Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Vorrei un vs aiuto, per me è obbligatorio appendere il pana alla parete (bimba piccola a caccia di apparecchiature elettroniche da accendere, spegere....e poi accendere..), ho letto che il px 700 in basso è + profondo del 70. Questo crea problemi nella sistemazione a parete? Qualcuno di Voi lo ha appeso o sa quali staffe risultano adatte? . Ps: chiaramente vorrei evitare di acquistare le staffe originali perchè saranno sicuramente + costose.
viste le foto mi pare di capire che Panasonic per questi modelli ha utilizzato gli stessi chiassis dei modelli precedenti. Il Pana 42PX700 mi pare uguale al Pana 42PV600, quello che ho io. Anch'io avevo paura di non trovare staffe adeguate vista la bombatura inferiore sul retro del TV. Ho poi trovato una staffa che va bene. E' la Prandini, mi sembra "570" ma se ti serve ti posto il modello. E' una staffa che ha un distanziatore dal muro che va giusto bene per il Panasonic. L'unica cosa che bisogna fare una piccola modifica, cioè tagliare una piccola parte delle sbarre che si attaccano alla TV. E' comunque un lavoretto molto semplice. Se ti serve ti do l'indicazione del modello che costa 60 euro.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kaneda385
Altezza a seconda del piedistallo:
42": 755mm o 736mm
50": 870mm o 850mm
:)
Grazie mille Kaneda385
-
Ragazzi, una domanda brevissima.....
quale e' il modello della pioneer che e' allo stesso livello del 42px700E ???
So che costa un po di piu' ma sembra essere un pelino piu alto.....
L'ho letto da qualche parte sul forum, ma sinceramente in questo momento non ho proprio il tempo di andarlo a ricercare.....
Mi fareste una grande cortesia....
Sempre Grazie mille
Riccardo
-
collegato....
:eek: :eek: :eek:
Al momento ho collegato solo il videoregistarore per mia mamma e basta. Devo ancora prendere alcuni cavi e poi collego tutto.
Con il digitale terrestre e i canali terrestri che si prendono bene non mi fanno rimpiangere assolutamente il CRT... ANZI!!!! Godo. Punto.
-
prima di tutto grazie per l'aiuto.
Crystal-scusami avevo saltato il post precedente perchè le mie visite al forum sono sempre + notturne e la stanchezza sempre maggiore. Ok allora per il Meliconi SwipFlat 1 però nn ho capito una cosa: visto che i cavi nel retro del pana si inseriscono in orizzontale, le porte per le connessioni sono così addentrate nel pannello da permettere ad esempio ad una grossa scart di non sporgere? spero di essermi fatto capire ;) Un'altra cosa: penso quindi che convenga attaccare tutti i cavi al pana e poi appenderlo, hai fatto così? Ultima domandona: avete visto le foto della doppia immagine postate nella discussione del px 70? Voi vedete doppie immagini nella visione normale con angolazioni non estreme?
Grazie
-
[QUOTE=franco62]........ Ho poi trovato una staffa che va bene. E' la Prandini, mi sembra "570" ma se ti serve ti posto il modello.
Te ne sarei grato anche se fare una modifica è fattibile se nn richiede troppo tempo. Comunque con queste staffe si riesce ad accedere al pannello con possibilità di smanettare facilmente con i cavi, sai sono un pò fissato ed ogni tanto faccio qualche prova, cambio qualche cavo, ora una cosa è farlo con un box esterno (philips in mio possesso) altra è dietro la tv.
Se nn si accede forse la meliconi senza bisogno di modifiche è + adatta.
Grazie
-
Citazione:
Ok allora per il Meliconi SwipFlat 1 però nn ho capito una cosa: visto che i cavi nel retro del pana si inseriscono in orizzontale, le porte per le connessioni sono così addentrate nel pannello da permettere ad esempio ad una grossa scart di non sporgere? Un'altra cosa: penso quindi che convenga attaccare tutti i cavi al pana e poi appenderlo, hai fatto così? Ultima domandona: avete visto le foto della doppia immagine postate nella discussione del px 70? Voi vedete doppie immagini nella visione normale con angolazioni non estreme?
Ciao guidopater, con una grossa scart non credo tu abbia problemi,di spazio in profondità c'è nè abbastanza (come già detto il px700 in basso diventa più profondo). Io ho inserito cavi HDMI e VGA di diametro 8-9mm e al massimo si appoggia il cavo sul muro flettendosi un po' ma non creando spessori. L'unica cosa che mi ha dato qualche impiccio (ora mi viene in mente!) è stato il cavo alimentazione che rimane collegato più in alto e più all'indietro rispetto agli altri cavi,e avendo quel grosso cilindro a pochi centimetri dal connettore mi creava spessore sul muro:wtf: . Ho dovuto piegarlo un po' facendo in modo che il cilindro rimanesse dentro lo spazio apposito del cavo alimentazione e poi ho fissato il cavo con una fascetta a qualche foro sul retro el tv e non al fermacavo già predisposto sul tv (che ho dovuto togliere in quanto mi creava spessore, anche se solo per qualche millimetro!)). In questo modo il tv non appoggia in nessun punto sul muro e rimane perfettamente in verticale. Tutto questo con la Meliconi Swip Flat 1, che avendola già, non volevo sostituirla. Per fortuna sono riuscito a risolvere questo piccolo inconveniente. Io ho comunque inserito tutti i cavi (a parte quello di alimentazione) dopo averlo fissato al muro in quanto erano già predisposti e collegati alle sorgenti. In definitiva se non vuoi avere problemi con la SwipFlat 1 devi operare sul cavo alimentazione come ho fatto io, oppure occorre mettere dei distanziali (basterebbe 1-1,5cm) e sostituire le viti con altre più lunghe (che a quel punto non basterebbero). Inoltre ho messo anche delle ghiere zigrinate sulle viti (tra la ranella e la staffa) per evitare ogni possibile scorrimento del tv sulla guida della staffa. Per non avere problemi di spazio e cavi, pero', quasi ti consiglio una Meliconi SpaceSystem Flat 2 (non maxi) che avendo,circa, 3cm di profondità in più (vai a vedere sul sito della Meliconi, ci sono tutte le misure), ti eviterebbe ogni problema di spazio (ma costa molto di più della SwipFlat). Non conosco le Prandini o altre marche:boh: . Spero di essere stato chiaro. Ciao.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
con una grossa scart non credo tu abbia problemi,di spazio in profondità c'è nè abbastanza (come già detto il px700 in basso diventa più profondo)
Potresti postare qualche foto del plasma collegato alla Xbox360 in HD ?
