Chissà come li collegano nei centri commerciali...
Visualizzazione Stampabile
Chissà come li collegano nei centri commerciali...
visto oggi da trony palermo, sempre il 46", sembra l'unico ad essere disponibile, ho avuto modo di vederlo sono con il segnale d'antenna, ovviamente pessimo, nel pomeriggio lo montano a dovere con dei segnali hd, nn vedo l'ora di vederloCitazione:
Originariamente scritto da kit carson
ho notato come molta gente si soffermava a guardarlo, sarà *** 46" o *** piace molto estetiamente :)
Ciao ragazzi eccoci finalmente!!! (ogni tanto devo lavorare pure io....)
Bene vedo che i primi xd1e stanno cominciando ad arrivare(e dunque grazie agli amici che per primi stanno effettuando le loro recensioni,a partire da Lancia ;) )
Per quanto riguarda gli amici che assieme a me hanno ordinato il 52xd1e a 3999 euro e il 46xd1e a 2999 euro da ivision sappiate che i nostri sono in arrivo(al più tardi entro settimana prossima): da quel che ci è dato di sapere stanno spostando,visto le pezzature limitatissime, in maniera alquanto viscida alcune ordini dalla piccola alla grande distribuzione, e questo sta facendo slittare in alcuni casi le consegne!!! :cry:
Sarà che stiamo aspettando di più per averli, ma li stiamo pagando dalle 300 alle 500 euro in meno rispetto agli altri: e con 500 euro ci compri un playstation 3!!!!!!
Detto ciò alcune indicazioni penso importanti per tutti, sia coloro che già lo hanno portato a casa, sia coloro che lo stanno andando a visionare nei centri commerciali(ad esempio l'amico marco 75):
a) dalle esperienze americane è emerso che è fondamentale un enorme lavoro di settaggio,input per input, per arrivare ad avere una visione ottimale(classico esempio: dalle foto di lancia si vede bene che una regolazione della luminosità e dei colori, oltre che del contrasto in generale, non è stata ancora fatta....)
b) alla luce di quanto detto sopra, non fermatevi (x marco 75) al primo impatto nei negozi,che al 99%,a maggior ragione se appena arrivati, sono sempre settati con le regolazioni di default(anche in america si sono rivelate pessime). Non ne parliamo poi se sono collegati in seriale su analogico terrestre......
c)bisogna verificare che il chip trud di micronas sia attivo e regolato, perchè molte delle prove da effettuare possono avere esito completamente diverso con o senza l'attivazione di tale chip
d) attenzione alla regolazione delle lampade di retroilluminazione: molti utenti americani hanno sottolineato che se posta su valori alti distorce moltissimo i colori e soprattutto gli incarnati.
e)è certo che in component lo sharp accetti segnali fino a 1080i, con il cavo adattatore, quindi per chi vuole usare la xbox360 consiglio di utilizzare tale soluzione
f) da ultimissime mie news di fonte sharp, nei prossimi mesi è intenzione del gruppo di rilasciare nuovi firmware per questa serie di sharp effettuare migliore o sistemare eventuali bug
Ovviamente continuate con le vostre preziosissime testimonianze... ;)
Saluti myfriend
Grazie Myfriend per le buone notizie: sono tra gli amici della "cordata" IVision e non vedo l'ora di avere qui il mio 46".
Ottima la notizia sui futuri aggiornamenti firmware. A questo proposito, caro Lancia, so che sei sommerso dalle richieste, ma ti richiederei su puoi dare una sbirciata al manuale e vedere se il connettore seriale sul retro puo' essere usato per aggiornare il firmware. Fino ad ora ho solo letto che quella presa era per pilotare il TV da remoto.
ciao come hai perfettamente notato le foto sono state fatte tutte con le regolazioni default non ho toccato niente ,modalita action off e trud off ,con l'xbox 360 si arriva a 1080i in component ed e' la soluzione che preferisco al momento salutiCitazione:
Originariamente scritto da myfriend
p.s. oggi posto foto con sdegnale tv :mad: e dtt:rolleyes:
p.p.s. l'audio esce da sotto
La cosa preoccupante era proprio che era collegato in component. Non vorrei demoralizzare quello che lo hanno già pagato e lo stanno aspettando ma io l' ho trovato pessimo ed ero andato con i soldi in tasca in contanti per prenderlo ! Non ho smanettato nei menu per vedere se era attivato il trued, il fine motion o il dynamic contrast ma l' impressione generale è stata davvero di quelle antiaquisto. Specie dopo che la sera precedente mi ero ri-visto "La vendetta dei Sith" con il mio vecchio plasma Philips con Pixel Plus 1 che si vedeva talmente nitido da sembrare in 3D ...Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
...artefatti da edge-enhancement.Citazione:
Originariamente scritto da lancia
Come ti consigliavo prima, devi intervenire sullo sharpness, azzerando qualunque forma di intervento. Questo vale anche per ogni altro filtro o "diavoleria" digitale.
Ricapitoliamo:
1) "view mode" del telecomando --> "dot by dot (1080 i/p only)"
2) menu immagine --> sharpness (nitidezza?) a 0 (*)
3) menu immagine --> advanced --> Fine Motion --> OFF
4) menu immagine --> advanced --> 3D Y/C --> "Slow" per immagini statiche; solo DOPO prova "standard" ed eventualmente, in ultima ipotesi, "fast" per immagini molto dinamiche
5) menu immagine --> advanced --> Black --> OFF
6) menu immagine --> OPC --> OFF (ma quest'ultimo non incide sulla qualità di immagine: serve solo a "bloccare" manualmente la retroilluminazione su un livello di tuo gradimento, gestibile in "menu immagine --> backlight")
Bene... adesso, dovresti trovarti di fronte non più un televisore ma un monitor(-one) da computer :cool:
Se hai a disposizione qualche buon scatto digitale (magari da reflex 8-10 Megapixel ed oltre) visualizzalo in full-screen e... godi :sbavvv: ...altro che BluRay!
(*) E' possibile che il tuo TV, come altri, non consenta "ufficialmente" interventi in tal senso sugli ingressi digitali, nel senso che, selezionando una delle due HDMI, ti ritrovi DISATTIVATO, inaccessibile, il controllo sharpness (pressumibilmente tradotto in "nitidezza") del menu "immagine". Nel mio caso (ripeto, Acer fullHD) è bastato accedere ad uno dei menu "segreti" per trovare la scappatoia, con la notevole eccezione che, in una scala da 0 a 15, "nessun intervento" è il 9, mentre ai valori da 8 a 0 corrisponde un blurring (sfocatura) crescente: cioè lo sharpness, in effetti, ha 6 step, da 10 a 15.
Se il tweaking non ti spaventa, i menu di servizio sono già stati scoperti sulla serie americana (D62U) e la procedura di accesso dovrebbe valere anche per quella europea. Mi ci sono imbattuto, se non erro, su avsforum, ma non ho preso nota. Cerca un po' in giro...
Enrico
COMUNQUE SIA IO OGGI VADO A RITIRARE IL MIO 46 CHE HO SCOVATO PROPRIO CASUALMENTE SOTTO IL NEGOZIOTTO DI CASA, CHE CASO.
Hai fatto male ad essere cosi frettoloso, nei centri commerciali i Tft bisogna guardarli da dietro. Fatto stà che è impossibile che il nuovo sharp sia sfocato e tremolante, e che dunque un occhiata ai collegamenti sarebbe stata opportuna. Secondo me lo hanno collegato in composito, pensando "ma è questo il cavo video nò?" :tapiro:Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Torna là, e magari insisti che ne vuoi uno imballato e non quello in esposizione.
Alcuni dei settings americani, così qualcuno si può fare un idea(ovviamente i settings vanno fatti in base ai gusti personali anche, quindi questi indicazioni valgono soprattutto come punto di partenza e per chi non ha voglia di perdere molto tempo .....):
1)So here's my settings (just to add yet another set to the database) that give me a beautiful smooth clear image:
opc: off
backlight: -10
contrast: +30
brightness: -3
color: 0
tint: 0
sharpness: -4 <--- that's an important setting I think, must be -4 or lower to avoid sharpening artifacts.
color temp: middle
black: off
fine motion: off
noise reduction: high
2)Backlight -2(For Serenity -5/-6)
COntrast +33
Brightness -1
Color -5
Hue -2
Sharpness +2
Black on
NR off
Fine Motion Off
White High
3)OPC Off
Backlight -10
Contrast +35
Brightness 0
Color 0
Tint 0
Sharpness 0
X marco75
Credo che possa piacere o non piacere un tv a questi livelli, ma se addirittura tu lo hai visto sfocato e con sfarfallio sinceramente credo che o è collegato malissimo oppure ha problemi il tv o la fonte collegata in component!!!
Questi sono dei link di persone che in america, dopo un lungo lavoro di settaggio,hanno provato tutte le fonti:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=15&pp=30
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=22&pp=30
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&page=17&pp=30
Dimmi tu.......Saluti myfriend;)
Nei modelli USA il difetto più grave è il banding
visibile in queste 2 immagini
http://allyoucanupload.webshots.com/...50942438827689
http://allyoucanupload.webshots.com/...05725633230036
Nei modelli europei c'è banding? è marcato come nelle immagini sopra o il chip trud micronas interviene e mitiga?
Sarebbe opportuno fugare i dubbi con coloro che già lo possiedono.
Qualcuno sa indicarmi dove li trovo a Milano e che prezzi hanno?
Mi piacerebbe risparmiare qualcosina rispetto al prezzo di listino.
Complimenti per le vs indicazioni.
fammi sapere, oggi purtroppo non posso andare avederlo di presenza... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da marval975
è importante vedere come è collegato!
p.s.
nessuno l'ha visto collegato con sky?
ciao,
secondo voi su questo gioiellino si potranno vedere sia i blu ray e soprattutto i hd-dvd??:confused:
saluti
oddio.... se hai la sorgente certo!Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
p.s.
ci sono migliaia di risposte sullo sharp! in molte si parla anche di questo.