no, me li ha prestati un amico ;)
Visualizzazione Stampabile
no, me li ha prestati un amico ;)
non capisco cosa centri Gundam Wing, nel progetto Dynit/Terminal, per la distribuzione italiana della saga Gundam.
Apparentemente, pare che stia distribuendo solo prodotti legati alla saga UC ( Universal Century ), mentre il Wing appartiene alla timeline di AC ( Alternative Century ).
Potevano, a mio parere, doppiare 0080 War In The Pocket, che sono 6 OAV,
ci stava pure 8Th MS Team...i vari MS Iglo, in CG.
Il live-action G-Saviour :D
mah
nel frattempo è uscito anche "il contrattacco di Char" il film di Gundam più bello di tutti i tempi
concordo ;)
io comunque, non avendo seguito le varie serie nel tempo, faccio molta confusione.
chi se la sente di fare una lista?
mi associo alla supplica di stazzaleta... mi sono perso :cry: ... qualcuno farebbe una lista?
una lista delle serie?...diventa pure complicato tenersi aggiornato perchè ne sparano fuori di nuove in continuazione
vi do le principali appartenenti alla principale linea temporale chiamata UC, poi ce ne sono sono altre alternative che onestamente ho seguito poco
1) Gundam 0079 - 43 ep. (la prima serie...fondamentale)
2) Z Gundam - 50 ep. (segue gli eventi a distanza di 7 anni dalla fine della guerra narrata nella prima serie)
3) ZZ GUndam - 47 ep. (inizia esattamente dove finisce Z Gundam, in pratica in realtà sono una sola serie anche se cambia il protagonista)
4) Gundam 0080 War in the pocket - 6 ep. (un pò noioso onestamente)
5) Gundam 0083 Stardust Memory - 13 ep. (una delle serie collaterali più belle)
6) Il contrattacco di Char - film (imperdibile, rappresente un pò il finale di tutta la storia legata ai personaggi principali di Amuro e Char)
7) Gundam F91 - film (soporifero a parer mio)
8) Victory Gundam - 51 ep. (onestamente non mi ha mai preso troppo, forse troppo infantile rispetto alle altre serie)
9) 8th MS Team - 12 ep. (la mia serie preferita ambientata durante la primissima serie)
10) Gundam Unicorn (recentissima, roba di pochi mesi fa)
aggiungeteci un pò di film sparsi che riassumono alcune serie tipo i 3 film che riassumono 0079 e i 3 che riassumono Z Gundam, uno che riassume 0083, il film dal vivo G-Saviour e un paio di ep. extra di 8th ms team
dovrebbe esserci tutto
poi ovviamente ci sono le linee temporali alternative, fra quelle che ho visto salverei Gundam Seed e Gundam 00
ma come le hai viste ? Su DVD jap coi sottotitoli eng ?
Curiosità, ovviamente.
divx con audio jap e sottotitoli in italiano
qualità accettabile ?
alcuni sono codificati molto bene altri meno
Direi che ZZ Gundam, è una boiata megagalattica :D
Un target per bambini, o anche meno.
ciao
Sandman, grazie per la lista ;)
quali sono stati pubblicati anche in Italia?
Vai sul Dynit e... sbizzarisciti!
sicuramente è la meno riuscita però gli eventi introdotti nella guerra di un anno si evolvono negli eventi narrati in Z e ZZ per concludersi nel contrattacco di Char quindi le tre serie iniziali vanno viste tutte per forza...le altre raccontano solo eventi collateraliCitazione:
Originariamente scritto da Spawn75