Comprato!Ed ora...mi leggo il forum!!!
Premetto che questo post sarà un pò lungo, e che ho letto già tutti i thread relativi all'argomento WS 32Z419T!
Ciao a tutti!
Ho già postato in questo forum (non questo thread nello specifico) sempre relativamente al nostro amato WS 32Z419T (Lucian86:credo che si possa essere penalizzati se si indicano nomi di negozi, ma avrei piacere a farti presente una catena in particolare, dove l'ho trovato a 399€...se mi puoi contattare in pvt te lo dirò volentieri!!)...Ammetto che l'ho amato appena l'ho visto e sono diventato folle quando l'ho trovato al prezzo a cui l'ho preso..inoltre leggendo il forum e le dissertazioni così minuziose di alcuni membri non ho potuto altro che pensare di essere sulla giusta strada.
L'ho preso, ed ho collegato tramite scart (sembrano 'cicciute', ma le devo vivisezionare ancora per sapere quanti piedini sono realmente attivi e come sono schermati i fili) sia il decoder del digitale terrestre, sia un lettoraccio DVD (un Amstrad da poco, tipo 25 euro).
Diciamo subito dove voglio arrivare:mi ha deluso molto la resa dei DVD (tutte le colpe che volete al lettore, ma le figure umane sembrano muoversi a scatti, essere quasi ritagliate dal contesto, per non parlare di queste facce che un attimo hanno gli zigomi e un attimo dopo sembrano colorate al pastello in modo uniforme), sono abbastanza contento dell PS2 e del digitale terrestre, vedere il calcio è una pena.
Ovviamente armato di tanta volontà ho iniziato a smanettare con Contrasto, Nitidezza, etc etc....non molto a dire il vero...allora ho iniziato a stare sul piede sinistro, guardare in alto, toccarmi la punta del naso con la lingua e premere power on/off, Info, menu, mute e tasto power on/off, ma del menù in questione (anche dopo aver spento con la modalità 'standard', come suggerito da Biddo) neanche l'ombra (ho provato un numero ragionevole di volte da farmi desistere....).
Allora rimango perplesso di un menù NON documentato, che però è la soluzione a molti mali, rimango perplesso per quel documento importante (TXR3079 Service Alignment) che scarico ma mi dice che nn lo posso aprire perchè...problemi del formato pdf, di un manuale di utente che è utile come la scritta "Colosseo" ai piedi dello stesso...insomma, inizio ad aver paura di avere un qualcosa che sicuramente è ottimo tra le mani, ma di non saperlo usare come si deve.
Vorrei sapere, traendo dunque le somme, se c'è un qualche motivo per cui questo menù non mi appare (a parte una mia carenza nel premere 'sti bottoni correttamente...ma poi tutti insieme o uno alla volta?sembra una domanda del cavolo, ma siccome mi ricorda tanto una combo alla tekken...), tipo "hai preso l'esemplare sfigato", se è questo effetto che constato io quello delle "faccine" che tutti reclamiamo, e se (anche se so la risposta, ovvero si) effettivamente smanettando opportunamente su questo menù segreto si ottengono diminuzioni e annulamenti di questi sgradevoli effetti.
Detto ciò vi ringrazio per la pazienza avuta a leggere questo post, vi auguro un buon Natale di cuore, e spero di avere vostre risposte presto!
Ora torno al mio telecomando....