Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da solarismody
Un appunto lo devo fare,chi lo acquista si rassegni all'installazione al centimetro ....quindi occhio alle misure.
Basterebbe invece una semplice staffa telescopica ( per la regolazione su-giu) con snodo a 360° per gli spostamenti destra-sinistra e avanti-indietro).
Perche' nessuno la costruisce, o se esiste gia', dov'e'? :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da valeriovvv
Da una distanza di c.a. 380 cm io utilizzo uno schermo di 210 cm di base ed ho zoom per poterlo ingrandire ed ho uno spostamento di c.a 47 cm.
Ma così hai lo zoom chiuso completamente oppure hai ancora un margine per diminuire la base e arrivare circa a 180?
-
Stamattina facendo delle prove ho riscontrato un problema che ritengo grave, con il collegamento component al mio lettore DVD SAMSUNG HD-950 il VPR non aggangia la 720P e nemmeno la 1080i ma solo la 576P o 768p una cosa grave perchè non si può entrare con la risoluzione del pannello. Probabilmente il problema non si pone in HDMI, ma non ho ancora un cavo abbastanza lungo per provare
P.S. appena posso verifico l'escursione dello zoom
-
Con il mio lettore non ha nessun problema di aggancio ne in hdmi ne in component a 720p 1080i e 1080p ....ciao
-
Che lettore hai? Quale potrebbe essere il problema con il samsung?
-
Ho uno kingwell hd1880 non saprei dirti per il sam pova a chiedere a chi lo possiede.
Quale firmware ha il tuo vpr?
-
Citazione:
Ma così hai lo zoom chiuso completamente...
Co distanza proiezione c.a.380/390 minima larghezza schermo 190 cm circa
P.S. risolto problema con il Samsung con i DVD originali, sono bloccate le uscite 720p e 1080i
-
Da poco più di una settimana felice possessore di un HD70, in breve la mia esperienza:
Acquistato sul noto sito francese poichè in Italia il prezzo del suddetto proiettore penso sia il più alto del mondo.
Consegnato nei tempi previsti insieme al lettore Sony 76h.
Il proiettore ha un'estetica gradevole e dimensioni contenute che aiutano nell'installazione in salotto (su tavolinetto basso).
A parte il cavo hdmi, la confezione contiene tutti gli altri possibili cavi, compreso un cavo vga ed un adattatore scart to vga.
Pur avendo visto di rado l'effetto rainbow in altri dlp, su questo proiettore non l'ho ancora notato durante la normale visione.
L'unica volta in cui mi sono accorto del suddetto effetto è stato nella schermata di regolazione TXT contenente un grosso cerchio bianco su fondo nero.
Con le regolazioni di default i colori sono molto buoni e l'immagine è molto tridimensionale.
Zero pixel dead, zero effetto zanzariera (base 2,10 m visione da 3,10 m), colori uniformi e nessun problema di polvere visto che il percorso ottico è sigillato e non vi è neppure un filtro da pulire.
Ho provato varie regolazioni trovate in rete ma quelle di default per ora sono le migliori.
Per quanto concerne il dithering e la questione del trattamento del segnale a 8 bit devo dire che all'inizio notavo tale artificio che è successivamente svanito impostando l'opzione vivid a 0 (fortemente consigliato).
Impostando opportunamente contrasto e luminosità è possibile visualizzare tutti i livelli di grigio.
Tuttavia poichè il nero non è nero ma grigio (seppure molto scuro) per non sbilanciare l'immagine proiettata ho impostato la luminosità in maniera tale da distinguere il grigio dal livello 8.
A tal fine conglio di utilizzare il test realizzato dal buon Meringhi che ringrazio pubblicamente per l'eccellente lavoro.
Sempre dalle schermate di tale test si pùo partire con la regolazione dei colori le cui sfumature devono essere tutte distinguibili.
L'unico appunto devo farlo alla ventola del proiettore piuttosto rumorosa in modalità brite (in eco appena udibile).
Complessivamente sono molto soddisfatto del risultato, ritengo esso possa ancora migliorare anche se i miei ospiti dicono che si vede meglio del cinema (con i dvd giusti).
A proposito di dvd, la fotografia e la qualità video di Notte prima degli esami mi è sembrata molto buona.
Saluti.
-
Problema in VGA
Soddisfatto su tutti i fronti da questo ottimo vpr, unico neo non mi mantiene le impostazioni in VGA, ogni volta sono costretto a regolare nuovamente il quadro, se provo ad aggiornare il quadro con il tasto sorgente VGA ogni volta mi viene un preset diverso con il quadro spesso spostato di parecchio. A voi succede? come poter rimediare?
-
Re: problema in vga
Nessun problema collegato ad un computer dotato di scheda grafica Matrox G400.
Impostato sulla scheda il profilo corrispondente per questo monitor (che viene correttamente riconosciuto all'avvio del PC), ad ogni riavvio del PC quest'ultimo setta automaticamente il profilo impostato.
Prova ad accendere prima il vpr e poi il pc.
Saluti.
-
Ragazzi, come proseguono le visioni con l'optoma HD70?
Tutto bene, nulla da segnalare? Le immagini sono sempre belle, o qualche difetto, alla lunga è emerso?
IN GERMANIA ORA COSTA MENO DI 900 EURO :eek: !!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Ragazzi, come proseguono le visioni con l'optoma HD70?
Tutto bene, nulla da segnalare? Le immagini sono sempre belle, o qualche difetto, alla lunga è emerso?
IN GERMANIA ORA COSTA MENO DI 900 EURO :eek: !!!!!!!
Su quale sito costa 900 euro? Puoi dircelo?
Ciao e grazie
-
conoscete il trovaprezzi tedesco, idealo . de ?
-
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare anche io l'hd70 e vorrei abusare della vostra pazienza e competenza per sciogliere due dubbi due.
Premesso che sono a digiuno di videoproiezione, intenderei utilizzare il proiettore principalmente per vedere film e concerti collegandolo a un lettore dvd (denon 1920) e un htpc sui generis (il primo per i dvd il secondo per i divx).
Il primo dubbio è sui collegamenti: entrambe le sorgenti sarebbero collegate anche a un display 32", il dvd esce in hdmi e con un cavo hdmi/dvi entra nel display, mentre l'htpc è collegato in vga. Come collegare il proiettore al dvd? Meglio lasciare i collegamenti così come sono con il display e collegare il dvd al proiettore in component o meglio collegare dvd e proiettore in hdmi e sacrificare il collegamento tra dvd e display in composito?
Il secondo dubbio è sulla collocazione del proiettore: non vorrei installarlo a soffito, nè posizionarlo basso, bensì dietro al divano su una mensola a circa due metri di altezza (da terra a soffitto sono tre metri), ci sono controindicazioni?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo Marzo
non vorrei installarlo a soffito, nè posizionarlo basso, bensì dietro al divano su una mensola a circa due metri di altezza (da terra a soffitto sono tre metri), ci sono controindicazioni?
Dipende, visto che l'immagine non viene proiettata in asse con l'ottica ma più in alto (o in basso se il vpj è ribaltato) di circa il 33% dell'altezza dello schermo.
Se ad esempio hai uno schermo da 200 di base (h. 112,5), lo spostamento è di circa 36/37 cm e quindi mettendo il vpj a 2 metri di altezza, la base dell'immagine si troverebbe a circa 50 cm. da terra. Quindi nessun problema con schermi fissi, ben più complicato invece con schermi avvolgibili che difficilmente si abbassano così tanto.
Ciao ;)