Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Toni offensivi?
Querela?
Francamente mi sembra che siamo semplicemente su due idee diverse...
E tu non sembri apprezzare troppo....;)
Tutto qua....
Che siamo di idee diverse non mi interessa qui: qui conta che se vai a rileggere quanto da te scritto, non mi sembra che possa essere sminuito o diluito all'acqua di rose quanto da te scritto....:O
Questo sicuramente non l'ho apprezzato, per i toni e per i modi in cui l'improvvisa entrata è stata da te compiuta.
Citazione:
Anzi, è proprio il contrario, io spero fortemente che gli italiani abbiano ricominciato a comprarsi auto italiane perchè di ottima qualità, e non perchè è di moda mettersi una felpa.....
Se questo è offendere.....
Questo significa mischiare le carte magistralmente!!:O
NEssuno, men che mai io, auspichiamo qualcosa di diverso da quanto da te scritto e detto(forse qualche teteskofilo!!:asd: :sbonk:).
Il succo è però altrove: il disaccordo su una semplice mia interpretazione dei fatti basati non più che su semplice supposizione non può essere contrappuntata da te o da Davestas con epiteti e affermazioni così sopra le righe.
E questa non è netiquette, ma è semplice buona educazione, civiltà ed anche qualcosa di altro che è scritto in alcuni libri che fanno l'ossatura dell'ordinamento....:nonsifa:
Torniamo a parlare di quant'è bella la 500 , va...:rolleyes:
De Meo ha detto che la 500 è la macchina più evoluta sul mercato...:eek:
walk on
sasadf
-
Peccato che mio figlio ha ancora 14 anni altrimenti..:)
Ciao
Mimmo
ps
ma chi e' lapo?:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Fino ad un certo giorno, ante Lapo, Fiat era sinonimo di macchinotto scassaticcio e economico, comprato dai poveracci che non potevan che prendere i rimasugli di quella che l'industria dell'automobile italica era un tempo glorioso che fu
Insomma chi guidava FIAT era uno sfigato(ne so qualcosa, allora guidavo prima una 126, poi una UNO dall'impresentabile color beige chiaro tre porte versione base che moddai all'inverosimile)
Poi ebbe una idea per riportare appeal ad un marchio che era svilito.E quelle felpe furono un colpo di reni da vero fuoriclasse.Poche ciance!!
Io credo che se tu scrivi che la reputazione, l'immagine e l'appeal della FIAT sono dovute a tali felpe, offendi tu stesso milioni di italiani che invece credono in altro, in auto affidabili, durevoli e di qualità, e non accrocchi di cartapesta come la uno ed altre amenità anni 80-90, a prescindere dall'immagine prodotta da qualche vip di serie Z pagato per indossare le felpine alle feste della milano bene riprese dai TG....
Citazione:
NEssuno, men che mai io, auspichiamo qualcosa di diverso da quanto da te scritto e detto(forse qualche teteskofilo!!:asd: :sbonk:).
Già.....Potevi scriverlo, allora....;)
Citazione:
E questa non è netiquette, ma è semplice buona educazione, civiltà ed anche qualcosa di altro che è scritto in alcuni libri che fanno l'ossatura
La mia era una provocazione, in totale disaccordo con te sul pensiero che persone intelligenti spendano migliaia di euro scegliendo una vettura od un altra per un immagine che deriva da un capo d'abbigliamento....
Magari hai ragione tu, ed io ho troppa fiducia nel modo di spendere degli italiani....;)
-
:ot:
Non litigate.
Non esagerate.
E restate On Topic.
:huh:
-
Citazione:
Io credo che se tu scrivi che la reputazione, l'immagine e l'appeal della FIAT sono dovute a tali felpe, offendi tu stesso milioni di italiani che invece credono in altro, in auto affidabili, durevoli e di qualità, e non accrocchi di cartapesta come la uno ed altre amenità anni 80-90, a prescindere dall'immagine prodotta da qualche vip di serie Z pagato per indossare le felpine alle feste della milano bene riprese dai TG....
questo significa essere suggestivi e fuorvianti: in altre parole cercare di mettere nelle parole degli altri significati mai voluti dall'interlocutore, e forzare interpretazioni in modo malevolo.
