Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superandy
scusate l'intromissione, magari dico una c...ma....
non puoi banalmente collegare il dvd all'ampli con l'uscita coassiale o ottoica e poi col cavo hdmi collegare il dvd al tv?!?
si, ma la domanda era se non fosse meglio utilizzare l'upscaler del sintoamplificatore...
nel forum del denon 2807 mi hanno consigliato di collegare dvd a sintoampli e poi sintoampli a TV, tutto in HDMI...:confused:
forse dovrei postare anche lì la domanda che ho fatto qui...
-
Citazione:
Originariamente scritto da superandy
scusate l'intromissione, magari dico una c...ma....
non puoi banalmente collegare il dvd all'ampli con l'uscita coassiale o ottoica e poi col cavo hdmi collegare il dvd al tv?!?
Esatto.
Comunque se vuoi passare dall'ampli usa l'upscaling del lettore e metti l'ampli in passthrough.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doraymon
Sto scaricando ora i file.
Come li masterizzo?
Separati?
Dammi una mano perchè come ti dicevo non sono pratico di questi formati!
Dopo averli dezippati, dato che sono solo 50 MB di dati puoi masterizzalri benissimo tutti insieme su un CD-RW (un riscrivibile, quindi), sotto radice. Altrimenti puoi metterli su un DVD-RW se preferisci. Masterizza a 4x, verrà meglio.
Spero di essere stato esauriente; nel caso, chiedi pure!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zatster
Dopo averli dezippati, dato che sono solo 50 MB di dati puoi masterizzalri benissimo tutti insieme su un CD-RW (un riscrivibile, quindi), sotto radice. Altrimenti puoi metterli su un DVD-RW se preferisci. Masterizza a 4x, verrà meglio.
Spero di essere stato esauriente; nel caso, chiedi pure!
Allora, effettuato il test.
I formati li legge tutti, xvid senza problemi. Il primo file, quello in divx presenta molti artefatti (scie di quadratoni???!! Come mai??!!).
Sottotitoli non ne ho visti, ma forse dipende da qualche impostazione del dvd.
Se aspetti ancora un po' provo a smanettare con le impostazioni e ti faccio sapere.
-
Citazione:
I formati li legge tutti, xvid senza problemi.
Ottima notizia! Pensavo che il file "test_XviD-PBS.avi" andasse a scatti, invece, a quanto mi dici, funziona bene. Ottima notizia davvero! Insomma, a quanto pare il DVD-1930 legge gli XviD.
Citazione:
Il primo file, quello in divx presenta molti artefatti (scie di quadratoni???!! Come mai??!!).
Il file "test_DivX-GMC.avi" contiene scene in rapido movimento e se lo guardi su uno schermo dai 37" compresi in su si vede abbastanza a quadretti. E' il file che è così (ha un basso bit rate). E' il primo file con GMC che ho trovato :)
L'importante è che si veda non a scatti, ma fluidamente. Se affermativo, vuol dire che il DVD-1930 è compatibile con i DivX con GMC. Ottima anche questa notizia!
Citazione:
Sottotitoli non ne ho visti, ma forse dipende da qualche impostazione del dvd.
Probabilmente, quando stai visualizzando il file "test_SUBS.avi", devi premere il tasto del telecomando che attiva i sottotitoli. Nel caso specifico, se lo premi una volta dovresti vedere quelli italiani, una seconda volta, quelli inglesi. Fammi sapere!
P.S.
Una curiosità: i DVD+R/RW vengono letti dal 1930 senza problemi?
-
Citazione:
Ottima notizia! Pensavo che il file "test_XviD-PBS.avi" andasse a scatti, invece, a quanto mi dici, funziona bene. Ottima notizia davvero! Insomma, a quanto pare il DVD-1930 legge gli XviD.
Confermo, il file si vede benissimo, fluido e con un buon audio!
Citazione:
Il file "test_DivX-GMC.avi" contiene scene in rapido movimento e se lo guardi su uno schermo dai 37" compresi in su si vede abbastanza a quadretti. E' il file che è così (ha un basso bit rate). E' il primo file con GMC che ho trovato :)
L'importante è che si veda non a scatti, ma fluidamente. Se affermativo, vuol dire che il DVD-1930 è compatibile con i DivX con GMC. Ottima anche questa notizia!
Confermo anche per questo file niente scatti, solo grossi quadratoni quà e là; non sono uniformi, sono come "grumi" di quadratoni concentrati in alcuni punti dell'imagine.
