Visualizzazione Stampabile
-
HELP HELP
finalmente collegato tutto, sia pure ancora con i fili volanti, sorpresa: il benq non si accende!
O meglio: non si accende la lampada. Sono invece accese la spia di power e la spia rossa di lamp, la quale combinazione, secondo il libretto di istruzioni, indica la necessita' di sostituire la lampada.
Panico.
Ho smontato la lampada e, da quello che posso capire io, sembra tutto integro.
Poi ho chiamato il venditore di HK che mi ha assicurato di aver provato il Benq prima di spedirlo e, ovviamente, che funzionava. Mi ha proposto di provare a staccare tutto e riprovare: tutto uguale.
Gli ho proposto di rimandargli la lampada ed e disposto a sostituirla ma vuole che gli mandi tutto il proiettore perche', dice, il problema potrebbe essere diverso dalla lampada. Il che mi pare sensato.
Allora, prima di fare tutto 'sto traffico, ho telefonato a chi fa assistenza Benq a Roma, ed ho scoperto che tuttti trattano solo cellulari, e solo uno raccoglie gli oggetti in garanzia e li spedisce alla sede centrale Benq.
E ovvio che, avendo una garanzia valida solo ad HK, l'intervento di Benq Italia dovra' essere a mie spese, e questo faceva parte dei rischi, percio' pazienza.
Tuttavia, prima di spedire in giro tutto, chiedo aiuto qui per vedere se posso fare una prima verifica banale, e cioe' capire se il problema stia nella lampada o nel proiettore.
Questo potrei verificarlo se qualcuno che abbia lo stesso benq w 10000 fosse disposto a provare la mia lampada sul proprio benq. A quel punto, se anche sul proiettore di questo ipotetico grande amico la mia lampada non funzionasse, dovrei solo cambiare la lampada. Se invece la mia lampada, li', funzionasse, allora il difetto sarebbe evidentemente nel proiettore, e allora mi toccherebbe mandarlo, per far capire ai tecnici Benq che cosa possa essere successo.
Al vostro buon cuore. :))
PS sono naturalmente ben accetti anche altri suggerimenti. In questo caso sarei proprio contento di potermi dire qualcosa come macchescemo, se qualcuno mi dicesse qualcosa di risolutivo tipo 'hai provato a mettere quello swithc su on.....K :)
-
:mad: nessuno nessuno? :mad: :mad:
-
beh, che dire? sono sconcertato dalle zero risposte....
Forse è possibie, con qualche strumento adatto, verificare se la lampada "fa luce" o no, senza doverla montare su un altro Benq 10000?
Insomma, possibile che nessuno sappia darmi un'indicazione? Un pensiero maligno dice "mi sa che non è considerata una cosa buona aver comprato a HK"... è così?
ciao :(
-
Steve, ti leggo, ma non so risponderti, non sono un 'tecnico' ma... quando voglio controllare una lampadina di casa se e' apposto o meno, so farlo, non e', all'incirca, lo stesso procedimento?
Mirate al cuore e risparmiate il viso se ho detto una gran cassata
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevesteve
beh, che dire? sono sconcertato dalle zero risposte....
Ma io ti aiuterei volentieri, ma non ho il Benq W10000 e non ho quindi proprio idea di come stia messo quel proiettore.
Non hai la possibilità di contattare un tecnico, che abbia a che fare con videoproiettori non importa di che marca, qualcuno che sollevandolo da ogni responsabilità, ti possa dare un'indicazione o provare a metterci le mani, anche se questo ti può pregiudicare la garanzia laggiù.
Altrimenti quanto ti costa rispedirlo? (andata e ritorno)
Ciao
-
invia una mail qua
spiega e senti cosa ti rispondono.
PJteam.bqit@benq.com
-
Palla al Balzo
Secondo voi dovrei cogliere? Pochi giorni fa ero intenzionato a prendere un 3lcd come l hc5000 ad esempio. Oggi il mio rivenditore mi ha proposto ad un prezzo molto allettante il w9000. Il mio unico dubbio è: visto che ha lo stesso rapporto di tiro del 10000, secondo voi con 3.80m di distanza dallo skermo, se lo posiziono a soffitto e considerata la profondità dello stesso proiettore alla fine dovrei avere 3.60m scarsi di distanza dallo skermo, riuscirei almeno a coprire una base di 2m? Se si lo compro senza indugi. Grazie;)
-
non avevo letto questo ultimo intervento e comunque la distanza minima per avere una base utile di 2 metri e 3,60 mt. a zoom tutto aperto. Io ho lo stesso problema.
Possibile che ci siano cosi pochi benq W10000 eppure questa e una macchina di ottimo livello, certamente non priva di difetti come evidenziato nei due test apparsi rispettivamente su quest forum e su quello di Andrea Manuti.
Benche sia stato tra i primi ad avere questo proiettore non ho mai tentato/osato di metteci le mani su, eccezion fatta per i settaggi ISF night e poi cinema e cosi via...
Sono da poco e fortuitamente entrato in possesso di un colorimetro di riconosciuta qualita come il Colorfacts di Datacolor con sonda Gretag Machbeth eye one. Forse in un molto prossimo futuro magari potro inserire i grafici di taratura(profana) Per concludere inviterei tutti i possessori di questa macchina a scambiarci imptressioni buone o cattive che siano. Ciao. Hydra;)
-
Citazione:
Un pensiero maligno dice "mi sa che non è considerata una cosa buona aver comprato a HK"... è così?
Non diciamo sciocchezze ognuno fa quello che vuole e poi eri assolutamente consapevole dei rischi.
Purtroppo, darTi una risposta a distanza non è assolutamente facile a meno di non cadere nella banalità "hai verificato i collegamenti?" ecc.
L'unico modo per verificare la lampada è o utilizzarla in un proiettore identico o utilizzare un'altra lampada nel Tuo.
Purtroppo, nesuno potrà darTi ulteriori suggerimenti.
Mi spiace per la disavventura.
Ciao
Luigi
-
ho risolto come tu dici, grazie. Prima ho comprato un'altra lampada, che adesso mi resta per il futuro, e poi è stato trovato che mancavano due viti :D . I tecnici dell'assistenza Benq italia sono stati, oltre che bravi, di una correttezza esemplare.
Grazie a tutti
Stefano
-
Sono veramente contento :D .
Ciao
Luigi
-
Luigi e Stafano, insomma, malgrado le disavventure, quali sono le vostre personalissime impressioni su questa macchina, volendo, ache supportate da dati tecnici :read: ciao. Hydra
-
Io non ho nessuna impressione: non l'ho mai visto.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
I tecnici dell'assistenza Benq italia sono stati, oltre che bravi, di una correttezza esemplare.
ottimo :)
-
LeBaron, hai novita sul fronte delle migliorie da taratura per il nostro proiettore?? ho visto che anche su epiguren il thread langue. Portaci nuova linfa. Ciao Hydra;)