NOn sarebbe più semplice ammettere di aver capito male il senso del discorso altrui? ;)
Vedo di spiegare in altro modo: LAPO non è la mente che sta dietro la FIAT, LAPO non è colui che fa le scelte di mercato di marketing e meno che mai quelle ingegneristiche dietro a qualche progetto FIAT.
Ma nemmeno Gianni Agnelli(l'avvocato, ricordi?) faceva parte del direttivo della FIAT se non in senso figurato.
Ciò non toglie che lo stile, l'impronta del marchio lo dà soprattutto l'uomo immagine della fabbrica stessa.
In questo senso la mossa di LAPO(BADA che non lo dico io, ma fino alla nascita di questo thread era cosa praticamente apodittica!!) di riabilitare l'immagine e l'appeal del marchio è stata definita da tutti gli strateghi del marketing a livello di una mossa da prestigiatore.
Da questo, poi, arrivare a mettere in bocca a me la frase che SOLO e SOLTANTO PER QUESTO la FIAT sia rinata è una emerita baggianata, una forzatura, tra l'altro ripeto malevola.
Tanto più che volete continuare a leggere questa frase di lode all'idea di Lapo, avulsa dal resto del contesto entro la quale era inserita.
Son stato il secondo ad entrare nel 3d ed ho parlato solo e soltanto dei contenuti della 500, della sua bellezza e della straordinaria tecnologia eleganza e senso di solidità che offre a chi entra.
La stessa sensazione che ho entrando nella mia nuova fiammante meravigliosa creatura: così coi fatti ti dimostro che non prendo certo un auto per fare pendant con la felpa (che sappi mi è stata regalata dalla FIAT a me, visto quello che ho speso!!).
La stessa succede ad una Punto2001, ad un altra Punto del 1997, ad una UNo del 1989, e ad una Fiat 126 precedente(mia madre ha una Panda nuova, mia sorella una Panda Vecchia: la pecora nera è mio cognato, ma lasciam perdere...lui è sempre fuori dal resto della famiglia!AH!Mio padre dalla prima 500, alla 1100, alla 124, ha sempre posseduto FIAT).
TU che macchina hai(avevi?) per inalberarti così tanto a tutela del marchio torinese?
Perchè credi che questo mio discorso voglia svilirlo?!
Sono il primo che sottolinea i REALI contenuti qualitativi dei suoi prodotti odierni!!:read:
Citazione:
Già.....Potevi scriverlo, allora....
:eh: :doh: :cry: :nono:
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere....
Citazione:
La mia era una provocazione, in totale disaccordo con te sul pensiero che persone intelligenti spendano migliaia di euro scegliendo una vettura od un altra per un immagine che deriva da un capo d'abbigliamento....
Magari hai ragione tu, ed io ho troppa fiducia nel modo di spendere degli italiani....;)
C.s. .....
AH! l'intelligenza, almeno oggi, usiamola anche per cercare di ben interpretare le frasi ed il pensiero altrui e non solo per trovare un alibi utile a sfogare un pò della rabbia repressa con delle allocuzioni quantomeno fuori luogo qui dentro come anche fuori da qui!!
Fai sport e rilassati in altre maniere.
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
la domanda che mi sorge spontanea è: ma perché ne hai comprata un altra?
igor
Perchè non credo alla Befana compro l'auto solo per il gusto della Guida e l'estetica....l'affidabilità è solo un fatto di più fortuna o meno...almeno così avrò appagato qualcosa;)
-
Citazione:
Vedo di spiegare in altro modo: LAPO non è la mente che sta dietro la FIAT, LAPO non è colui che fa le scelte di mercato di marketing e meno che mai quelle ingegneristiche dietro a qualche progetto FIAT.
Ma nemmeno Gianni Agnelli(l'avvocato, ricordi?) faceva parte del direttivo della FIAT se non in senso figurato.
