Secondo me nel sondaggio manca una voce:
Vorrei UNO STANDARD per l'alta definizione che sia Blu Ray o HD DVD e un lettore che legga questo e tutti gli atri formati SACD, CD, DVD, Divx, mp3, WMA ....
Visualizzazione Stampabile
Secondo me nel sondaggio manca una voce:
Vorrei UNO STANDARD per l'alta definizione che sia Blu Ray o HD DVD e un lettore che legga questo e tutti gli atri formati SACD, CD, DVD, Divx, mp3, WMA ....
Fa molto piacere verificare che l'opinione nettamente prevalente sul forum era (rectius: E') quella di avere un player multiformato che leggesse ALMENO i due formati HD ed i Dvd.
Le votazioni parlano di 292 persone che avevano quest'auspicio, corrispondenti a ca. il 79% del totale.
Bene, saremo quindi contenti di sapere che non verremo mai accontentati, anzi, che ha vinto il formato più problematico (non voglio dire peggiore per non urtare la suscettibilità di nessuno) e che noi dovremo quindi passare chissà quanto tempo ancora a star dietro agli umori dei progettisti ed ai nuovi standard che si inventeranno da un giorno all'altro, rendendo obsoleto ciò che andava bene fino al giorno prima... (Vedasi BD 1, 1.1, 2.0, BDLive e belin che t'annega...;)):cool:
Ma davvero c'è qualcuno che è contento della vittoria del Blu-Ray?
Vorrei avvisarvi che qualsiasi ulteriore dichiarazione in ordine alla format war (BD vs. HD-DVD) verrà immediatamente sanzionata da sospensioncine ad hoc.
Il tema è: volete o non volete un lettore multiformato.
Potete votare e lasciare un commento. Questo non è 3d da fanboy.
Grazie.
P.S. Lo spirito del sondaggio è DICHIARATAMENTE anti format war (perchè con i multiformato avremmo potuto scegliere volta per volta l'edizione migliore e/o + economica).
Mi scuso con i moderatori ed il forum per aver involontariamente alimentato la nota, inutile polemica dei formati.
Lo spirito iniziale del mio post era:
"avremmo tutti (ca. l'80% dei votanti) voluto un player multiformato che non vedremo mai"
poi ho trasceso. Me ne scuso e, ove necessario, sono disposto ad editare il mio post, cancellandone la seconda parte a richiesta di un moderatore.:)
A prescindere dalle ultime, note vicende, le speranze per l'immissione di un valido e credibile player multiformato rimangono immutate: come si dice dalle mie parti, la vera goduria è quando "d'icché c'è, un manca nulla!". :D
A me, invece, ora, allo stato dei fatti ... NON me ne frega più nulla :p
Sto cominciando a infoltire la collezione di BD e NON comprerei mai un HD-DVD ... quindi per quanto mi riguarda il multiformato ha perso il treno ;)
Certo, arriveremo tutti a pensarla così, ma di lettori BD decenti non ce n'è (sicuramente arriveranno), di lettori Hd-Dvd invece sì, è qui la tristezza...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Senza contare che alcuni produttori (vedi piccoli e/o indipendenti) continuano tutt'oggi a scegliere HD DVD come formato, quindi è necessario che vengano prodotti lettori universali in grado di sfruttare al meglio entrambi i formati. ;)
Ragazzi ormai non c'è più trippa per gatti e chiudo la discussione.
Alla fine ho ceduto all'evidenza e ho fatto l'accoppiate ps3 + xe1 ;)
Mannaggia però un 5000, magari con profilo 2.0 l'avevo proprio agognato :p.
Piccola annotazione finale....
E' incredibile constatarlo ma l'unico player che sia uscito sul mercato astrattamente compatibile con il punto 1 del sondaggio ......
...... è la ps3 :eek: (con linux e lettore hd-dvd esterno) :eek: :eek: :eek: :ahahah: :rotfl: