Un aggiornamento firmware dovrebbe aver risolto il problema.. bisogna vedere se il tuo è aggiornato o meno..Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Visualizzazione Stampabile
Un aggiornamento firmware dovrebbe aver risolto il problema.. bisogna vedere se il tuo è aggiornato o meno..Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Il mio e' un vsxa4 sul manuale c'e solo la possibilita di regolare da 0 a 10 db
il livello del canale lfe na solo sugli ingressi analogici.E possible che la pioneer renda disponible un firmware che permetta questo anche da hdmi?E se si come fare a saperlo e sopratutto come fare ad aggiornarlo?ciao.
Riesumo questo forum perchè dovendo acquistare un nuovo ampli ed avendo acquistato la PS3, devo integrare il tutto col DVDO VP30 .Per poter usufruire dei nuovi formati audio dovrei quindi entrare in hdmi nell'ampli e da qui uscire ed andare in hdmi al DVDO .Naturalmente occorre che l'ampli non esegua alcun intervento sulla parte video e a questo punto vi chiedo un aiuto sull'acquisto. Aggiungo che a valle del DvDO ho il vpr sharp 12000 a 720p Ciao e grazie in anticipo
Per poter usufruire dei nuovi formati audio HD, nel tuo caso poichè, a quanto ho capito, la ps3 non ha nè l'uscita analogica nè un decoder interno capace di decodificare i sengali audio hd in segnale pcm da trasferire all'amply tramite hdmi, è necessario acquistare un amply non solo dotato di ingresso hdmi ma anche in grado di effettuare la decodifica dei segnali audio hd. Tali amplificatori non so no ancora usciti sul mercato ma, credo, usciranno a breve.
Grazie Marco, quindi per adesso forse conviene ancora aspettare, mentre io pensavo che i famosi ampli della lista verde fossero in grado di decodificare il segnale audio della PS3, Ciao
Scusami cobra ma l'aggiornamento che mi hai linkato è per il mio ampli? su quel link non trovo nulla, perchè a detta del servzio clienti pioneer l'ampli in questione non accetta il pcm multicanale ne dall'analogico ne tantomeno dall'hdmi 1.2......non ci capisco nulla :confused: ciaooooooooooooooooCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
E' finalmente uscito l'aggiornamento firmware per il lettore panasonic che potrà sfruttare i segnali audio dolby true-hd e dts-hd (non però il dts-hd master audio). La cosa che non sapevo è che dalla uscita ottica tradizionale (non HDMI) passa il segnale dolby true-hd e dts-hd limitato a 2 canali. A meno stando a quanto ho capito leggendo la scheda di aggiornamento.
Sta cosa non la sapevo...Sicuro che non converte in PCM a 2 canali sull'uscita ottica?
Sei sicuro che dalla PS3 via HDMI non passa il PCM multicanale a me passa e lo mando tranquillamente all'ampli in PCM 7.1. (gioco desert storm) e PCM 5.1 film Eragon (5.1 DTS HD in lingua inglese)Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Io ho un altro problema, quello cioè che il mio ampli Pioneer VSX-AX 4AVi non è capace di gestire il bass managment del canale LFE in digitale (hdmi) ma solo in analogico, ma questa è un'altra storia.
Ciao Fortunato
Scusa ma percui se gli mandi l'audio con l'hdmi il sub non va?Citazione:
Originariamente scritto da f.francia
Si ma lo gestisce male.
Il canale LFE e sotto volume almeno di 10db
Percui carenza di bassi??
si, come ha spiegato molto bene mik85 dall'altra parte.
Ciao Francia io possiedo il vsx a2s e a detta della pioneer il pcm multicanale non lo supporta ne dall'analogico ne tanto meno dall'hdmi a me la cosa mi sembra alquanto strana visto che il modello in questione ha l'hdmi 1.2.Il tuo ampli vedo che lo supporta senza problemi.CiaoooooCitazione:
Originariamente scritto da f.francia
[QUOTE=f.francia]Sei sicuro che dalla PS3 via HDMI non passa il PCM multicanale a me passa e lo mando tranquillamente all'ampli in PCM 7.1. (gioco desert storm) e PCM 5.1 film Eragon (5.1 DTS HD in lingua inglese)
Ciao Francia il mio sinto (VSX A2S-S) a detta della pioneer non supporta il pcm multicanale ne dall'hdmi 1.2 ne tanto meno dall'analogico a me la cosa mi sembra alquanto strana a te risulta qualcosa? Ciaoooo e grazie