Oddio, non mi dite che il censore automatico del forum censura proprio una parola come ****ogico ! :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' paradossale in un forum del genere!
Visualizzazione Stampabile
Oddio, non mi dite che il censore automatico del forum censura proprio una parola come ****ogico ! :)Citazione:
E' paradossale in un forum del genere!
Me ne sono accorto ora...che fenomeni... :D
Lorenzo.
Siete voi che siete fuori strada...Citazione:
Come si fa' a dire che una console che gira ancora in component e' piu' avanti di una che monta l'HDMI 1.3?
Vi tirate menate assurde sulla qualità di una console per la presenza di una connessione piuttosto che un altra, ma dai...
La cosa fondamentale sono e saranno i giochi che ci gireranno, la qualità dell' esperienza videoludica non è sicuramente pregiudicata dalla sua connettività...
Xbox è più modulabile... più plasmabile al gusto di ogni singolo videogiocatore... vuoi l' hard disk? Ti interessa il Live! ? Sei interessato al HD-DVD? Sei per una vita wi-fi?
Xbox ti permette di scegliere... non ti obbliga a niente.
Prendiamo le console per quello che sono... supporti per VIDEOGIOCARE... tutte queste disquisizioni tecniche puramente teoriche mi fanno sorridere... sono utili solo agli appassionati... in pochissimi (equipaggiati di catena adeguata e di passione per l' a\v) potranno apprezzare la minima differenza tra hdmi e vga.
Senza contare che 360 come architettura interna è tranquillamente in competizione con Ps3.
Ps2 con il suo stratosferico successo è lì a dimostrare che i contenuti tecnologici passano assolutamente in secondo piano...
Ps2 nel confronto diretto con le sue concorrenti è sicuramente la meno performante... eppure ha sbriciolato la concorrenza a suon di giochi!
Mi parlate di hdmi 1.3 quando le trasmissioni tv sono ancora in 4\3?! Quando hdready non è praticamente installato neanche nel 50% delle case? Facciamo i tecnologici quando l' adsl non copre ancora tutto il territorio e la banda è striminzita...
Guarda che la Microsoft non ha annunciato ancora niente a livello ufficiale.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Se veramente ha in programma una versione con Hdmi fara' bene a dirlo ben chiaramente ( prima del 23 marzo ) per far si' che molti pronti ad andare sulla PS3 non lo facciano per la nuova ver della Xbox.
Altrimenti sarebbero solo voci infondate atte a rallentare le vendite PS3 sulla base del niente.
In ogni caso se avessi preso la Xbox sarei incavolato che dopo un anno mi sparano fuori la nuova versione.
Mi sembra che sia stato detto da piu' parti che e' certa l'uscita entro fine anno ....Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Se non lo dice Microsoft sono solo voci , solo supposizioni.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Io mi sono fatto l'idea che sia solo una abile mossa Microsoft per rallentare le vendite della PS3.
Quando leggero' l'annuncio sul sito Microsoft cambiero' idea .
Ciao
Lo dicesse chi comprerebbe piu' la vecchia ?Citazione:
Per esperienza, sono convinto che non siano solo voci, vedremo chi ha ragione .... ;)
Saluti
Marco
Olè che bello, ci mancava solo il post Ps3 vs 360, mannaggia. Già cio' il mio bel dafare a rispondere in pvt alla discussione ufficiale su Ps3...
Piccolo Ot per Pannoc:
certo che hai una innata capacità di scatenare discussioni. Forse è meglio utilizzare un poco di diplomazia. Ci sono un sacco di persone alla quali potrebbe dare fastidio leggere delle affermazioni basate su prove fatte da altri. Apprezzo il tuo lavoro e lo sbattimento che ti sei fatto per l'acquisto, l'installazione ed il setup del Tw1000. Te lo dico per esperienza. A meno che tu non sia un po' masochista....:D
Non entro in merito alla diatriba perchè, a distanza di 18 anni, mi sto ancora chiedendo se fosse meglio il Master System o il NES. Ho letto assurdità incredibili, probabilmente scritte in fretta e coperte dal classico velo di rabbia, mista ad invidia e con un pizzico di morbo del salumierie (leggasi: fette di salame sugli occhi), che non meritano nemmeno di essere commentate.
Riguardo alla nuova versione di 360, al recente CES è stata annunciata la nuova versione di 360. Niente Cpu a 65 nm (destinata ad upgrade futuri), hard disk di taglio maggiorato (probabili i 120 GB), lettore dvd-rom, la tanto agognata porta hdmi (non è stata confermata la versione, ma ad okkio niente 1.3) e diverse migliorie progettuali che porteranno ad una diminuzione dei consumi e della rumorosità. Lo chassis dovrebbe essere di colore nero, cosi' come il pad. La mia talpa in Microsoft (la stessa che mi fece visionare la console del press kit a novembre 2005) sostiene che sarà pronta per i mercati Area 2 (Europa, Australia e Jappone) in tempo per scartare l'uovo di Pasqua.
