Visualizzazione Stampabile
-
Fumare fa bene ai polmoni.
Sugli spaghetti con le Vongole ci sta bene il cacio.
La Fiat Multipla è una bella macchina.
Elisabetta Canalis è una donna orribile.
Bladerunner è un film banale e scontato.
Qualunque videoproiettore LCD si vede meglio di ogni CRT o DLP esistente.
Nel mondo esiste solamente gente onesta.
A mio parere........ :D
-
Citazione:
primocontatto ha scritto:
Mi arrendo. Buon divertimento con i vostri LCD...... (ora sarete più contenti :D )
In ogni caso, nel mondo dell'elettronica è difficile mantenere dei primati molto a lungo.
La regola fondamentale è "essere contenti del proprio acquisto"; se accade questo allora siamo a cavallo!:p
Sicuramente, tra non più di un anno usciranno nuovi vpr che surclasseranno il mio futuro Panny 300, questo, come ho già detto, non farà però peggiorare il mio proiettorino.
Tuttavia, al compratore che tra un anno si affaccerà al mondo dei vpr, non consiglierò mai il mio Panny, perchè, a parità di spesa esisteranno sicuramente prodotti migliori, oppure potrà ottenere le stesse prestazioni spendendo meno.
Guarda che il primo proiettore che ho visto in assoluto, circa 3 anni fa, è stato proprio il sim ht 200; e ricordo che rimasi a bocca aperta!:eek:
Lucio
-
Citazione:
primocontatto ha scritto:
Fumare fa bene ai polmoni.
Sugli spaghetti con le Vongole ci sta bene il cacio.
La Fiat Multipla è una bella macchina.
Elisabetta Canalis è una donna orribile.
Bladerunner è un film banale e scontato.
Qualunque videoproiettore LCD si vede meglio di ogni CRT o DLP esistente.
Nel mondo esiste solamente gente onesta.
A mio parere........ :D
Fumare uccide (studio medicina;), però per molti "fa figo".
Sugli spaghetti con le vongole preferisco il prezzemolo.
La Fiat multipla è bella per chi l'apprezza, ma se la compri per girare a Pergusa ti sbagli.
La mia ragazza è sicuramente più bella della Canalis!:D
Sembra incredibile ma qualcuno a veramente detto che Blade Runner è una "ciofeca"; per me è un capolavoro, però i gusti sono gusti!
Qualunque vpr lcd recentissimo e "per uso home" si vede meglio di un dlp di 5 anni fa e di un tritubo tarato male!
Nel mondo esistono solo persone, in quanto tali uniche ed irripetibili!
A mio parere!
Love and Peace:p
Lucio
-
Attenzione
Citazione:
Garlas ha scritto:
Sicuramente, tra non più di un anno usciranno nuovi vpr che surclasseranno il mio futuro Panny 300, questo, come ho già detto, non farà però peggiorare il mio proiettorino.
Tuttavia, al compratore che tra un anno si affaccerà al mondo dei vpr, non consiglierò mai il mio Panny, perchè, a parità di spesa esisteranno sicuramente prodotti migliori, oppure potrà ottenere le stesse prestazioni spendendo meno.
Guarda che il primo proiettore che ho visto in assoluto, circa 3 anni fa, è stato proprio il sim ht 200; e ricordo che rimasi a bocca aperta!:eek:
Lucio
Attento che se aspetti ancora un poco il tuo futuro proiettore potrebbe non piu' essere il panny 300, perche' io stesso ti consiglierei di andare a visionare il panny 400 o qualcos'altro.
Quindi se devi prenderlo sbrigati, che aspetti ?
Per il resto hai ragione tu quando usci' il sim 200 tutti gridarono al miracolo , le riviste ne decantavano i pregi e le qualita' visive eccellenti, purtroppo io ho potuto vederlo solo dopo aver visto tutta una serie di proiettori nuovi, e ne sono rimasto spiacevolmente impressionato, uno dei miei miti della proiezione era crollato.
Quello che e' certo che in Sim 2 non si fanno di questi problemi, stanno ancora cavalcando l'onda del successo ma non si accorgono che la spiaggia e' vicina e l'onda si e' notevolmente abbassata.
Ciao
Peppe
-
Infatti io ero sarcastico..... (se per caso qualcuno non l' avesse capito...)
Ma non stavamo parlando di Videoproiettori?????
-
Re: Attenzione
Citazione:
peppemar ha scritto:
Attento che se aspetti ancora un poco il tuo futuro proiettore potrebbe non piu' essere il panny 300, perche' io stesso ti consiglierei di andare a visionare il panny 400 o qualcos'altro.
Quindi se devi prenderlo sbrigati, che aspetti ?
Per il resto hai ragione tu quando usci' il sim 200 tutti gridarono al miracolo , le riviste ne decantavano i pregi e le qualita' visive eccellenti, purtroppo io ho potuto vederlo solo dopo aver visto tutta una serie di proiettori nuovi, e ne sono rimasto spiacevolmente impressionato, uno dei miei miti della proiezione era crollato.