ci sono molte persone che le vorrebbero vedere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
. L'unica cosa che mi ha dato qualche impiccio (ora mi viene in mente!) è stato il cavo alimentazione che rimane collegato più in alto e più all'indietro rispetto agli altri cavi,e avendo quel grosso cilindro a pochi centimetri dal connettore mi creava spessore sul muro:wtf: . Ho dovuto piegarlo un po' facendo in modo che il cilindro rimanesse dentro lo spazio apposito del cavo alimentazione e poi ho fissato il cavo con una fascetta a qualche foro sul retro el tv e non al fermacavo già predisposto sul tv (che ho dovuto togliere in quanto mi creava spessore, anche se solo per qualche millimetro!)). .;)
questo è un problema che ho avuto anch'io sul PV600 e l'ho trovata una cosa veramente stupida. Il Panasonic ha una zona rientrata dove sono alloggiate tutte le prese in modo che i vari collegamenti non creino spessore e poi hanno fatto sto cavo d'alimentazione stupido con quelo cilindro che non riesci a farlo stare nezza zona delle prese. Potevano inserirlo un po' piu' giu' questo cilindro in modo che si potesse inserirlo nella cavità delle prese. Questa non l'ho capita. Comunque mi sono aggiustato anc'hio piegando il cavo ma era un problema che Panasonic poteva tranquillamente evitarci. Rispondo anche all'altro forumer dicendo che con il TV appeso al muro la sostituzione di cavi è comunque difficile in quanto lo spazio è poco. Sarebbe opportuno in sede di inserimento del tv a muro di collegare già cavi in abbondanza anche se non li sui (scart/component/HDMI) che lascerai scollegati dalla prate verso le sorgenti.
-
ho letto su af digitale che un full hd non ha senso comprarlo se la distanza di visione è piu del doppio della larghezza del tv perchè a quella distanza l'occhio umano non percepisce la differenza tra un hd ready e un full hd. siccome sarei indeciso se comprare il px 700 o aspettare il pz700 voi cosa ne pensate?
-
Citazione:
avete visto le foto della doppia immagine postate nella discussione del px 70? Voi vedete doppie immagini nella visione normale con angolazioni non estreme?
No :)
Si vedono soltanto se sei a 180° e con la lingua attaccata allo schermo :p
Comunque non è un "difetto" dei panasonic. E' una "caratteristica" di tutti i plasma, è l'aria che c'è tra il pannello è il cristallo. I nuovi piooner, hanno risolto a questa cosa. Letto su AF.
-
Collegato il DVD in componet con cavi hama.... :eek: :eek: :eek:
Vederli a 576p è gia qualcosa di spaventoso!!! Non oso immaginare quando gli collegherò il pc per guardare qualche trailer 1080p.....
-
[QUOTE=Kaneda385]No :)
Si vedono soltanto se sei a 180° e con la lingua attaccata allo schermo :p
Hai ragione! Questa sera ho visto la doppia immagine nel pana 37 pv60 a casa dei miei, effettivamente mi è sembrato di scorgerla + facilmente rispetto a quanto accade da me con il philips, però si trattava sempre di un effetto rilevabile rimanendo vicini e notevolmente spostati di lato. Tra l'altro con sfondo nero e scritte bianche è evidente ma durante la normale visione bisogna andare a cercarlo.
P.S: ma nei pio hanno risolto ogni problema di cui si parla!!??;)
-
Che delusione! oggi ho fatto un giro per acquistare il 42, forse nn ci crederete ma nei grandi magazzini di Palermo, almeno i 2 in cui sono stato, nn sapevano neanche di cosa parlassi. E' incredibile c'erano almeno 50 lcd in funzione e nn + di 4-5 plasma. In un negozio, tra i + grandi e conosciuti della città il commesso mi ha detto che i 42 pana nn erano in arrivo perchè nn ne avevano fatto alcuna richiesta!:confused: I plasma a disposizione erano pv 60 (per carità ottimo prodotto ma certo non recentissimo) e pio 436:cry:
Mi sa che dovrò ordinare su internet. Cmq rimangono da visitare Euronics ed Expert. A proposito sapete di nuove offerte in arrivo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
ho letto su af digitale che un full hd non ha senso comprarlo se la distanza di visione è piu del doppio della larghezza del tv perchè a quella distanza l'occhio umano non percepisce la differenza tra un hd ready e un full hd. siccome sarei indeciso se comprare il px 700 o aspettare il pz700 voi cosa ne pensate?
il panasonic full-hd non so se ha un pannello della stessa qualità del 42PX700. ho visto che ha il contrasto ridotto della metà.
comunque già c'è una grande differenza di prezzo tra il 42px700 e il 50px700, figuriamoci il full-hd. ma quando dovrebbe uscire il 42 full-hd pana?