Visualizzazione Stampabile
-
migliori incisioni
Dopo tanti anni mi è tornata la passione della musica.
Vorrei avvicinarmi al jazz(che ritengo una musica molto colta),per iniziare qualcuno può cortesemente indicarmi qualche titolo"abbastanza "orecchiabile,mi piacciono molto i fiati.
Ho preso nota dei titoli già consigliati ,ascoltando qualche pezzetto,mi sembrano molto "impegnati".
Grazie
Flavio
-
MICHEL PETRUCCIANI - Both Worlds
....lo adoro....,inciso da dio...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
Dimenticavo..........mi è già arrivato:
"Musica nuda"........molto particolare, solo basso e voce, a me è piaciuto!!
ciao,mi dai un link per farmi vedere la copertina di musica nuda? e' un cd normale?
-
[QUOTE=Taso]MICHEL PETRUCCIANI - Both Worlds
....lo adoro....,
Lo sto ascoltando sulle Amazzoni.
Penso che poterbbe essere un buon inizio.
Grazie.
Flavio
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
FAREI UNA piccola precisazione molto personale relativa a The dark side of the moon.
Esiste una versione in DVD-A , che è in realtà la copia Digitale dell'originale QUADRIFONICO ( il dvd è in 4.1 ) ... appena parte il DVD inizia il fruscio.Lo preferisco NETTAMENTE AL SACD ...molto + naturale e molto + caldo ..(a confronto il sacd è freddo ), in realtà con questa versione si sentirebbe il VERO DARK SIDE...in quanto l'incisione originale era quadrifonica.
MAX996
mi ricordo che da piccolo sentivo parlare spesso di questa diavoleria adottata dai pink folyd, denominata: "sistema olofonico" che consisteva (immagino sia cosi') di piazzare durante la registrazione di tale opera , diversi microfoni in particolari punti della sala verso gli strumenti, per dare al soundstage una connotazione ed una prospettiva diversa ed innovativa, rispetto ai canoni convenzionali di quel periodo.E voi mi insegnate, che i Pink erano maestri , pionieri della sperimentazione di suoni nuovi e particolari..
-
le migliori incisioni
Citazione:
Originariamente scritto da Taso
fidati e' di un altra...
Ho preso spunto dalle indicazioni del3D ho fatto shopping.
Petrucciani,Antonio Forcione,Nada(Trio),Giorgia Live Natural Woman.
Per adesso può bastare:D
Grazie a tutti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FLAVIO 2
Ho preso spunto dalle indicazioni del3D ho fatto shopping.
Per adesso può bastare:D
Grazie a tutti:)
di Giorgia posseggo il "live unplugghed di mtv" in DVD... una cosa dell'altro pianeta!!!! che goduria ragazzi!!!
-
Citazione:
ciao,mi dai un link per farmi vedere la copertina di musica nuda? e' un cd normale?
è un cd normalissimo acquistabile in un qualsiasi negozio...
C'è sia "Musica nuda 1" che "Musica nuda 2", il secondo non mi piace.
A me Petra piace piace e piace, certo, a volte potrebbe sembrare arrogante, presuntuosa, ma per me rimane stupenda, e soprattutto molto simpatica.
E ti consiglio "Live a Fip" o qualcosa del genere, la registrazione è fantastica, è in Live, contrabbasso a destra che può creare grossi problemi con i diffusori e voce stupenda. In questo troverai la Magoni simpatica che scherza con il pubblico, che parla in francese, insomma, a me fa ridere, davvero tanto.
(chiedo scusa ai moderatori se ho messo il link di un negozio dove è possibile acquistare il cd, ma è solo per far vedere la copertina, in ogni caso, se devo eliminare il link, lo faccio immediatamente).
-
[QUOTE=venanziomix]di Giorgia posseggo il "live unplugghed di mtv"
unplugghed live cd l'ho acquistato 10 giorni fa,penso che ormai sia "consumato":D
Spero che il nuovo acquisto valga quanto questo:)
-
BRAVO!
-
World's Greatest Audiophile Vocal Recordings (Super-Audio CD)
eccellente, per gli amanti delle voci..............merita, merita, merita
-
Citazione:
Petrucciani,Antonio Forcione, ecc.
BRAVO!
Bravi voi.
Ho solo approfittato delle vostre conoscenze,ho cercato di scegliere le cose piu alla portata delle mie "orecchie"(Nada l'avevo sentita provando le casse Canton a Piacenza,con notevole sorpresa).
-
[QUOTE=Antonio1969]World's Greatest Audiophile Vocal Recordings (Super-Audio CD)
Grazie per la segnalazione,purtroppo non ho sueper audio cd.
Se ricordo bene avevi segnalato Mancini Dry,farà parte del prossimo shopping( bisogna gustarsi le cose lentamente):D
-
neanch'io ho il lettore sacd.............ma questo cd vale la pena averlo .............credimi sulla parola ;)