Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
leggendo la recensione, lo humax per ora utilizza un processore migliore per scal/down delle immagini.
:confused: :confused: :confused:
Leggendo la recensione questa informazione io proprio non la vedo, al massimo viene trovata una differenza di contrasto:
"La qualità HD
La qualità di questo decoder è relazionabile agli altri decoder che si basano sul
chipset Sti; i colori sono ottimi, e l’immagine è sempre molto ben bilanciata nei
contrasti, non eccessivamente dettagliata nei contorni, ma nell’insieme un’immagine che non stanca, e non richiede correzioni sul televisore nei momenti
di scene ad alto contrasto. La qualità del nero è buona.
Come ho già scritto in precedenza, nella mia recensione sull’Homecast HD, tra
questa classe di apparecchi con processore Sti, e gli Humax HD (dotati di
processore Conexant) c’è una visibile differenza nei contrasti, più forti nello
Humax, ma a rischio di diventare troppo contrastati nelle scene ambientate sotto il
sole diretto, però accattivante e “piacione” nell’uso con filmati a contrasti “medi”.
Naturalmente questa “differenza”si nota solo mettendo a confronto due plasma
uguali, con i due diversi decoder sintonizzati nello stesso canale, e poi, in tutti i
casi, un’eventuale giudizio a favore di un processore o dell’altro relativo al
confronto, è sempre relazionato al gusto di chi compie i test sul confronto."
-
in effetti mi sono espreso male io, e' il contrasto che e' piu' accentuato sullo Humax,che IMHO sulle immagini HD ha la sua importanza,per rendere al meglio la tridimensionalita' delle immagine.:D
-
Grazie ragazzi pensavo che il topfield superava l'humax almeno lo speravo, quantomeno mi auguro che sia migliore del pace di sky che secondo me fa pena.
Fra qualche giorno mi arriva e vediamo.
-
su quello puoi starne certo.
entrambi sono migliori del Pace(ci vuole poco).:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luideant
è vero che questo dec riesce a visualizzare in hd attraverso il component anche programmi protetti in hdcp? Se così fosse sarebbe l'ideale per me visto che ho un monitor hd solo con ingresso component e non sarei costretto a sborsare altre 200 euro per i cosidetti stripper che convertono hdmi verso component rimuovendo l'hdcp.
qualche possessore può verificare per favore?
-
Ti ho risposto in MP.
Matteo
-
si sa niente dei primi modelli PVR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
si sa niente dei primi modelli PVR?
i primi modelli in arrivo in DE li puoi vedere qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
i primi modelli in arrivo in DE li puoi vedere
qui
Interessante.... Anche se io ormai mi considero legato a doppio filo alla Topfield. Tf4000 e Tf5000, grandi macchine davvero. Il 7700pvr sul loro sito viene dato in "coming soon" da diversi mesi. Vedremo.
-
Segnalo la presenza da qualche giorno di un nuovo firmware per il topo: http://www.topfield.co.kr/include/do...-2007Jul20.tfd.
Hanno risulto dei malfunzionamenti con utilizzo di motorizzate e aggiunto una risoluzione "auto2" che deinterlaccia automaticamente i canali 576i a 576p lasciando gli altri su originale :eek: La soluzione alla mia situazione :D
Complimenti alla Topfield per l'impegno finora profuso nel rendere sempre più perfetto questo fantastico decoder.
Matteo
-
Nuovo firmware online: 7.00.61
"Improvements
- The umlaut was not displayed properly on the teletext screen. Fixed
- When you searched the Astra satellite services twice while the Network search mode was 'ON', the dvb-s2 mode changed into the dvb-s mode. Fixed"
E' stato riscontrato un miglioramento nella qualità sia nei canali sd che hd:Link al Forum 7700.
Ed aggiungo che grazie alle ultime impostazioni che mi permettono di avere un'immagine a 4/3 con bande nere laterali anche con risoluzione 1080i per i canali sd, la qualità rispetto a ris. 576 è migliorata di non poco, segno che ora lo scaler interno funziona molto molto bene.
Matteo
-
Sono interessato all'acquisto del 7700 principalmente per vedere i canali HD di sky ma ancora non mi è chiaro quale sia la migliore cam da acquistare.
Mi sembra di avere capito che funzionano tutte (dragon, t-rex, diablo) ma quale mi consigliate ? E quale versione ?
Grazie
-
Al momento la migliore è, almeno per lo Humax, la diablo.
Ciao
-
Ma è migliore anche del FORTEC STAR HD PASSION (qui una recensione)?
Da quello che mi sembra di avere capito tra poco dovrebbe supportare anche il 4:2:2.... ;)