Visualizzazione Stampabile
-
Allora:
io ho questo portatile HP pavilion HDX9050EL.
Core 2 Duo 2.0Ghz , 2GbRam , Ati HD 2600 XT, VIsta 32bit
Uso Cyberlink pdvd 7.3, nella configurazione di default mi da "usa acc hw ATI AVIVO" , ho appena provato che anche con un dvd mi da dvxa in uso.
Dai post letti su questo forum, ho usato per la prima volta KMPlayer che non conoscevo, ho settato EVR e ho aggiunto come decoder esterno il filtro Cyberlink.
uso Haali Media Splitter 1.7.359.22.
PEr quanto riguarda i file testati, dove li ho presi, è specificato che sono fatti con encoder x264.
Adesso continuo a fare prove e vi faccio sapere.
Per chi ha i catalyst nuovi, l'immagine che ho postato 2 post su, è il ccCenter vecchio o è quello dei 7.12 '??? A me sembra il vecchio, in alcuni screenshot ho visto che c'è una voce Tweak.
-
si il tuo catalys control center non è quello più aggiornato
io ho l'ultimo che è ha la versione 2007.1205.1451.26462
per la versione del cyberlink cerca il file cl264dec.ax , tasto destro e vedi se riesci a capire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
si il tuo catalys control center non è quello più aggiornato
io ho l'ultimo che è ha la versione 2007.1205.1451.26462
per la versione del cyberlink cerca il file cl264dec.ax , tasto destro e vedi se riesci a capire.
Allora, non riesco a vedere la versione però come data di creazione mi da 7/02/2007.
Tu hai provato, che succede ? Riesce ad utilizzare l'acc hw?
p.s. come posso aggiornare il catalyst center ???
-
il ccc lo trovi sul sito dell'ati . è un eseguibile separato dai codec.
qui apparentemente nessuno riesce ad utilizzare l'acc. hw con gli stream x264.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
il ccc lo trovi sul sito dell'ati . è un eseguibile separato dai codec.
Si lo so, l'ho preso infatti dal sito ati è mi pare circa 38Mb , lo installo e dice
componente aggiornato ma non fa niente...
Il fatto dell'acc hw è successo dopo che ho aggiornato manualmente i driver video da gestione periferiche...
prima non sono riuscito mai a farlo andare!(in 2 gg ke ho il notebook)
Citazione:
qui apparentemente nessuno riesce ad utilizzare l'acc. hw con gli stream x264.
Non cambia nulla nell'uso della cpu oppure hai schermo nero o verde ??
IO non mi spiego come mai , ma i TS satellitari h264 non riesco a vederli, se la stacco l'acc hw invece li vedo perfettamente
-
urgono prove e test gente :D
-
Questo test l'ho fatto con un file encodato con VLC (funzione Trasmetti/Salva ) che usa l'encoder x264...
Il max bitrate che vlc mi fa mettere è circa 15mbps, cmq ecco uno screenshot, dvxa viene usato e la cpu è al 7%.
http://img219.imageshack.us/img219/7237/x264cp6.th.jpg
Questo è uno screenshot con Dvxa disattivato naturalmente stesso file. (non fate caso naturalmente alla dimensione di KMPLayer)
http://img223.imageshack.us/img223/8...dvxaeb7.th.jpg
Per quanto posso dire ad ora, stessa cosa succede con Nvidia gf 8400 utilizzando power dvd 7.3, l'acc funziona anche con mkv.
Come impostazioni particolari di KMPLayer che ho usato e fatto impostare a mio cugino su Nvidia 8400:
opzioni preferenze->
ELaborazione VIdeo - render : Video Render Potenziato
Uso dei decoders interni; USA SOLO IN CASO DI ERRORE COL PREDEFINITO DI SISTEMA
Decoder video Esterni h264 e AVC-1 ; Cyberlink
VIDEO (Avanzate) Modalità supervelocità settata.
-
hai modo di provare con XP?
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
hai modo di provare con XP?
No, mi dispiace, non ho xp installato anche perchè non ho i driver per la scheda audio ecc ecc...
Mio cugino con Nvidia 8400, usa, come me, vista.
Ieri sera (prima di cambiare driver e quindi usare Dvxa) ho lanciato questo script ; ATI_HD2x00_Reg_Tweaks_0.11 che ho trovato sempre su questo forum, ma poi reinstallando i driver credo che il registro si sia riaggiornato con impo originali, quindi questo non è influente.
IL file creato con VLC è al 100% x264 ! Credo su questo siamo tutti d'accordo.
Con Dvxa Attivato ho perso la visualizzazione dei TS satellitari h264 , qualcuno sa dirmi perchè ??? Se entro nel codec dice sempre profile:Bitstream ma non da frames, li da tutti in Dropped frames. Ho provato anche a registrare il ts da dvbviewer ma stessa cosa, con DVxa non si vede ma si sente, senza dvxa tutto bene ma cpu alle stelle.
-
-
Avevo un driver video datato agosto 07 (preinstallato).
Cmq, io credo che non vi funzioni perchè non settate l'uso dei decoder interni...
Infatti: se setto USA solo in caso di errore .... (FUNZIONA DVXA)
se setto "USA SEMPRE" non funziona più l'acc hw.
Quindi provate a settare come in screenshot: (ho evidenziato con rettangolo rosso quella che secondo me è la soluzione)
http://img232.imageshack.us/img232/1199/kmpny8.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da fredHDX
Ho provato anche a registrare il ts da dvbviewer ma stessa cosa, con DVxa non si vede ma si sente, senza dvxa tutto bene ma cpu alle stelle.
Sono rimasto indietro con Vista ho i 7.10 , comunque sul Pc di casa si vedono:
http://img404.imageshack.us/img404/5460/sky1uq5.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/7395/sky2sx4.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
CIao, grazie della info.
Ma su powerdvd riesci a vederli ? io non riesco, anche se metto Mostra info , vedo ke il tempo avanza, l'audio lo sento, e vedo anche il bitrate del flusso hd che cambia quindi lo legge... ma non lo visualizza... questo anche in KMPLayer...
In dvbviewer nessuna speranza? Ripeto se non uso Dvxa vedo sia in dvbviewer che powerdvd.
-
Mi funzionano anche con Powerdvd , la versione ultra 3319a.
DVBviewer lo uso sull'HTPC con XP pero' e per ora funziona.
Quindi ti posso essere di poco aiuto.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Mi funzionano anche con Powerdvd , la versione ultra 3319a.
DVBviewer lo uso sull'HTPC con XP pero' e per ora funziona.
Quindi ti posso essere di poco aiuto.
Capito!
Non va mai tutto :D :D :D
Attivi dvxa per x264 e non va per il Sat :eek: vabbè!
Ho provato a creare un file h264 con encoder Mainconcept h264 e riesco a visualizzarlo perfettamente, sarà quindi una questione di h264 SAT.
Anche i trailer apple che dovrebbero essere h264, li vedo perfettamente.
P.S. NEssun altro ha provato i settaggi che ho detto per x264 e dvxa ????