Citazione:
Probabilmente, quando stai visualizzando il file "test_SUBS.avi", devi premere il tasto del telecomando che attiva i sottotitoli. Nel caso specifico, se lo premi una volta dovresti vedere quelli italiani, una seconda volta, quelli inglesi. Fammi sapere!
Niente da fare. Controllate le impostazioni del dvd, premuto il tasto sul telecomando, compare un messaggio di errore tipo "sottotitoli non disponibili"...
Citazione:
P.S.
Ti farò sapere... ;)
-
Citazione:
P.S.
Finora i modelli precedenti hanno avuto problemi solo per i -R/-RW.
-
@Doraymon
Citazione:
Niente da fare. Controllate le impostazioni del dvd, premuto il tasto sul telecomando, compare un messaggio di errore tipo "sottotitoli non disponibili"...
Questa mattina ho scritto ad audiodelta.it (in pratica DENON Italia) sulla faccenda dei sottotitoli, e nel giro di 2-3 ore mi hanno risposto (!) con queste testuali parole ' Sì, legge i sottotitoli nei Divx, nei formati ".SMI", ".smi", ".SRT", ".srt", ".SUB" e ".sub". '
Quindi, a quanto dicono le fonti ufficiali, dovrebbero funzionare. Interessante la faccenda...
Bisognerebbe, comunque, verificare sul campo, giusto per scrupolo.
@Nemo30
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Finora i modelli precedenti hanno avuto problemi solo per i -R/-RW
Interessante, questa cosa, per un lettore DVD che viene dato compatibile (brochure ufficiale DENON) con i DVD-R/RW, mentre non dice nulla (ma nulla) dei + :D
In ogni caso, grazie, Nemo30.
-
Salve ero interessato all'acquisto del denon 1930 da collegare a un panasonic TH-42PV60.
Qualche mese fa avevo letto su AFdigitale la recensione del modello precedente, il denon 1920, e risultava che tale modello soffriva del "chroma bug".
Volevo sapere di cosa si tratta. Riguarda l'impossibilità di superare il test del blacker than black e del Whiter than white? o non centra niente?
Il modello 1930 soffre anche lui del chroma bug?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick81
Salve ero interessato all'acquisto del denon 1930 da collegare a un panasonic TH-42PV60.
Qualche mese fa avevo letto su AFdigitale la recensione del modello precedente, il denon 1920, e risultava che tale modello soffriva del "chroma bug".
Volevo sapere di cosa si tratta. Riguarda l'impossibilità di superare il test del blacker than black e del Whiter than white? o non centra niente?
Il modello 1930 soffre anche lui del chroma bug?
purtroppo non te lo so dire... quoto per vedere se qualche esperto sa rispondere...;)
-
@ Zatster
Allora ho appena concluso la prova col secondo set di DivX/Xvid che hai reso disponibile.
Risultato identico: legge tutto benissimo, cambia la lingua senza problemi ma... di sottotitoli neanche l'ombra...:rolleyes:
Per la cronaca: ho usato un DVD+R
-
Citazione:
Allora ho appena concluso la prova col secondo set di DivX/Xvid che hai reso disponibile.
Risultato identico: legge tutto benissimo, cambia la lingua senza problemi ma... di sottotitoli neanche l'ombra...
Ottima notizia per il doppio audio e per la riconferma che il 1930 legge DivX e XviD senza problemi.
Per i sottotitoli, a questo punto, ho il timore che Audiodelta mi abbia fornito una informazione non corretta... a meno che un futuro aggiornamento del firmware non risolva la cosa... o a meno che il manuale del 1930 non dica qualcosa sui sottotitoli del divx... :rolleyes:
Si può comunque dire che il 1930 se la cava più che ottimamente come lettore universale!
Per concludere, grazie ancora a Doraymon per i test e la pazienza nel farli e rifarli :mano:
-
Citazione:
Per concludere, grazie ancora a Doraymon per i test e la pazienza nel farli e rifarli :mano:
Ma figurati...:cincin:
Anzi, siccome non mi sento di escludere di aver c@ppellato qualcosa, invito altri possessori del 1930 a procedere alle prove coi sottotitoli!
-
provate anche se legge mp3 su dvdr il 1920 non lo faceva
-
Citazione:
Originariamente scritto da T19
provate anche se legge mp3 su dvdr il 1920 non lo faceva
Non posso... zatster mi ha fatto finire i DVD...:p