Questo è importante aldilà di tutte le percentuali e dati.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
Questo è importante aldilà di tutte le percentuali e dati.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E infatti...parliamo di edizioni che,se adeguatamente(e ripeto adeguatamante) esposte nei punti vendita,sarebbero un grande traino per l'HD,al di la' di cifre,standard e percentuali.
In tal caso gli utenti che posticipano l'acquisto aspettando che un formato si affermi o i vari venditori-noleggiatori che fanno la stessa cosa sono tutti pazzi?:D
La concorrenza ci sarebbe ugualmente tra i vari produttori HW e la stessa ci sarebbe pure sul fronte sfw. In praticamente ogni campo c'è una concorrenza basata sull'utilizzo della stessa piattaforma, possiamo escludere le console e il mercato dei vari computer con S.O. diversi. Non mi risulta che ogni canale televisivo trasmetta su una piattaforma tutta sua per cui o hai un televisore adatto o non vedi nulla. Idem per il mercato dei telefoni, ogni gestore usa una piattaforma diversa? No, tutti su rete gsm/umts. Per avere concorrenza non serve avere prodotti incompatibili tra loro ma è sufficente avere più produttori.
Pero' qua si torna sempre alla mia idea.
E cioè di comprare titoli in Italia (sia HDDVD che Bluray) in quanto nel nostro piccolo possiamo dare un aiuto al nostro mercato e di rilfesso alla nostra importanza. Invece pur di avere un titolo qualche settimana prima, si comprano online in altri paesi europei.
AMG,capisco da sempre questo tuo punto di vista.Pero' e' inutile girarci attorno,in questo momento l'HD e' una nicchia per pochi privilegiati che possono permetterselo,non solo per la necessita' di avere 2 lettori ma anche per il costo del software.Dopo aver speso 9K tra vpr,schermo e lettori voglio avere il meglio che c'e' sul mercato.Poi stai tranquillo,che quando esce in italiano,lo ricompro...
La penso allo stesso modo …. all’inizio la presenza di due formati è sicuramente un fattore positivo perché determina una maggiore competizione consentendo un incremento della qualità ed una diminuzione dei prezzi di software ed hardware.Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Quando poi si deve passare da un mercato limitato, come quello attuale, a una presenza importante sul mercato audiovisivo si devono “mangiare” quote al DVD e quindi si devono cercare gli acquirenti nel grande bacino (e non negli appassionati come ora) che ha una competenza limitata, determinata anche dalla poca informazione fatta sull’alta definizione.
Formato unico (=semplicità), presenza in grande quantità di software (a noleggio), lettori a prezzi decenti secondo me sono gli ingredienti per far decollare l’HD …..
Io ho scelto il BR (PS3) per la possibilità di noleggiare i film (quelli che ci sono da BB …. ancora pochi ma dato il buon supporto dato al BR spero aumentino :D ): per me (e forse per molti) è il punto fondamentale visto che non collezione film e praticamente non compro neanche i DVD a 9,90€ figuriamoci gli HD a 24,90€.
Ciao
Dream
Idem .... se poi vi volete togliere una curiosità .... provate a chiedere ad amici che non hanno conoscenze approfondite come le nostre in campo HT, ne sentirete delle belle :eek:Citazione:
Originariamente scritto da dream13
Pochi pochissimi sono al corrente e chi ci prova ad avvicinarsi viene deviato dai vari commessi fan-boy di uno o dell'altro formato, generando così nel malcapitato una confusione dalla quale, il poveretto NON fa che astenersi .......... quindi mi pare che questa guerra Non giovi al mercato :rolleyes:
ciao :cool:
In effetti un commesso convinto fanboy è quanto di peggio ci possa essere, forse addirittura peggio del commesso incompetente :(