Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
...A parte il fatto che renderlo più serio di quanto abbia fatto quel cabarettista fallito non sarebbe stato un problema per nessuno
:eek: :eek:
Citazione:
Scusami ma non ti seguo: che cosa ritieni "giusto" debba venire modificato e soprattutto perchè?
Perche?Perche non deve solo picere a 30enni non ancora cresciuti, che pensano ancora a giocare con i transformers anzichè trovarsi una pa**era :D
-
Lasciando da parte la storia, di cui alla fine mi fregava ben poco, il film è fatto in maniera splendida a livello tecnico.
Faccio solo pochi appunti, i momenti dei combattiemnti sono talvolta eccessivamente veloci, tanto da far perdere la cognizione di quello che accade, anche molte trasformazioni sono troppo frenetiche, avrei gradito almeno un paio di scende rallentate per godermi i modelli 3d dei robottoni.
Ci sono troppi tramonti, ma in Bay è normale.
Giusto parliamo di Bay, fa filmoni da grande pubblico, con effettoni speciali e trame da lacrimuccia facile in molti punti, ma alla fine il suo lavoro lo sa fare. E spesso centra ben poco con la scrittura del film.
A livello visivo è davvero uno spettacolo, in tutti i suoi film.
-
L'ho visto ieri sera. Sarò una voce fuori dal coro, ma a me non è piaciuto granché, anzi diciamo che mi ha annoiato.
Troppo lungo, con scene molto confuse, sia i combattimenti che alcuni dialoghi dove si capisce poco. Montaggio serrato, velocissimo e a tratti confuso, quasi non si capisce cosa accade nell'attimo finale del combattimento. Molti dialoghi, soprattutto da parte dei Robot, stucchevoli e melensi (la battuta finale se la poteva proprio evitare).
Unico punto di forza gli effetti che veramente sono perfetti.
Ciao
-
solo a titolo informativo il film è stato mixato negli studi della sony a los angeles da un premio oscar,parlo della versione italiana,per quel che ho sentito(in sala mix con tarature dolby)il dialogo soffre sulla interleggibilita',il resto dei suoni nn vi dico neanche che cosa possono essere con una sala tarata a dovere,i colori(proiettori messi a punto dallo stesso storaro due giorni prima,per un suo documentario)i sub picchiano dove devono picchiare,e quando picchiano nn riesci a rimanere seduto,tanto che il film da un certo punto in poi (io stesso ho provveduto)è stato passato a 6,7 nn era possibile)insomma che dire,niente' bel film,divertente e ben fatto.
-
Sceneggiatura: Un esile e per nulla originale concept sta alla base del film, il tutto aggravato da un esaustivo "copia-incolla" di tutte le gags e stereotipi del genere nessuno escluso.
Realizzazione tecnica: Finchè non saranno possibili immersioni totali in VR penso che sarà difficile fare ancora di più, anche il comparto audio è veramente esuberante.
Conclusioni: Un film che appaga vista ed udito degli appassionati del genere, ma che non fornisce nessuno elemento di novità al genere.
Consigliata la visione da soli o in compagnia di amici, meglio se cultori del genere, no mogli-fidanzate.
La cosa migliore della pellicola: Sicuramente la protagonista femminile... a meno che non si tratti ancora di un prodigio di CG :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eye Of The Beholder
Sceneggiatura: Un esile e per nulla originale concept sta alla base del film, il tutto aggravato da un esaustivo "copia-incolla" di tutte le gags e stereotipi del genere nessuno escluso.
Realizzazione tecnica: Finchè non saranno possibili immersioni totali in VR penso che sarà difficile fare ancora di più, anche il comparto audio è veramente esuberante.
Conclusioni: Un film che appaga vista ed udito degli appassionati del genere, ma che non fornisce nessuno elemento di novità al genere.
Consigliata la visione da soli o in compagnia di amici, meglio se cultori del genere, no mogli-fidanzate.
La cosa migliore della pellicola: Sicuramente la protagonista femminile... a meno che non si tratti ancora di un prodigio di CG :D
Quoto in toto. Soprattutto l'ultima parte, ma anche la prima e quella di mezzo ;).
In effetti con me avevo la fidanzata. Forse che è stato questo genere di distrazione, senz'altro più bello del film, a non farmi apprezzare il film?!?!
Vorra dire che lo rivedrò in DVD quando lei non ci sarà.
Ciao
-
-
Video ed effetti: il top visto ad oggi. Ho dovuto beccare al volo le lenti a contatto che più di una volta stavano per saltare fuori durante le azioni ultrafrenetiche...per il resto: pura libidine!
