Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi questo bell'aggeggio, però prima ci sono ancora un paio di cose che non mi sono ben chiare:
1- Ha lo slot per vedere mediaset premium? In pratica posso vederci i programmi sul digitale terrestre di mediaset premium?
2- Ho letto nei vari topic che non legge i divx su supporti dvd-rw...... Ma se io voglio registrare un film, lo posso fare su DVD-RW?
3- Io ho una telecamera di quelle classiche (non DVI) ... Riesco a collegarla per scaricarci dentro i miei filmati e metterli su DVD?
Ciao e grazie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da adry73
1- Ha lo slot per vedere mediaset premium? In pratica posso vederci i programmi sul digitale terrestre di mediaset premium?
NO solo free to air
Citazione:
2- Ho letto nei vari topic che non legge i divx su supporti dvd-rw...... Ma se io voglio registrare un film, lo posso fare su DVD-RW?
SI solo in formato DVD (no Divx)
Citazione:
3- Io ho una telecamera di quelle classiche (non DVI) ... Riesco a collegarla per scaricarci dentro i miei filmati e metterli su DVD?
SI tramite S-video o videocomposito
ciao
-
Avanti un altro!
Faccio il mio esordio su questo 3d nella speranza di parteciparvi attivamente al più presto.
Attualmente sono un possessore stradeluso di un Lg D75 che sto tentando di restituire indietro al rivenditore ai sensi del dlg 206/05 (non conformità del prodotto alle specifiche dichiarate dal costruttore): se tutto va bene (:sperem: ), verrò presto a farvi compagnia per chiedere chiarimenti o per mettere a disposizione di tutti le mie conoscenze; nel frattempo, continuerò a seguirvi nell'ombra... :Perfido: .
A presto (spero)
-
Anch'io sono nuovo ed interessato al pana mi sembra di aver capito che non si possono copiare mp3 da supporto a hhd. lo stesso vale per le immagini jpeg e per i divx?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupol
non si possono copiare mp3 da supporto a hhd. lo stesso vale per le immagini jpeg e per i divx?
Le immagini JPEG possono essere copiate su HDD
MP3 e Divx NO
-
Peccato perchè io pensavo di crearmi un archivio almeno dei divx. qualcuno sa se c'è qualche altro modello che mi permetta di farlo?
-
Ho appena collegato il DMR-EX75 comprato oggi: qualità video molto buona, mi sono visto il Growing Up Tour in DVD (l'unico DVD che ho) e casualmente su Next HD davano proprio lo stesso programma. La trasmissione in HD era migliore, però il DVD upscalato faceva la sua porca figura :cool:, anche perché non soffriva dell'audio basso, degli squadrettamenti e del logo di Next.
L'unica pecca del DMR che ho trovato finora (oltre a non poter mettere gli MP3 sull'hard disc, che già conoscevo) è il rumore della ventola, che non si può definire né silenzioso né fastidioso (una via di mezzo insomma).
-
Qualità tuner DVB
C'è nessuno che può postare le sue impressioni sulla qualità e sensibilità di ricezione del tuner digitale?
Chiaramente sarebbe preferibile avere testimonianze probanti, o confrontandolo con decoder dedicati in possesso o almeno in presenza di una zona coperta soddisfacentemente dal segnale DTT. ;)
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
C'è nessuno che può postare le sue impressioni sulla qualità e sensibilità di ricezione del tuner digitale?
Il buffo è che il tuner del mio EX75 vede alcuni canali (ad es. Boing) che il mio TV non vede o vede male. E sì che dovrebbero essere uguali! :eek:
Direi quindi che la qualità e la sensibilità sono buone. ;)
-
Bug dell'EX75: quando ascolto un CD od un MP3 il display non mi mostra il numero della traccia. Lo fa pure il lettore della Lidl...che toppata, Panasonic! :rolleyes:
-
Cambio di risoluzione
Sono in possesso dell' EX75 e per verificare la qualità migliore di connessione ho collegato il recorder sia tramite scart che component che HDMI al mio nuovo display Sony 40W2000 Full HD.
Con questo abbinamento la migliore connessione per i DVD e gli eventi in 16/9 è l' HDMI che in automatico viene inviato a 1080i upsacalando sia i segnali in ingresso (SKY SD tramite scart RGB) che i DVD; con questa soluzione il risultato è eccellente e supera di gran lunga la connessione diretta delllo skyfobox al mio display. L' unico problema è che non è possibile utilizzare tutte le opzioni di zoom tramite HDMI e quindi questa connessione è perfetta solo per Sky Cinema 16/9 e Sky Sport 16/9 e ovviamente i DVD.
Segue come qualità la connessione tramite component che è leggermente più morbida, e comunque va benissimo per vedere i film in di Sky in SD zoomati (tutti i canali normalidi sky) da quanto ho potuto appurare è meglio inviare in interlacciato i segnali al display in quanto il deinterlacer del Panasonic non è eccezionale e genera scalettature (ben visibili nelle linee del campo di calcio).
Ora il problema principale è che ogni volta che passo dalla HDMI alla component il Panny si auto setta in progressivo e devo accedere al menù connessioni per disabilitare questa opzione; volevo sapere se qualcuno di voi sa come liberarsi di questa noia....
Avrei voluto anche provare a cambiare la risoluzione in HDMI ed accedere al menù formato video HDMI ma la voce del menù non mi risulta raggiungibile come quella dell' aspetto video mentre sono liberamente configurabili le le uscite audio e il controllo HDMI.
Il problema è in definitiva non riesco a controllare ed impostare manualmente ed in via definitiva le risoluzioni ed il formato interlacciato/progressivo dato che il panny fa di testa sua e si autoimposta...e lo scarso manuale in dotazione è inutile per risolvere il problema .... c' è qualcuno che mi potrebbe aiutare ??
P.S.
Le considerazioni sulla qualità dell' upscaling e del deinterlacing sono riferite al mio display per esempio i plasma LG hanno una sezione di scaling deinterlacing faroudja (migliore di quella dell' EX75) e quindi in tal caso sono forse meglio i collegamenti a 576i in HDMI/component (DVD) oppure diretto scart RGB ( Sky) piuttosto che sfruttare la sezione di upscaling dell' EX75.
Ciao
-
anche io sono fra i felici possessori del DMR-EX85 preso sabato. Nell'attesa che mi arrivi un cavo HDMI->DVI-D per connetterlo al Crystalio ;) invio il segnale dal Panasonic al TV (un LCD LG) direttamente via SCART RGB, ma ho notato che nella decodifica mpeg2 con questo tipo di connessione sia da DTT che da DVD ho parecchi artefatti nelle campiture di colore uniforme, con la comparsa strisce di colore e alterazione delle sfumature più lievi che non vengono gestite in maniera ottimale. Spero che con la connessione digitale questo non si verifichi :eek:
-
Ho risolto per quanto riguarda il cambio di risoluzione in HDMI :D; quando accedevo al menù mi si autocommutava il display su scart e conseguentemente la vioce di selezione nel menù HDMI non era disponibile; rimane il problema del component che si autocommuta sempre in progressivo :mad: quando il migliore rendimento è in interlacciato.
Dalle prove che ho effettuato l' EX 75 ha un ottima sezione di upscaling e una mediocre sezione di deinterlacing.... la risoluzione migliore con il mio display (Sony 40W2000) è sicuramente la 1080i tramite HDMI.
Con il nuovo display ho potuto inoltre verificare anche in dettaglio la qualità di registrazione... in modalità EX non mi risutano particolari differenze qualitative con il segnale in ingresso RGB (SKY SD).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ho risolto per quanto riguarda il cambio di risoluzione in HDMI :D; quando accedevo al menù mi si autocommutava il display su scart e conseguentemente la vioce di selezione nel menù HDMI non era disponibile; rimane il problema del component che si autocommuta sempre in progressivo :mad: quando il migliore rendimento è in interlacciato.
Dalle prove che ho effettuato l' EX 75 ha un ottima sezione di upscaling e una mediocre sezione di deinterlacing.... la risoluzione migliore con il mio display (Sony 40W2000) è sicuramente la 1080i tramite HDMI.
Con il nuovo display ho potuto inoltre verificare anche in dettaglio la qualità di registrazione... in modalità EX non mi risutano particolari differenze qualitative con il segnale in ingresso RGB (SKY SD).
Ciao
Ottimo !
mi sa che tra poco sarò anche io un felice possessore di questo Pana!
Anche io come roentgen ho un LCD LG e gli LG (modelli recenti dagli LC2R in poi) hanno il deinterlacer DCDi della Faroudja interno, quindi il Pana mi basta che faccia dei buoni upscale che al deinterlacciamento ci pensa la tv lcd !
ciao o
-
per chi capisce l'Inglese, segnalo questo forum, in cui si parla molto dei dvdrec Panasonic
http://www.avforums.com/forums/forumdisplay.php?f=113