Ciò non toglie che lo stile, l'impronta del marchio lo dà soprattutto l'uomo immagine della fabbrica stessa.
In questo senso la mossa di LAPO(BADA che non lo dico io, ma fino alla nascita di questo thread era cosa praticamente apodittica!!) di riabilitare l'immagine e l'appeal del marchio è stata definita da tutti gli strateghi del marketing a livello di una mossa da prestigiatore.
Ma quando mai!!!! L'immagine di una casa, di uno o più prodotti non la fa l'uomo che c'è dietro (in questo caso particolare non saprei nemmeno se parlare di uomo ;) ).
Tu per caso sai chi c'è dietro a BMW, Porsche, Mercedes, Audi? (e non cercare con google :D )
Lapo non ha riabilitato un bel niente, anzi, se possibile, ha danneggiato l'immagine FIAT. I giornalisti lecchini che lo incensano (a volte anche prezzolati) sono solo dei servetti che hanno più o meno la stessa conoscenza dell'italiano del loro intervistato e vogliono ingraziarsi la nomenklatura. Quindi torniamo a parlare di prodotto e lasciamo stare questo tizio che ha il solo merito di essere nato in quella famiglia ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
secondo me non si può assolutamente paragonare la 500 alla categoria fox. vedrai che alla fine si cannibbalizzerà il settore di smart e mini...
matteo
un importante giornalista Tedesco ha messo in guardia Mercedes in quanto la Smart con l'uscita della 500 è in pericolo e non credo che abbia detto una str***ata......speriamo per noi italiani
* Edit del Moderatore
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
...torniamo a parlare di prodotto
Esattamente.
Attenti, non lo dico più...
-
Citazione:
Stuzzicante provocazione:
Ma davvero la massa dei consumatori è così rinc... da subire così pesantemente le mosse dei geni del marketing?
Sì visto che i geni di questa arte sono riusciti a far passare nella testa delle persone il "Rumore" di chiusura dello sportello come sinonimo di qualità....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Sì visto che i geni di questa arte sono riusciti a far passare nella testa delle persone il "Rumore" di chiusura dello sportello come sinonimo di qualità....
Ma è per questo che ne parliamo su un sito di audiofili :D :D
Poi tu, con il tuo nick dovresti apprezzare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fvalenzi
Perchè? l'EURONCAP vale solo per quelle tedesche?
sì perchè magari sono quelle che fino adesso hanno "sponsorizzato" di più:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Peccato che mio figlio ha ancora 14 anni altrimenti..:)
Il mio prende la patente a giorni ........ se vuoi te lo faccio conoscere ..... e un bravo ragazzo :D
Sapete ... mi avete stuzzicato la voglia di vedere questa 500, non che abbia intenzione (non è il genere di auto che mi interessa) di acquistarla, solo curioso di vedere e provare dove le nuove idee Italiane ci possono portare .... così solo per sfizio.
Tanto lo sò che presto o tardi guideremo solo Japan o Corea :eek:
ciao :cool:
-
Per gli estimatori della nuova nata in casa Fiat, vi segnalo il link:
www.fiat500.com
dove c'e' un bellissimo configuratore on line per farsi l'auto come la si vuole. Peccato che alla fine non indichi il prezzo...:D
-
Citazione:
La loro battuta era che alcune italiane avevano "la vernice portante".
Si riferivano allo spessore e al trattamento dei lamierati e delle strutture.
Questo si può identificare in un luogo comune nè più nè meno di italia spaghetti e mandolino.
Nell'azienda in cui lavoravo prima stampavano sia per il gruppo Fiat che per il gruppo VW e ti posso assicurare che non c'era differenza nè di spessore nè di qualità. Anzi nei primi due anni di commercializzazione le lamiere che stampavamo per la Stilo erano nella zincatura di qualità superiore a quelle per la Golf. Ma il pubblico non apprezzava l'estetica ed il listino della Stilo e per abbassare i prezzi hanno tagliato anche sulla qualità delle lamiere utilizzando la stessa lamiera della Golf (ovviamente ti parlo solo delle parti che stampavano noi).
Ciao.