E allora: 'sto seicento è arrivato?
Visualizzazione Stampabile
E allora: 'sto seicento è arrivato?
:rolleyes:
:what:
Per il momento solo :blah:
Ho un pochino di cose calde da risolvere :cry: , se ti facessi la lista capiresti.
Ciao e speriamo di vederci presto
Mimmo
Non penso che si possa attribuire la pigrizia delle ipersportive da 600 cc alle sempre piu' restrittive norme antinquinamento, quanto piuttosto al fatto che da questi benedetti "motorini" spremono sempre piu cavalli (le ultime versioni sfiorano i 110 cv effettivi misurati alla ruota, fonte Motociclismo) a regimi sempre piu' elevati, e questo vuol dire rinunciare a ... tutto ai bassi (bassi ?? sotto i 10.000 ! :eek: ) regimi.Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Basta vedere attraverso le prove di una autorevole fonte, precedentemente citata, l'evoluzione della potenza effettiva alla ruota di un modello in listino da circa 20 anni quale la Honda CBR 600 F.
Quoto in pieno ! Se proprio non si vuole prendere una 1000, a questo punto meglio una 750 (e che 750 ...:eek: )Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Saluti,
Barbamath.
Giusto!Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
E questo trend, se è giustificabile sulle ss (che, in quanto moto da corsa, devono mirare alle massime prestazioni su pista), lo è molto meno sulle naked, sulle quali dovrebbe essere privilegiata la coppia in basso, a scapito dell'allungo (che, per strada, serve più che altro a farsi male).
Solo che, siccome sulle nude trapiantano sempre i motori delle carenate (per ragioni di costi), alla fine anche una hornet/fazer devi farla frullare a 12.000 o va poco.
Hai voglia ad addolcire il motore e spostare la potenza in basso: per adattare un motore da 15.000 giri all'utilizzo sui 5.000, dovresti rifarlo ex novo :eek: .
Con la mia nuova motoretta, che inizia a 3.000, si siede a 6.000 e taglia a 7.000, sto riscoprendo il piacere di andarci in giro.
E per la prima volta, i cavalli li utilizzo tutti anche quando guido, non solo quando pago il bollo :D
Concordo in pieno! :)Citazione:
Originariamente scritto da aurel
Infatti io andrei dritto dritto su un mille, anche usato; se ne trovano parecchi recenti bellissimi a prezzi davvero convenienti (Es.: Gsx-R K5) oppure alcune di qualche anno fa, immacolate a prezzi ridicoli (Es.: R1 a 5.500:D)
Insomma, 9/10.000 per un 600 nuovo non ce li spenderei visto il mercato dell'usato...:cool:
Un mille è sicuramente strapieno sopra, sotto e nel mezzo :eek: : ci fai di tutto.
Resta però il fatto che, a meno che non si vada in pista (e neanche tutte) o che si sia dei folli, la parte alta della curva resta inutilizzata.
Per avere 80 Nm di coppia a 5000 giri, vale la pena di "sprecare" i 110 che ci sono a 12000?
Rimango dell'idea che, se non fossero così belle a vedersi, le SS le comprerebbe solo chi ci gareggia.
Ciò non toglie che, scendere in garage e vedere una simile opera d'arte, può anche compensare dei sacrifici (solo in parte economici) che si fanno per tenerla con se.
Alla fine ho risolto :D
Mi sono reso conto, dopo un paio di prove che una moto troppo corsaiola non era adatta alle mi eseigenze.
Ho ritrattato tutte le mie convinzioni e alla fine ho deciso di cambiare radicalmente tipologia di macchina.
Domani vado a ritirare questa Yamaha XJR 1300 :)
http://img149.imageshack.us/img149/4397/1300pm0.jpg
Non dovrei avere problemi di coppia:p
Ciao
Mimmo
di coppia direi di no (se tua moglie è d'accordo....ahahhahaha)Citazione:
Originariamente scritto da MDL
ma di peso penso di si, sono appena appena 222 Kg a secco pari a circa 240 in ordine di marcia.... meno male che sei alto e forte!!
divertiti!
ciao
Direi di no: nemmeno se ci andrai in coppia ;) :D :rotfl:Citazione:
Spider: l'ho guidata e credimi, con quel motore (:eek:), il peso lo senti solo nelle manovre da fermo ;) .
forte si ma alto.........:nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
dai, vedro' di prenderci la mano e non farmela cadere su di un piede:sperem:
Ciao
Mimmo
;)Citazione:
Domenica vieni con quella a casa di Guido .... così la provo :D
Fab
penso di si:pCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
Ciao
Mimmo
La moto nel senso piu' classico del termine !!!
Godibilissima e ottima scelta per (ri)accostarsi al mondo delle moto.
Bellissima !
Quando presi il cbr 600 f fui molto tentato da un kawa zrx 1100, alla fine presi il cbr 600 e me ne pentii amaremente, lo cambiai dopo soli 6 mesi con un cbr 1100 xx, molto piu' adatto alla mia ... stazza.
Sono molto contento del cbr 1100, ma le linee del kawa (e in generale di queste muscle naked) sono rimaste nei miei sogni.
Purtroppo la mancanza di un cupolino, per me che faccio viaggetti con la moto, e' una presenza irrinunciabile. Quindi, almeno per ora, niente naked.
Per la cronaca ti riporto i dati della prova di Motociclismo piu' recente (01/2002) relativo alllo xjr 1300:
Potenza max alla ruota: 98,49 cv a 8250 giri;
Potenza max all'albero: 107,95 cv a 8250 giri;
Coppia max alla ruota: 9,96 kgm a 6250 giri;
Coppia max alla ruota: 10,91 kgm a 6250 giri;
Potenza specifica cv/litr: 86,30;
Velocita' media pistone al regime di potenza max; 17,55 m/sec;
rapporto kg/cv alla ruota: 2,41;
peso (con tutti i liquidi eccetto la benzina): 237,6 kg (114,0 ant - 123,6 post);
Vel. max effettiva: 232,4 km/h;
Accelerazione 0-400m con part. da fermo: 12,106 sec con vel. d'uscita 186,2 km/h;
Ripresa da 50 km/h: 12,806 sec con vel. d'uscita 175,7 km/h;
Consumo urbano: 13,0 km/l;
Consumo extra urbano: 15,3 km/l;
Scarto al tachimetro (indicati-effettivi): 50-47,5 100-95,6 130-121,4 150-138,8 (cosi' puoi sfruttarla al max con gli autovelox ;) )
Pregi: estetica, maneggevolezza (aragorn ;) ) , fruibilita' motore, frenata potente, comfort;
Difetti: manovrabilita' cavalletto centrale, consumi elevati (comunque inferiori al tuo IMPIANTO :D ), forcella morbida nell'uso sportivo;
Inconvenienti registrati nel corso della prova: nessuno.
Buon divertimento !
Un Lamp,
Fernando.
P.S: ma gli ammortizzatori post. sono ohlins ?
Quote tu, Brute! :(Citazione:
Visto che sfotti tanto, meriteresti che...
Scherzo. :D
Complimenti della scelta. Attento al peso :D.
E poi fammela provare, eh... :)