AMG,sai che ti stimo,ma non puoi accettare boiate come Covenant e poi bollare Kubrick...
Visualizzazione Stampabile
AMG,sai che ti stimo,ma non puoi accettare boiate come Covenant e poi bollare Kubrick...
Ragazzi aggiornatemi per favore.
Sto facendo un ordine di queste nuove uscite di Kubrick.
2001: Odissea nello Spazio - Edizione Speciale (HD DVD)
Disponibilità: 10/10/2007
Arancia Meccanica - Edizione Speciale (HD DVD)
Full Metal Jacket - Deluxe Edition (HD DVD)
Shining - Edizione Speciale (HD DVD)
Eyes Wide Shut non lo prende perché non è di Kubrick!
Vedo che alcuni siti chiamano alcuni titoli Kubrick Collection, altri Edizione speciale.
Sono la stessa cosa giusto?
Ci sarebbe anche Spartacus uscita 11/11 ma non si parla né di Kubrick Collection né di edizione speciale.
Qualcuno ha qualche notizia.
Ciao.
Per me sono la stessa cosa. Magari un po di attenzione su Full Metal Jacket in quanto esisteva già versione precedente (normale).
Tra i due, ti garantisco che è il secondo a non essere un film di K, questo a prescindere dai gusti personali, e anche ben sapendo che il final cut del primo sappiamo non essere stato quello di K per ovvie ragioni. Ma non puoi dire che EWS non è un suo film, dopo che lo ha "concupito" per oltre trent'anni e averci lavorato su per altri due.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
E' morto quattro mesi prima dell'uscita in sala (16/7/99), ma fino al 7/3/99 lo ha girato, montato, voluto solo e soltanto lui e anzi, per certi aspetti, è forse un film ancora più kubrickiano della media: piccolissima troupe, piccolissimo budget, tantissimo tempo speso con gli attori e poche distrazioni legate ad una produzione semplicissima.
Non bastasse questo, fu proprio K a dichiarare al telefono la sua soddisfazione all'allora executive della Warner per l'Europa Julian Senior, a riprese ultimate (solo pochi giorni prima di mancare), perché aveva realizzato il suo film più personale.
Questo, ripeto, a prescindere dai propri gusti: se non ti piace, non ti piace, non c'è niente di male. ;)
Ciao!
Marco
no Girmi, non fare questo errore !Citazione:
Daccordo che il montaggio finale (e forse qualcosina in più ...) non l'ha fatto lui, ma il tocco del maestro si vede.
E' nel DNA di questo film. Non vedo chi altri avrebbe potuto concepire una tale visionarietà nei colori, nelle inquadrature, nei silenzi, nei ritmi.
Poi i gusti sono gusti, ma certamente è il suo ultimo testamento artistico, anche se incompiuto.
Vedilo come fosse un bellissimo reperto archeologico: rotto, scolorito, incompleto, ma comunque in grado di parlarci del suo creatore.
Grazie dei consigli, ma EWS non riesco proprio a considerarlo un suo film.
È noto che Kubrick girava chilometri di pellicola e decine di scene che poi scartava in fase di montagiio che curava maniacalmente, come tutto il resto del suo lavoro del resto.
Questa fase della lavorazione era fondamentale per il compimento dell'opera. Il fatto che Kubrick non abbia potuto montare il film, secondo me, rende EWS un'opera incompiuta e credo che se Kubrick avesse potuto esprimere il suo parere non avrebbe neanche fatto uscire il film.
A parte questa piccola digressione, cosa mi dite delle diverse diciture, Kubrick Collection, Edizione speciale, Deluxe Edition, che si trovano nei vari siti?
I titoli sono tutti dati in uscita il 10/10.
A qualcuno risulta che debbano uscire edizioni diverse in HD di questi titoli?
Ciao.
la Kubrick Collection è l'ultima versione uscita in dvd, quella con le copertine a sfondo bianco.
Il film è stato montato da kubrick ;) ed era già stato consegnato alla warner :) il problema e che da sempre, dopo che aveva consegnato i suoi lavori, li ritirava per effettuare qualche limatina qua e là, è successo quasi sempre e sicuramente sarebbe successo anche per il suo ultimo film ;)Citazione:
Sono proprio le copertine che confondono.Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Su alcuni siti mettono le stesse copertine a sfondo nero sia per l'HD che SD, su altri mettono quelle bianche per la SD e le prime edizioni di FMJ e 2001, altri non le mettono neanche :rolleyes:
Quelle inserite da Pyoung invece non le ho viste da nessuna parte.
Comunque adesso ordino, poi vediamo cosa arriva.
Grazie e ciao.
mi pare che non ne abbiamo parlato, ma un altro film di Kubrick che stramerita è "Il dottor Stranamore".
Ho la versione speciale 40^ anniversario a due dischi con libretto (bellissima !) presa tempo fa a 9,90 euro.
Un film in bianco/nero che stupisce ancora per lucidità delle provocazioni a distanza di oltre 40 anni !
Inoltre è una delle confezioni più curate che abbia nella mia collezione.
La qualità del dvd è tale che non credo abbia molto senso una versione in HD (considerando il tipo di film).
Confermo la qualità video della versione DVD, però visti i risultati in HD di Casablanca (per fare un esempio), e considerato che è un film di K (quindi vale a prescindere... ;) ), direi che Sony (Columbia) potrebbe realizzarci su un bel BD.
Ciao!
Marco
Non dimentichiamo poi l'uscita a novembre dell'HD-DVD di Spartacus.
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Se è come quello USA, però, sembra non sia poi un granchè: Zero extra e video non eccezionale .. speriamo bene:rolleyes:
Signori e signore..
uno dei vantaggi di essere commesso in una videoteca..
e' comprare alcuni film alcuni giorni prima dell'uscita..
ed e' con piacere che ieri mi sono accaparrato in dvd:
1)Eyes Wide Shut
2)Shining
3)Full Metal Jacket
4)Arancia Meccanica
5)2001 Odissea nello spazio
Tutti a 2 dvd tranne Full Metal Jacket.
Tutti con le copertine nere.
Se avete qualche domanda in attesa del 10 ottobre,
saro' lieto di rispondervi.
Bye Bye!!
Sinceramente qua la maggior parte li sta aspettando in hd....Citazione: