Visualizzazione Stampabile
-
c...o, la presentazione la fanno su uno schermo di 3,5 mt!!!!!
e io che mi chiedevo se arrivava a 2,5mt con i suoi 700 lumen...
sono sbalordito dalla bellezza di questo proiettore e sono sicuro che la
qualità visiva non è da meno, se fossi un dlp inizierei a tremare :D
ora stiamo a vedere il prezzo, forse l'unica nota dolente...
-
Posto qui una traduzione, (approssimata), del bilancio finale/conclusioni. (fazit)
"Certamente non possiamo in questo primo test dare dei severi dati di misurazione (luminosità, contrasto calibrato a 65, (Werksabstimmung_ bontà delle impostazioni di fabbrica?), tuttavia questa esperienza con la casa Jvc si può riassumere in una frase: non c'è stato mai presentato nell'ambito del cinema in casa un miglior modo di proiezione delle immagini.
Il proiettore nella dimostrazione non ha presentato nessun punto debole di rilievo.
Il contrasto è grandioso, i colori forti, la nitidezza dei passaggi in HD è eccezionale, non ci sono artefatti digitali che disturbano, e l'elaborazione del materiale in definizione standard è fuori dal comune.
Ci sono inoltre ulteriori vantaggi nell'installazione, (la maggiore escursione dello zoom, il Lens Shift, facilità nell'uso, un design piacevole e una superiore ("capacità di elaborazione"?).
E' quasi come se Jvc fosse riuscita a realizzare il "proiettore perfetto" date le attuali possibilità tecniche.
Questo è cio che siamo quasi portati a pensare dopo la nostra prima prova di visione.
Se ci chiedessero cosa desidereremmo ancora per questo videoproiettore, questo sarebbe adesso il fuoco e lo zoom elettrico, (manuale nell'HD1), cosi come più ingressi. Per il resto non c'è altro da desiderare.
Rimaniamo con la speranza che le macchine di serie mantengano le promesse scaturite da questa dimostrazione.
E' in Febbraio che si aspetta l'arrivo dell'HD1 sul mercato tedesco, si tratta quindi solamente di aspettare poche settimane. Come sempre al momento dell'uscita renderemo noto un test, con l'abituale ampiezza, che chiarirà tutte le ulteriori domande.
E come se questa volta per molti fan del cinema in casa il Natale cadesse in Febbraio".
-
Grazie francis pe r la segnalazione e la traduzione:ave: , tutto fantastico:eek: ,e ufficiale...aspettero l'uscita dell'HD1 ,e se mantiene anche solo la metà delle cose che sono state scritte...questo sarà il mio prossimo vpr:sbav:
Citazione:
ma non ce la fai proprio ad aspettare una settimana per notizie piu' precise eh
Per Guido
:D ce la faccio...ce la faccio,ma tu sbrigati a darci belle notizie:D .....daltra parte sai com'è.... sono senza vpr...non ho un ca**o da fare.... quindi scrivo sul forum per sfogarmi con voi:D
Nell'attesa mi iscriverò a un corso di meditazione per cercare di calmare la mia smania di HD1 :fagiano:
RAGAZZI HO VOGLIA DI HD1.................
Simone:)
-
Con sto HD1 non mi fate neanche più dormire la notte,mi sarò riguardato la prova di cine4home,con relativa traduzione di fracis almeno 10 volte...guardate che ore sono:coffee:
Maledetto forum:D .....non avete propio pietà:D
-
Ciao, secondo un dealer che è andato alla presentazione in Germania, il proiettore dovrebbe essere disponibile, (in Germania) dalla metà di febbraio a un prezzo che probabilmente sarà attorno ai 6500€ iva inclusa, sia l'uscita sul mercato così come il prezzo dovrebbero essere definitivamente decisi entro la fine del mese.
Nel suo successivo post ci sono anche un paio di foto "live" del videoproiettore.
ciao
Francis
-
Non ti preoccupare Simo, il 21 sapremo chi sarà il distributore in Italia, presumibilmente anche le date e tutto il resto....ho idea che si farà anche una presentazione come quella Germanica molto presto...
Il Vpr secondo me e' fantastico, e' l'unico che può non farmi rimpiangere il Marquee 8500:D
Ciaooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Il Vpr secondo me e' fantastico, e' l'unico che può non farmi rimpiangere il Marquee 8500:D
Ciaooooooo
allora è quello che fa per me:p ;)
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
allora è quello che fa per me:p ;)
Luca
:eek:
ma tu non hai un Cine9?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Non ti preoccupare Simo, il 21 sapremo chi sarà il distributore in Italia, presumibilmente anche le date e tutto il resto....ho idea che si farà anche una presentazione come quella Germanica molto presto...
Grande Guido:D ...così mi piaci:D ...queste si che sono ottime notizie. E inutile dire che se facessero una presentazione come quella tedeska di germania:D ,a costo di imbucarci ma dobbiamo esserci....al massimo corrompiamo qualcuno con qualche buon vinello:hic:
Citazione:
Ciao, secondo un dealer che è andato alla presentazione in Germania, il proiettore dovrebbe essere disponibile, (in Germania) dalla metà di febbraio a un prezzo che probabilmente sarà attorno ai 6500€ iva inclusa, sia l'uscita sul mercato così come il prezzo dovrebbero essere definitivamente decisi entro la fine del mese
Ancora grazie francis della segnalazione....ormai insiema a Guido sei stato eletto a mio super eroe preferito:ave: :D
Certo che se il prezzo dovesse rimanere quello anche da noi ,direi che ci siamo alla grande:winner: ....sperem
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
:eek:
ma tu non hai un Cine9?
:eek: non lo sapevo, adesso vado giù a vedere:p
No scherzavo, se l'ho scritto da qualche parte era per prendermi e prendere in giro il mio conoscente Emanuele
Avevo si un 8500, e speriamo che questo jvc faccia a caso mio;)
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
No scherzavo, se l'ho scritto da qualche parte era per prendermi e prendere in giro il mio conoscente Emanuele
Luca
.. e pensare che tutte le notti andavo a letto pensandoti mentre ti godevi il barco:rolleyes:
:D
Comunque rientrando in topic...... guido ci stai facendo svenare per questo JVC. Speriamo che effettivamente per il 21 avremo notizie
Ciao
Mimmo
-
Si ma 6500€ sono troppe!!!!:boh: :( :mbe: :cry:
Fuori budget assolutissimamente!!!
-
Ho assistito anche io alla demo in Germania; il contrasto è a livelli fantascientifici, ma l'elettronica (almeno quella dell'esemplare visto, ancora non di serie) non è il massimo. Mi riferisco a qualche solarizzazione, un po ri rumore e a dettagli a tratti scalettati e tremolanti, che non apparivano tali sull'altro VP usato come termine di paragone.
-
Mario, è presumibile fosse da imputare al front end del proiettore? in tal caso si potrebbe ovviare con un processore video all'altezza
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Mario, è presumibile fosse da imputare al front end del proiettore? in tal caso si potrebbe ovviare con un processore video all'altezza
E' prassi comune proseguire nello sviluppo dell'apparecchio fino all'ultimo momento prima di andare in produzione (e spesso anche dopo...). Da noi in redazione sono arrivati apparecchi in prova che differivano dalla versione finale persino nella disposizione dei connettori degli ingressi.
Non dubito che JVC migliorerà ulteriormente questo già fantastico VP, comunque, come dici tu, alle brutte uno scaler esterno dovrebbe essere risolutivo