Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Aldo per aver fatto a pezzi il tuo Ecp. Allora la prima scheda che era nel proiettore sembra identica alla tua. La seconda non ha l'adesivo con il part number quindi non so. Vederemo domani da Emanuele (grazie ancora:) ) se sul suo funzionano. Ma queste Acon che avete preso non mi avete detto se funzionano bene. La convergenza è precisa? Qualcuno mi aveva detto che dipendeva molto dal tipo di schermo utilizzato.
-
Funzionano........
egregiemente, la sera che l'abbiamo installata io e Aldo ci siamo stupiti della qualità e della preisione.:eek: :eek:
-
Lo sai che mi piacerebbe venire a trovarti Emanuele, ma devo andare
a guadagnarmi la pagnotta :rolleyes:
X Gigi:
Se funzionano le acon?
Ti dico solo che ora Emanuele non guarda più i film...
preferisce vedere l'acon al lavoro :p ....speriamo gli passi presto :D
ciao
-
Sembra proprio che l'Ecp 4500 dal 4500 Plus abbia veramente poco di diverso perche la scheda è la stessa, l'unica cosa che sono riuscito a vedere di diverso fino a questo punto sono solo i gioghi di deflessione.
Saluti, Luca
-
Oggi pomeriggio sono andato da Emanuele a provare le due waveform in mio possesso. La seconda scheda che mi è stata inviata non funziona neanche sul suo proiettore, anche se ha solo alcuni dei problemi che da sul mio. La prima, invece, funziona correttamente sul suo proiettore. A questo punto allora non sembrerebbe essere la waveform. Ma perchè con quella nuova di Orazio i problemi sparivano? Luca, tu cosa ne pensi di questa cosa?
-
Gigi .......
A casa non è successo il miracolo?
Hai provato a muovere i contatti?
-
Re: Gigi .......
Citazione:
Emanuele ha scritto:
A casa non è successo il miracolo?
Hai provato a muovere i contatti?
Ho provato a rimontare tutte e due le schede. Ora tutte e due agganciano tutte le frequenze e risoluzioni, ma ho queste maledette righe orizzontali che non spariscono.
-
Gigi
Vincero il mongolino d'oro,ma non sarà il cavo?
-
Re: Gigi
Citazione:
Emanuele ha scritto:
Vincero il mongolino d'oro,ma non sarà il cavo?
Anche io ho pensato la stessa cosa, infatti domani vado a comprarne uno nuovo. Però da Orazio le righe c'erano e il cavo era suo. Comunque tentar non nuoce. Ho provato anche a cambiare il cavo della corrente e a sfilare tutte le schede e reinserirle fino in fondo. Niente.
-
GigiX, state facendo un caos che non ci capisco piu niente....si vede che è arrivato Emanuele :D :D :D
Allora mettiamo che il problema del sincronismo si sia risolto da solo... ma le righe cosa sono??
Ciao, Luca
-
Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
GigiX, state facendo un caos che non ci capisco piu niente....si vede che è arrivato Emanuele :D :D :D
Allora mettiamo che il problema del sincronismo si sia risolto da solo... ma le righe cosa sono??
Ciao, Luca
Su tutto lo schermo ci sono delle righe nere orizzontali che scorrono verso l'alto, simili alle righe di scansione ma mooolto più evidenti a qualsiasi distanza. Anche quando visualizzo il crosshatch le righe verticali sono praticamente a zigzag per il disturbo di queste righe, mentre quelle orizzontali vibrano molto verso l'alto e verso il basso. Domani se riesco faccio degli scatti ravvicinati della schermata di windows e del crosshatch per chiarire meglio.
-
Però vedo che si migliora sempre di più.... si vede che il famoso test di prevendita l'ha fatto un qualche collaboratore Messicano in ore di siesta....
Fai alcune prove:
1) Nelle schermate della frequenza tipo tasto H Hold- V Hold le frequenze mostrate sono stabili o cambiano(per verificare che agganci correttamente il sinc)
2) Sfila tutte le schede e premi i vari integrati negli zoccoli.
3) I led di aggancio banda bassa e alta si accendono regolarmente del quale ti avevo gia parlato nei messaggi precedenti.
4) Telefona al prete per farlo benedire......
Ciao, Luca
-
Citazione:
Però vedo che si migliora sempre di più.... si vede che il famoso test di prevendita l'ha fatto un qualche collaboratore Messicano in ore di siesta....
Fai alcune prove:
1) Nelle schermate della frequenza tipo tasto H Hold- V Hold le frequenze mostrate sono stabili o cambiano(per verificare che agganci correttamente il sinc)
2) Sfila tutte le schede e premi i vari integrati negli zoccoli.
3) I led di aggancio banda bassa e alta si accendono regolarmente del quale ti avevo gia parlato nei messaggi precedenti.
4) Telefona al prete per farlo benedire......
Ciao, Luca
1) Le frequenze mostrate sono stabili
2) Sfilate le schede e premuti gli integrati
3) Il led acceso è sempre quello verde in basso
4) Il prete dorme a quest'ora
Ma il fatto che le righe siano molto più evidenti sulla parte destra dello schermo significa qualcosa?
-
Citazione:
GigiX, cosi a prima vista potrebbe essere un problema di agganciamento del sincronismo orizzontale della banda alta:
1)Rimuovi il coperchio posteriore
2)Controlla sulla scheda di Horizontal Deflection Module la seconda da sinistra ci sono 2 led in basso , 1 verde High Band , 1 giallo Low band a 36 Khz circa c'è il cambio banda.
3)Cambiando risoluzioni sopra e sotto i 36 Khz controlla che i led scambino.
Ciao, Luca
GigiX, ma a che frequenze piloti l'ECP?
Lo fa il cambio banda controllando i led sopra e sotto i 36 Khz?
Le righe di disturbo sono a tutte le frequenze?
Ciao, Luca
-
Citazione:
GigiX, ma a che frequenze piloti l'ECP?
Lo fa il cambio banda controllando i led sopra e sotto i 36 Khz?
Le righe di disturbo sono a tutte le frequenze?
Ciao, Luca
Luca, visti i problemi non l'ho ancora usato il proiettore quindi non lo piloto a nessuna frequenza per ora. Il cambio come ti ho scritto nel post sopra non lo fa, rimane acceso sempre il led in basso. Le righe sono visibili a tutte le frequenze, anche se a 50hz si muovono più lentamente e sono molto più spesse. A questa frequenza sembrano proprio delle righe di scansione gigantesche.