Preso anch'io oggi il DMR-EX77 Panasonic,dovrebbero consegnarmelo dopodomani....spero di aver speso bene i soldi....
Visualizzazione Stampabile
Preso anch'io oggi il DMR-EX77 Panasonic,dovrebbero consegnarmelo dopodomani....spero di aver speso bene i soldi....
Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?Citazione:
Originariamente scritto da brocchig
Io l'ho preso su su Epto e l'ho pagato 470,11 + spese di spedizione. Mi è arrivato oggi e posterò quanto prime le mie impressioni.
Secondo voi la TV trasmette qualcosa che vale la pena di registrare?
...ecco perchè da cinque disponibili erano passati a quattro!!!Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
preso anch'io lì allo stesso prezzo...fammi sapere come va!
Prime impressioni:
premetto che non sono un grande tecnico del settore e che si tratta del mio primo dvd recorder per cui le mie impressioni sono abbastanza elementari e spicciole, premetto che devo ancora trovare i settaggi ottimali avendo avuto pochissimo tempo per smanettarci su, allora, devo dire che mi aspettavo molto di più, a prima vista sembra, per assurdo, che si vedesse meglio il mio vecchio dvd philips DVP 630 a 576p che questo a 1080i/p, il funzionamento è un pò macchinoso, è lento il passaggio da una sorgente all'altra, non ti consente la registrazione di quello che si vede se è collegato solo con il cavo HDMI quindi bisogna collegarlo anche con la Scart o Component (qui probabilmente si tratta di una mia ignoranza non avendo mai avuto un dvd recorder), a prima vista, sembra, sempre per assurdo, che sia migliore la qualità dell'immagine in Scart o Component rispetto alla HDMI. Ripeto che ho avuto pochissimo tempo per lavorarci su per cui mi aspetto miglioramenti significativi nel fine settimana quando avrò più tempo ed in considerazione delle caratteristiche della macchina. In positivo, al momento, c'è la silenziosità dell'hd.
Al Mediaworld per i possessori di Card Award (credo preticamente tutti quelli che hanno una card :)) l'EX-77 costa 399 e EX-87 a 499. Io sono interessato al 77, è un buon prezzo?
Certo che è un buon presso, 71 euro in meno di quanto l'ho pagato io!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivato oggi....appena ho tempo lo provo:)
Prime impressioni:
-Il recorder è semplice da usare ed offre una buona qualità di registrazione.
-Il ricevitore digitale becca pochi canali se confrontato ad altri stand alone e questo penalizza non poco la qualità di registrazione delle emittenti nazionali.
-Il decoder Sky collegato in ingresso al Panasonic perde moltissimo in qualità,in quanto è vero che la scart è passante ma se è collegata anche un'HDMI non c'è possibilità di avere segnale RGB passante ma solo composito o s-video,questa mi sembra una pecca notevole su una macchina di questo costo...
E' vero che a recorder acceso posso utilizzare il component o l'HDMI per vedere meglio i canali Sky ma questo costringe ogni volta ad effettuare macchinose operazioni di settaggio che non si addicono ad una macchina che dovrebbe essere user-friendly.
In sostanza scordatevi di utilizzare contemporaneamente la connessione RGB su scart e Component o HDMI,spero che qualcuno mi possa smentire....
Quindi anche tu non sei soddisfatto della qualità dell'immagine trasmessa dal recorder. Pensavo di aver ricevuto un recorder difettoso o di essere io troppo pretensioso!!!!!!!!!!!!Citazione:
Che mi dici delle sue qualità di lettore dvd? Anche in questo caso io sono rimasto molto deluso!!!!!!!!!
Adesso mi sto ingolosendo del 77, ma a sentire queste recensioni c’e’ da spaventarsi, io volevo sostituire il mio daewoo con un panasonic perche’ vorrei vedere una registrazione di sky come fosse in diretta ma a sentirvi, sembra che la mia sia un'utopia, o non è che per caso vanno meglio i modelli panasonic precedenti tipo 65 o 75.
ciao
Io ho un decoder satellitare pvr e ti posso dire che le registrazioni sono identiche alla qualità del segnale trasmesso. Quindi, avendo un plasma con ingresso hdmi, avevo deciso di acquistare un lettore dvd con tale uscita e, visto che c'ero, mi dotavo di un altro registratore per registrare i canali tradizionali. Adesso, per quello che serve a me, il registratore passa in secondo piano, la cosa principale è il lettore dvd e ti posso dire che per questa funzione il 77 non mi ha per niente soddisfatto. Magari non ho saputo settarlo a dovere, magari pretendevo troppo ma così è stato. Per quanto riguarda le altre funzioni (registrazione, tagli, montaggi, riversamenti) probabilmente va benissimo ma io non l'ho per niente provato non avendo soddisfatto quella che era la mia pretesa principale.Citazione:
Originariamente scritto da sailor.65
Saluti
A dire il vero non sono soddisfatto dell'immagine veicolata dal recorder su scart,in quanto selezionando come uscita Component o HDMI lui riceve e registra il segnale in RGB ma rimanda in uscita su scart solo composito o S-video.Citazione:
Originariamente scritto da maratoneta
Ovviamente se visualizzato da Component o HDMI il segnale di sky resta buono (praticamente invariato rispetto al collegamento diretto decoder sky-TV)
La qualità di visione dei DVD da Component o HDMI mi sembra invece ottima e priva di artefatti significativi,non l'ho ancora testato con un DVD test però.
Allora due sono le cose, o era difettoso il modello che ho acquistato o c'è una qualche incompatibilità con il mio plasma!!!!!!!!!!Citazione:
Ciao a tutti, sono anche io in procinto di acquistare un dvd-recorder, ma senza spendere molto visto che sto scalpitando per prendere videoproiettore+telo a fine estate...
ho appena venduto il mio Onkyo DV-SP501, e non mi aspetto certo di trovare la stessa qualità in un dvd recorder entry level, :rolleyes: ,
ad ogni modo avevo necessità di leggere divx e di registrare, per cui vi elenco le mie priorità:
- PREZZO MASSIMO 350€
- LETTURA DIVX e XVID (registrati al 99% su DVD-R)
- HDMI con USPCALING 720p (eventualmente 1080i)
- HD da 160GB in su
- possibilità di riversare il tutto su pc, il giorno che lo cambierò, senza dover fare milioni di dvd per questo.
- abbastanza silenzioso, abbastanza bello (il samsung con luce blu o verde è molto bello ad es.)
le altre cose (possibilità di vedere una cosa mentre si registra un'altra, ingresso videocamera ecc...) sono apprezzate ma tenute in scarsa considerazione, mi fa piacere se ci sono ma non giustificano aumenti di prezzo a parità delle altre caratteristiche ;)
dell'editing e problematiche varie invece (tagli imprecisi, ritorna da capo ecc) non ne so niente, mai avuto dvd recorder, quindi fate voi :p
P.S: avevo pensato ad un samsung 737 o 738 ma me li avete un pò smontati nel thread relativo, e poi non fanno upscaling...
grazie a tutti, siete il meglio in Italia e non solo :cool: