Visualizzazione Stampabile
-
Effettivamente l'ordine sosso disdirlo, però conosco il rivenditore che è un amico. Non me la sento di farmi restituire l'acconto.
Tra l'altro siamo quasi a fine mese per cui.....
Per quanto riguarda i blu ray della Fox li vado ar ordinare domani presso un negozio di vendita dvd. Dal loro computer risultano in uscita per il 22 novembre (non il 14 novembre come riportato in alcuni siti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
...
Per quanto riguarda i blu ray della Fox li vado ar ordinare domani presso un negozio di vendita dvd. Dal loro computer risultano in uscita per il 22 novembre (non il 14 novembre come riportato in alcuni siti)
Però qualcuno li ha già presi e visti (Ninja se non sbaglio). Spulciati i thread sul BR e magari chiedi a chi li ha dove li ha presi.
-
No, io li ho ordinati ora da DVD.it - Swat, Underworld e Destino di un Cavaliere - nessuno dei tre l'ho in dvd, quindi l'investimento differenziale è modesto...
Però sono curioso di sapere le prox uscite italiane. Gli altri sinceramente non li ho presi perchè mi facevano defecare.
Ad oggi il catalogo HD-DVD estero è fantastico, e si possono leggere.
Sapete se ci sono titoli BR non legati a codice di area?
-
-
New 3ad:
Come promesso ecco il link al mio nuovo 3ad con le mie prime impressioni sui titoli BD in mio possesso:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...226#post710226
Acta.
-
Prezzi in picchiata!!
Guardate un pò qua:
http://www.shop.it/offerta-641475/ac...080p-hdmi.html
Sembra proprio che la Panasonic abbia deciso di buttar giù il prezzo!
In un mese scarso siamo passati da 1600 a 1100 euro!!!:eek:
Non sarà che lo vendono sotto costo per cercare di creare uno "zoccolo duro" di primi utilizzatori del blu ray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Acta: hai provato il collegamento component a confronto con hdmi? Te lo chiedo perchè ho provato col sammy e la qualità video è INFINITAMENTE migliore in component (prima volta in assoluto che mi succede di preferire un collegamento analogico al digitale puro) .. mi chiedevo come si comportava il panny.
Ciao,
Luigi
-
Provato il Panny con Underworld e XXX.
Collegamento solo in HDMI, sia per audio che video.
Innanzitutto vorrei dire qualcosa sull'audio, visto che in HDMI con PCM 5.1 mi pare sia il primo tentativo.
Andato subito a buon fine, il Denon A11 XVA riconosce il formato multicanale e applica PLIIx e THX senza problemi.
L'audio è spettacoloso. Non dico altro.
Provato a passare alla tracca DD e SI SENTE la differenza.
Per il video, non sto usando il VP50 perchè ho corrotto il firmware in sede di aggiornamento (gran colpo di ****, è la seconda volta che mi succede...) e entro a 1080p nel Mitsu.
Veramente bello, anche se ho notato - proprio per trovare dei difetti - un poco di grana nelle immagini a sfondo scuro.
Aspetto che tra qualche giorno mi arrivi il Toshiba per fare dei confronti, ma penso che sarà difficile visto che i titoli sono diversi.
Un dettaglio: non è attiva l'opzione sul livello di nero (normal o enhanced) nel menu HDMI.
Acta, a te è attiva?
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Effettivamente l'ordine sosso disdirlo, però conosco il rivenditore che è un amico. Non me la sento di farmi restituire l'acconto.
Tra l'altro siamo quasi a fine mese per cui.....
I titoli Fox li anno sospesi ,per via di problemi qualitativi,sono i fase di ristampa,ma i tempi non sono chiari per le uscite(cofermato cio' il negozio dove compero ,Il tempio del video)
:mad:
-
Un'altra cosa.
Chi ha avuto il coraggio di installare la versione 1.2 di firmware?
Io ho guardato cosa sistema e mi sono sembrate delle minc##ate quindi mi sono astenuto.
Naturalmente vado buon secondo senza problemi, ma vista la scottatura avuta col VP50 preferisco andarci piano...
-
Una cosa importante.
Via HDMI non ho problema alcuno di livello sul sub.
ps che bello avere solo un cavo che esce dal lettore..... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
....Innanzitutto vorrei dire qualcosa sull'audio, visto che in HDMI con PCM 5.1 mi pare sia il primo tentativo.
Andato subito a buon fine, il Denon A11 XVA riconosce il formato multicanale e applica PLIIx e THX senza problemi.