A voi la palla.....
P.s.: fidatevi di quello che dice il buon Pannoc. Ps3 è un gran bel pezzo di ferro. Fidatevi (molto) poco dei giornalisti videoludici che non sanno NULLA (tranne pochissime eccezioni) in materia di audio e video e che hanno collegato la CONSOLE a display digitali senza togliere nemmeno l'overscan dai menu.
Ecco, io inizierei a fare un corso di yoga e a contattare un fornitore all'ingrosso di camomilla...;)Citazione:
A me sinceramente dell'HD piu grande e della porta HDMI non me ne puo' fregare di meno.
Il primo e' stato messo solamente perche' negli usa esiste la TV on Demand sulla 360 e il contenuto scaricato viene appoggiato sull'HD.
Con le linee italiane una cosa del genere ce la possiamo anche dimenticare, e dopo quasi 1 anno di salvataggi demo e altro il mio HD e' ancora con con 10 GB (da 13), quindi HD piu capiente zero.
PEr quanto riguarda la HDMI non vedo proprio l'esigenza di comprare uno switch costoso visto che le prese sono gia' tutte occupate, per quanto riguarda la qualita' maggiore presunta sul component e' tutto da dimostrare.
Interessante invece il processore da 65 per la questione dei surriscaldamenti che affligge la 360 ma con un uso medio della console neanche questo e' indispensabile.
Endymion , effettivamente mi sono un po' stancato di fare il bastian contrario...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Purtroppo la gente non ha ancora capito che a me non me ne frega una fava di elogiare la play3, quando, fino all'altro giorno, preferivo la 360.
Io ho riportato la mia esperienza personale basata su prove serie, e non supposizioni campate in aria.
Ormai ho gia' capito che praticamente nessuno crede alla superiorita' della play3 nel contesto del mio impianto (e di quelli futuri).
Qui si continua a parlare di niente e nessuno rispetta le mie dichiarazioni.
Permettetemi di fare lo sborone:
Io sono l'unico ad aver collegato la play 3 ad un full hd HDMI 1.3 saggiandone l'altissima qualita' visiva e nonostante questo la gente continua a non credermi!
Io ho aperto questa discussione solo per cercare di fare un po' di chiarezza.
Non me ne vogliate!;)
Facciamo cosi:
ne riparliamo il 23 marzo...
pannoc
Chiaro, si. Digitale.Citazione:
Il discorso dei crt lo eviterei, dato che ormai sono mosche bianche.
Anche se, effettivamente rimangono ancora oggi un riferimento.;)
pannoc
ma dai ragazzi, come si fa a confrontare 2 console del genere??
avranno anche la grafica simile ( CON TV HD READY) ma se guardiamo le caratteristiche non c'è storia..
qualcuno ha il coraggio di dire che l'x360 non è una cosole datata.. io non guardo la data di lancio ma quello che monta..
cosa ti offre l'xbox360? un misero hd da 20gb ( che con 100 euro oggi ti prendi un hd da mezzo terrabite) NON espandibile, non ha connessione hdmi, non ha lettore hd incorporato,devi comprarti lo skifobox a parte, è brutta da far pietà e quando l'accendi fà più rumore del mio triumph a 4000 giri!
è fuori da un annetto circa giusto? e quanta gente spera in una nuova versione? complimenti bill, hai fatto una console che dopo qualche mese si spera già in un rifacimento, questa si' che è una console coi 00..
cosa ti offre la ps3? hd da 60 gb, compatibile con tutti gli hd esterni serial ata, connessione hdmi 1.3, audio true hd, lettore blu-ray incorporato, tasti a sfioramento, estetica stupenda e se è accesa ti accorgi solo dalla lucetta perchè non si sente niente..
non sono di parte perchè non ho nessuna delle 2 macchine ( fino il 23 marzo:D ) e questi sono dati certi e concreti, non sono inventati per fare grande l'una o l'altra console..
cosa ha l'xbox 360 che la ps3 non ha? o non ha allo stasso livello?
basta arrampicarsi sugli specchi e convertiamoci tutti alla ps3 perchè il futuro è sony!
A me sembra che Sony sia stata negli ultimi anni surclassata da prodotti non certo eccelsi dei koreani, il che e' tutto dire ....Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Dovra' faticare non poco per tornare ai livelli di 10 anni fa, questa e' la verita', ed infatti piu' volte in Sony e' stato fatto un repulisti dei vertici per cercare di ripartire.
Saluti
Marco
Finitela di fare i bambini e comprate entrambe, mi sa che é l'unica soluzione ;) .
Ciao
Luigi