Audio: visti i vari trailer avrei preferito più risalto ai cari Linkin Park :p per il resto direi che si viaggia ad ottimi livelli
Attori: ottimo il protagonista (che già aveva ben figurato come aiutante di John Costantine, altro film consigliatissimo); brava (e molto bella) la sua amata.
Trama: anche io da piccolo vedevo la serie animata e non mi sembra di aver assistito ad un sacrilegio, tutt'altro.....poi qualcuno mi spieghi per quale motivo dovrei andare a vedere un film tratto da un serie animata di genere fantascientifico ed aspettarmi una lezione di vita piuttosto che sperare in un pò di sana azione ed ottimi effetti audio/video.
Mah!!! la gente è strana!
P.S.: se qualcuno riesce a spiegarmelo dovrebbe rendersi conto che se fa parte dell'1% della popolazione globale, pur rispettando il suo punto di vista, non dovrebbe prendersela con Bay...che ha evidentemente ritenuto più saggio soddisfare il restante 99% :D
-
Vero Blockbuster, divertitimento puro, con una giovane promessa di Holliwood un nuovo Tom Hanks.
Un master video adatto al 100% per l'alta definizione.
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da iome2k5
Giusto parliamo di Bay, fa filmoni da grande pubblico, con effettoni speciali e trame da lacrimuccia facile in molti punti, ma alla fine il suo lavoro lo sa fare. E spesso centra ben poco con la scrittura del film.
A livello visivo è davvero uno spettacolo, in tutti i suoi film.
Tipo? di quali film andiamo discorrendo?
vogliamo parlare di Bad Boys? frenetico a livello di convulsioni (alcuni inseguimenti a piedi ancora oggi non mi ricordo ne' dove sono stati girati ne' dove hanno portato i protagonisti ne' chi stavano inseguendo...ma con Bad Boy II e' riuscito a fare di peggio!
Ci sono scene che potrebbero far venire il mal di mare anche al migliore dei Capitani della Costa Crociere!
La Sparatoria nella casa quella che ruota senza fine fa venire i conati di vomito:(
The Rock altro "capolavoro" assoluto, mi ricordo una scena dove cadono in acqua non si capisce se sono in basso, in alto, a destra o a sinistra e alla fine della sequenza il protagonista non ha nemmeno la cuffia di lana bagnata:(
Armageddon quasi passabile ma ancora gli preferisco Deep Impact più tenebroso, più apocalittico, meno scanzonato!
Pearl Harbor forse e' veramente il suo film più riuscito, anche se avrei tagliato gli ultimi 45 minuti:D
The Island non e' male, forse il nostro amico sta prendendo finalmente lezione di regia e montaggio
Transformer non l'ho ancora visto ma da quello che ho letto e' un film alla Michael Bay, nel "bene" ma soprattutto nel male:D
Vorrei piuttosto vedere Playboy Video Centerfold: Kerri Kendall magari gli e' venuto meglio degli altri, speriamo lo abbia girato e montato un po' meno convulso, sapete i panorami migliori hanno bisogno di essere mirati a lungo e nella loro interezza:D
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Sono appena tornato dal cinecity di Silea. Il film era proiettato in digitale.
Sotto il profilo audio e video è assolutamente entusiasmante.
Per quel che riguarda il film sono rimasto veramente soddisfatto.
Ottime le scene d'azione. Anche in questo caso Micheal Bay si dimostra un visionario: è riuscito a trasformare questo tipo di cartone animato in un film, senza mai cadere ner ridicolo.
Da vedere!
Visto anch'io al Cinecity di Silea, premetto che ero un po ' prevenuto, mai visto la serie animata, e come cultore di SF "seria" non è che mi attirasse granchè.
Alla fine, mi son dovuto ricredere. A parte l'aspetto tecnico che rasenta la perfezione (audio e video da eccellenza, effetti da panico), anche il film è godibilissimo, spesso divertente e certamente mai noioso, anche se il combattimento finale è un po' troppo caotico per i miei gusti ...
Ma io ormai sono un anziano :p , mentre il mio ... tester di default per questo genere di pellicole, ovvero mio figlio Ricky di anni 10.5, si è divertito come un matto :D
Da avere sicuramente, magari in HD.
byezz
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
...forse il nostro amico sta prendendo finalmente lezione di regia e montaggio
ciao bestiaccia, gli anni passano ma resti il solito polemicone :D :p
Suvvia, Transformers non passerà certo agli annali come un capolavoro di SF (Bay non è Kubrick), ma quando lo vedrai dovrai ammettere di esserti divertito :cool:
byezz
p.s. spero di vederti al TAV, io forse vado sabato 15
-
Citazione:
Originariamente scritto da red_passion82
...poi qualcuno mi spieghi per quale motivo dovrei andare a vedere un film tratto da un serie animata di genere fantascientifico ed aspettarmi una lezione di vita piuttosto che sperare in un pò di sana azione...