....
???? La cosa non mi è chiara: se entri in pcm 5.1 non dovresti avere attivo PLII e thx .. dovresti essere in PCM 5.1 *liscio*. Non vorrei che attraverso hdmi passi un pcm 2.0 downmixato .. ma forse c'è qualche settaggio da fare su lettore - ampli. PLII significa che applichi una codifica matriaciale sul segnale impossibile in presenza di segnale 5.1 .. insomma non mi è chiaro:confused:
-
Luigi, è proprio come ho scritto.
Il Denon riesce ad applicare PLIIx e THX sul segnale multicanale.
Viene riconosciuto come PCM 5.1 e lo vedo dal display.
Eventualmente posso vedere se trovo un disco test che mi consenta ulteriori prove, ma se non è rotto il display direi proprio di si.
Questo perchè le codifiche tipiche del segnale a due canali non mi riesce di averle e ho quelle per il segnale a 5.1.
Molti sintoampli nuovi hanno questa funzione.
Ti segnalo questo thread molto ma molto interessante su avs:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1&page=5&pp=30
Lì trovi tutti i sintoampli come il mio.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
I titoli Fox li anno sospesi ,per via di problemi qualitativi,sono i fase di ristampa,ma i tempi non sono chiari per le uscite(cofermato cio' il negozio dove compero ,Il tempio del video)
La cosa mi lascia alquanto perplesso: ma tutti ititoli o quelli che devono ancora uscire? Ho in ordine i Fantastici 4 e non vorrei prenderne uno "bacato". Mi dai qualche lume per favore?
Ciao,
Luigi
-
....
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Acta: hai provato il collegamento component a confronto con hdmi?
Ma parli di riproduzione di BD oppure di DVD?
X i BD: non ci ho investito + di tanto ma al tentativo il panny ha sputato solo un 480p (via component).
Ovviamente sulle component avevo settato il 1080i in uscita.
Così ho pensato che fosse una castrazione protettiva dei contenuti.
X i DVD: Più che altro ho notato che il sistema di upsaling (sia via component che HDMI) introduce delle scalettature sulle oblique parecchio evidenti.
Siamo parecchio lontano dal risultato che il mio lettore SDI ed il processamento del mio C2 regalano! Così ho lasciato perdere.
Citazione:
Un dettaglio: non è attiva l'opzione sul livello di nero (normal o enhanced) nel menu HDMI.
Acta, a te è attiva?
Stasera provo e ti dico. Cmq non ho mai capito cosa questa opzione dovrebbe fare ... qualch'1 potrebbe illuminarmi? Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Non so se esserne felice, scontento oppure se pensare che sia una c.....a colossale per giustificare un ritardo di approvigionamento della fox italia.
Che alcuni titoli fox abbiano bisogno di una "strigliata" è oggettivo (vedi l'unico in mio possesso Transporter) tuttavia per risolvere tali problemi dovrebbero utilizzare o restaurare/rimasterizzare un master di qualità adeguata al supporto.
Operazioni del genere richiedono tempo e denaro e non credo che una temporanea sospensione dei titoli possa significare che la fox voglia intraprendere questa strada.
Magari lo farà in un secondo momento ma non credo lo faccia ora sui primi titoli usciti.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Citazione:
Chi ha avuto il coraggio di installare la versione 1.2 di firmware?
Manco morto!
Anche perchè la cosa + importante introdotta dal nuovo firmware sembra essere l'abilitazione ai BDR-50 cosa che x il momento a noi poveri italiani non è concessa.
Citazione:
Via HDMI non ho problema alcuno di livello sul sub.
La notizia mi riempie di gioia il cuore ... mi sa che è ora di un upgrade audio.
Cmq sta cosa del prologic2 sul PCM 5.1 non la ho capita bene ... potresti riassumere una spiegazione. Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
ma tutti ititoli o quelli che devono ancora uscire? Ho in ordine i Fantastici 4 e non vorrei prenderne uno "bacato".
Se sospendono anche i fantastici4, scondo me, è la prova che quanto detto da me poco sopra è esatto. L'altro ieri un mio amico (possessore del sammy region A) ha ricevuto il BDR dei Fantastici4 USA e mi ha detto che è eccellente come PQ!!
Per non parlare di Ice Age2 ... mi ha detto che è la cosa + bella che abbia mai visto in HD!!! ed ha anche un lettore HD-DVD con tutti i migliori film usciti ... deve essere proprio un bel disco!