Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
... quegli ss evidentemente sono stati scattati con un lettore DVD veramente scarso
Se dobbiamo credere a quanto indicato su quel sito, quegli SS non sono "stati scatatti" ma sono frame presi direttamente dal computer con un programma di grabbing digitale, quindi, in teoria, è proprio quello che c'è sul disco, senza filtri/tv/lettori vari a migliorare o peggiorare la resa.
Se ci dobbiamo credere, però.
-
la differenza tra bd e dvd non è in discussione.è siderale.in discussione è la consuetudine di certi siti di mettere SS comparativi tra bd e dvd.nel caso specifico io ho fatto la prova inserendo il dvd in un lettore economico(panasonic s42,quindi certo non di grande qualità)collegandolo in component a un pannello al plasma SD(sempre panasonic).il risultato è che le immagini sono moooolto meglio di quelle viste sul sito in oggetto.il tutto senza filtri o miglioramenti vari (l'ho fatto sul tv sd proprio per evitare il discorso upscaling).da qui i miei dubbi sulla "correttezza" di quelle immagini.tutto qui.poi io non devo essere convinto a passare ai bd.l'ho già fatto da due anni,però mi chiedo appunto se "barare" così(come credo) sia la strada giusta per il diffondersi del bd.
-
Io sono con Luctul..la differenza c'è,è tanta,ma non così tanta...
intanto alcune foto sono sfocate...quasi prese in movimento...
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti.../piratas5.html
poi scaricate tutte le foto sono 1024x576 e in jpg e per entrambi i formati..
quindi c'è o un upscaling sul dvd,un downscaling sul bd o una riduzione della foto originale(e sempre upscaling del dvd) e relativa compressione(con non sappiamo quale programma e precentuale di compressione...)...onestamente le prenderei per buone neanche le avesse fatte mio fratello...
poi gli occhi li ho e ho fatto i confronti anche io..non c'è tutto questo scarto,benchè sia visibile sempre e sia netto...sembra una vhs dagli screen e forse neanche..
-
mi hanno appena detto che la copia corretta della maledizione porta il codice...
*A 519802322
non so se può servire a nessuno o se già ci siete arrivati...scusate ma non ho il tempo di controllare:p
-
Io ho la *A 519807364 ed è una copia corretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pecile
il numero del codice siae inizia per 00, quindi senza asterisco e senza lettera a.
come avevo detto al post 333 il mio inizia con DP 0076654722 , fa parte del cofanetto e le scene "incriminate" vanno bene .!!!!!!
-
La mia copia sostitutiva è *A 519802499 ed è esente dal problema.
Quella difettosa (che era parte del cofanetto) era *A 453018657.
-
Sono sul forum dvd essential..è da li che ho preso il codice che ho dato prima...
un utente mi ha scritto che le copie fallate potrebbero essere quelle che hanno l'adesivetto a forma di pergamena che indica gli speciali, attaccato sulla cover...
provate a controllare...magari ne veniamo a capo..
ps-qui la discussione di dvd essential...dove ho avuto le info
Link
-
Visto La Maledizione della Prima Luna...anzitutto credo di avere una copia "buona", ho visto il film e non ho notato niente di strano, poi ho rivisto dal minuto 20 per dieci minuti e non ho visto le immagine che sono state postate in precedenza, quindi bene così.
Non avevo mai visto questo film e dal punto di vista artistico mi é sembrato poca cosa, decisamente per bambini, personaggi caricaturali, poco pathos...non so, mi aspettavo una cosa diversa sinceramente.
Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un ottimo BD, ma sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...
L'audio é buono, ma anche qui ho sentito di meglio...buonissimo sub, esuberante...il suono del fronte anteriore mi é parso non sufficientemente aperto e dinamico.
Sinceramente ne consiglierei la visione ma non l'acquisto, ma anche perché non mi ha fatto impazzire come film
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
sinceramente il video a me ha impressionato il giusto...mi spiego: molto bene, ma ho visto venerdi Spider-Man 3 e per me siamo molto oltre...idem per King Kong...quindi bene, ma non da spaccamascella secondo me...o meglio, é molto discontinuo, ci sono scene da svenimento e poco dopo invece si nota una perdita di definizione su un primo piano che non dovrebbe esserci...
Il primo pirati dei caraibi è un assoluto riferimento. :eek:
Non so a questo punto quali siano le pretese per un BD. Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione ;)
Mi critichi pirati dei caraibi e Fast & Furious 4, e poi mi difendi il Gladiatore. E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra? :confused:
No perchè i difetti oggettivi che ci sono non li noti. Mentre su dei video da riferimento noti difetti. La cosa è abbastanza grottesca ;)
P.s. Poco pathos? e Johnny Deep dove lo metti? :D:D
-
Quoto sulla qualità del BD in questione..resa assolutamente da vertice e grande film;)
-
Sulla resa da vertice di questo BD sono assolutamente d'accordo...sul grande film un po' meno ;)
-
Vabbè Max sul discorso qualità artistica, come sai, si va sempre molto sul soggettivo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Se non ci si rende conto che il BD del primo POTC è eccezionale conviene cambiare passione ;)
E' da un pò che leggo i tuoi commenti. Adesso mi fai venire seri dubbi: sai cosa stai guardando o la tua catena video ti far vedere una cosa per un altra? :confused:
Anzitutto non cambio passione, grazie comunque per il consiglio.
In secondo luogo puoi anche non seguire i miei commenti, non mi offendo...infine, anch'io seguo spesso i tuoi e noto sempre la sinistra mancanza della parola IMHO, presente?
Io invece sono stufo di leggere commenti di chi si sente un professore del cinema e dell'alta definizione, ma per davvero.
Si possono avere opinioni diverse, senza scrivere frasi "ma sapete cosa state guardando?" che francamente sono da seconda elementare...
E poi vedo che, nonostante tu segua i miei commenti, ci ha capito poco: non ho mai detto che il Gladiatore é da riferimento, ho semplicemente detto che sul mio schermo "piccolo" non fa schifo come probabilmente su vpr, non é la stessa cosa, che dici?
I pirati per me é da 8 e mezzo (quindi non fa schifo neanche questo), King Kong e Spider-Man 3 sono da 10, probabilmente i pirati erano da riferimento quando sono usciti, poi imho c'é stato dell'altro che é diventato riferimento come qualità video.
Sulla qualità artistica posso dire che non mi é piaciuto o mi denuci per lesa maestà?
E finiamola per favore di trattare come imbecilli chi non la pensa come noi.
-
Vedi a livello tecnico tra POTC, spiderman 3 e king kong non cambia molto. Quello che vedi diverso è la resa video perchè hanno una fotografia differente. Sono comunque tutti e 3 eccezionali.
Dico solo che se non si considera un riferimento almeno il primo POTC allora 3/4 dei BD usciti sono da buttare ;)
Poi non cè nulla da offendersi. Diciamo che fin'ora non ho trovato uomo, donna o bambino che non trovasse godibile il film. Ma questa è una cosa soggettiva non contestabile, diversamente dalla qualità tecnica che è oggettiva. Anche perchè mi sembri l'unico che non consideri eccezionale questo trasferimento ;)