Permettimi: prima di tutto nessuno "deve" fare proprio nulla; la questione riguarda esclusivamente le esigenze personali di ognuno di noi. ;)
In secondo luogo - lo ribadisco per l' ennesima volta e mi dispiace non venir compreso - non esiste di fatto alcun motivo per cui il genere del film, la presenza di molta azione o di personaggi virtuali di qualsiasi sorta, comporti il sacrificio di altri componenti, a mio personalissimo giudizio essenziali alla composizione di qualsiasi lavoro.
La "sana azione" piace molto anche a me, soltanto sarebbe mio desiderio non vedere tutto sciupato da montagne di demenzialità e dalla gran inconsistenza appartenti per esempio a questa pocade di film.
Per quanto riguarda il concetto espresso da più di un utente con "lezione di vita", scusatemi ma appare come una frase fatta usata un po' a casaccio.
Mi spiego con un esempio: prendete alcuni film molto famosi come ad esempio Alien e Terminator. Credo possano venir riconosciuti all' unanimità come delle pellicole ben più che riuscite: cos' è a renderle tanto speciali e apprezzate? Forse le "lezioni di vita" contenute in esse?
Per assurdo ora vi chiedo: gli stessi Alien, Terminator o anche Blade Runner o Predator, li avreste preferiti girati da (e)Bay? :cry: E Transformers l' avreste magari preferito girato da un Ridley Scott, da James Cameron o da John McTiernan?
Per quanto mi riguarda si tratta di domande retoriche; poi - ripeto - è soltanto una questione di esigenze personali.
Citazione:
Mah!!! la gente è strana!
Ragazzo mio, che ti devo dire: se sei soddisfatto TU del tipo di prodotto proposto... Se Transformers di (e)Bay è riuscito a trasmetterti anche una piccola parte di ciò che da un senso al tempo che trascorri su questa terra...
Onestamente - credimi - sarei molto più felice di riscontrare nelle generazioni più giovani della mia, delle esigenze a mio modo di vedere più consistenti.
Citazione:
...se fa parte dell'1% della popolazione globale, pur rispettando il suo punto di vista, non dovrebbe prendersela con Bay...che ha evidentemente ritenuto più saggio soddisfare il restante 99%
Guarda che non me la sto prendendo con (e)Bay.. ma con chi ce l' ha messo! :D
(e)Bay mi farrebbe anche pena, non fosse per i miliardi con cui viene (inspiegabilmente) pagato.
Riguardo alle percentuali da te espresse, c' andrei piano. A ogni modo hai toccato un tasto fondamentale: è puramente una questione di mercato.
Ti faccio l' unico esempio che mi viene ora in mente, peraltro neanche attinente al Cinema: la massa vuole (o voleva) "Il Grande Fratello"? E grande fratello sia. Contenti voi... io proprio non riesco ad esserlo!
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da valebon
...ovvero mio figlio Ricky di anni 10.5...
Nuovo sistema multicanale? :p
Perdonami, non ho saputo resistere! ;)
-
Citazione:
Ragazzo mio, che ti devo dire: se sei soddisfatto TU del tipo di prodotto proposto... Se Transformers di (e)Bay è riuscito a trasmetterti anche una piccola parte di ciò che da un senso al tempo che trascorri su questa terra...
Onestamente - credimi - sarei molto più felice di riscontrare nelle generazioni più giovani della mia, delle esigenze a mio modo di vedere più consistenti.
"lezione di vita" è un'ovvia esagerazione..."un senso al tempo che trascorri su questa terra" forse si avvicina di più...ma il succo è lo stesso: se vado al cinema a vedere un film comico mi aspetto che mi faccia PREVALENTEMENTE ridere, se vado a vedere un horror mi aspetto PREVALENTEMENTE paura, da un thriller mi aspetto PREVALENTEMENTE tensione e da un film di azione/fantascienza mi aspetto PREVALENTEMENTE azione e fantascienza. Poi ovviamente questo è solo il mio punto di vista.
Non voglio star quì a difendere a spada tratta Bay...o (e)bay come preferisci chiamarlo (chissà poi perchè?!) semplicemente non mi sembra che abbia stravolto ciò che si vedeva nella serie animata.
Per questo ti chiedo, cosa secondo te doveva essere fatto diversamente? Quali valori non sono stati trasmessi o trasmessi in maniera errata? ecc ecc fai qualche esempio.
Saluti