giorno. La visione in maggioranza è di tipo analogico o digitale terrestre e in minoranza DVD. Mi devo ancora fare il satellite. Dopo vari giorni a caccia di notizie,vorrei prendere il 50" ma ho paura d'acquistare una TV troppo grande e poi vedere scalettature a nastro quindi una visione d'insieme pessima. la distanza di visione appendendo la tv al muro è di 3.80 mt per il divano mentre dal tavolo arrivo circa a 6 mt. Chi ha un 50" mi può dare un consiglio ? :confused: :confused:
Grazie in anticipo per le risposte
io ho un lg da 50 pollici è da 3 metri sembra quasi di vedere un dvd col digitale terrestre. ovvio che se ti avvicini troppo si vedono i pixel creati artificialmente, ma da lontano è puro spettacolo.;)
@ cocki (figlio dell'oculista):
Ma scusa, quindi le tabelle o i coefficienti su cui ci si basa per vedere le tv secondo te sono sbagliati?!?!
Io ho 2,6 mt, e sono davvero indeciso se 37" o 42"...un giorno penso al primo ed il giorno dopo penso a quell'altro...nei negozi il 42 mi sembra più corretto per la distanza (solo che li cisto qualche minuto...nn delle ore)...certo che quando sono al cinema me ne sto sempre verso le ultime file...qua c'è gente che guarda un 50" da 2,5mt...!!! :eek:
@cristiano
se le tabelle a cui ti riferisci sono quelle che ho visto anch'io e che fanno riferimento a distanze molto ridotte, esse non s'ispirano certo alla prevenzione delle patologie oculari nè ad alcun principio di prevenzione oftalmologica.
Non pò se fa più o meno male alla vista ma un 50 sia in sd che in hd a meno di 3 metri nelle scene molto concitate con il centro dell' inquadratura che sì sposta ai lati dello schermo è davvero fastidioso da vedere (io che lo vedevo a 2,70 metri ho spostato indietro il divano)Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
@ cochi
Mi interessa molto il tuo punto di vista di figlio ... d'arte :-)
E' il primo commento che sento (fuori dal coro) principalmente a tutela della salute degli occhi (ma non credo solo).
Sai dirci niente, sempre da un punto di vista 'oftalmico' della capacita' dell'occhio a distanza di 4 metri di percepire una differenza qualitativa tra un segnale HDR e uno HDF ?
La tv di cui parli è l'LX508D?Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
A che distanza non hai più problemi?
Il numero di persone che ha avuto problemi dovuti alla ridotta distanza di visione è significativo o si tratta di una piccola percentuale?Citazione:
Originariamente scritto da cochi
Con "se si guarda molto la tv" quante ore intendi al giorno?
Grazie, saluti.
ma sempre parlando di schermi, dite che può far male stare 8 ore al giorno davanti ad un lcd 17 per computer??:confused:
Si è quella, io ho spostato leggermente indietro il divano. Adesso sono a 3 metri e va benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Guardare la tv per più di 3/4 ore al giorno mette chiaramente gli occhi in una situazione di stress, quali che siano le dimensioni del pannello.
Ovviamente, se le dimensioni del pannello sono eccessive in rapporto alla vicinanza del punto di visione, questo stress, giorno dopo giorno, può lasciare una piccola eredità negativa nell'equilibrio fisiologico dell'occhio ed a maggior ragione se l'occhio è quello di un bambino in età di sviluppo.
io sono a distanza da 2,5 a 3 metri e ho appena preso un 42 panasonic e devo die che subito mi sembrava grande ma dopo una settimana devo dire che è perfetto come grandezza e la vista è ottima
Io sono andato al negozio per vedere un 37, ho circa 3,30 metri di distanza tra salotto e tv...poi ho visto i 50 :D minchia...il 37 è un monitor per pc rispetto al 50 pollici , sarò megalomane ma stò prendendo un 50:D