Quello che e' certo che in Sim 2 non si fanno di questi problemi, stanno ancora cavalcando l'onda del successo ma non si accorgono che la spiaggia e' vicina e l'onda si e' notevolmente abbassata.
Ciao
Peppe
Prima di Pasqua ci sarà un mega summit in famiglia, ma credo proprio che entro questo mese l'acquisto sarà fatto!:D
Ciao
Lucio
p.s. :Auguri di buona Pasqua a tutti!
p.s. 2: con la memoria che mi ritrovo sicuramente mi dimenticherò di farli il 20!
xbox: domani ho un esame, passo e chiudo che devo tornare a studiare!:(
-
La proporzionalità diretta che esiste tra il crescere della qualità in funzione del prezzo è, nel mercato dell'hi-fi, meno evidente rispetto a quanto non si possa riscontrare in altri mercati. Nel senso che ad un raddoppio di spesa spesso può non corrispondere un aumento altrettanto sostanzioso delle prestazioni. Anzi, a volte, come ho già detto a primocontatto, mi sono imbattuto in macchine da musica di prezzo umano suonare meglio di macchine da cui mi aspettavo notevoli risultati. E questo perchè non sempre la qualità di un componente condiziona il risultato musicale e soprattutto non sempre il prezzo di vendita è il risultato della qualità dei componenti interni.
Nel video poi, con l'incalzare delle nuove tecnologie, è facile che un nuovo prodotto di fascia più economica superi un prodotto di costo più elevato di solo un anno fà... Questo è normale.
A questo si aggiunge il fatto che sim2 è una piccola azienda, per quanto blasonata e buona che sia, ma non può essere economicamente competetitiva con mostri del settore giapponesi o americani. A parità di componentistiche utilizzate, il prodotto della sim2 costerebbe sempre molto di più di un prodotto realizzato in migliaia di esemplari destinati al mercato mondiale. Solo solo perchè una matrice dlp ha alle ipotetica due ditte costi ben diversi. Una ditta ne prende un migliaio, la sim2 ne può prendere solo qualche centinaio, ma questo è valido su tutta la tecnologia all'interno di un proiettore. La sim2 è una piccola azienda con pochi dipendenti e un mercato d'elite, ed è su questo che basa le sue strategie commerciali e dunque anche per questo i suoi prezzi sono enormemente superiori a prodotti dalle stesse caratteristiche.
L'Ht1000 costa meno di un ht200, vuol dire che è inferiore ad esso? Assolutamente no, vuol dire che la nec è una realtà molto più grande della sim2, e ha sfornato un prodotto nuovo, aggiornato e appetibile pure per il prezzo.
Ed anche la politica di vendita al pubblico è diversa.
Sim2 non vende e non venderà mai ai supermercati dell'elettronica e dell'hi-fi. Sim2 si trova in Sicilia soltanto presso un paio di negozi specializzati, che non potrebbero mai competere con i superprezzi dei mercatoni e che da questo rapporto di esclusività traggono un grande beneficio in termini di immagine ed in termini di agio sul singolo pezzo, senza entrare in competizione, con l'ipermercato. Insomma il negozio hi-fi, rimane molto distante dal palermitano "max living" (lo prendo ad esempio visto che in 3 siamo palermitani). Una volta chiesi al responsabile di queto negozio perchè non avessero dlp. Mi disse che già a Palermo se ne occupava un negozio di hi-fi, e loro dovevano occuparsi di altro.
-
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Sim2 non vende e non venderà mai ai supermercati dell'elettronica e dell'hi-fi. Sim2 si trova in Sicilia soltanto presso un paio di negozi specializzati, che non potrebbero mai competere con i superprezzi dei mercatoni e che da questo rapporto di esclusività traggono un grande beneficio in termini di immagine ed in termini di agio sul singolo pezzo, senza entrare in competizione, con l'ipermercato.
Purtroppo non è così ovunque: l'unico SIM 200 che ho visto in funzione l'ho trovato da un Mediaworld qualche mese fà. Era collegato in composito, si vedeva da c..o, costava comunque una follia e sono convinto che se avessi chiesto delucidazioni al primo commesso mi avrebbe pure detto che era la "nuova" meraviglia tecnologica.
Ergo la SIM2 si fà pagare comunque e dietro il prezzo anche la grande catena si nasconde (costaergoèbuono): evidentemente ci sono i fessi che non hanno mai sentito parlare di Infocus (per voler restare nel campo DLP) e i soldi richiesti li sborsano contenti/in/contanti.
Del resto il mondo è bello perchè è vario, ma non venite a raccontarmi che il costo del SIM 200 è giustificato dalla tecnologia impiegata, dal ricercato design e/o dalla disponibilità di colorazioni: a quando la scelta anche del profumo (io lo prenderei al Pino Silvestre).
Sempre .... a mio parere:p .
Ciao.
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Purtroppo non è così ovunque: l'unico SIM 200 che ho visto in funzione l'ho trovato da un Mediaworld qualche mese fà. Era collegato in composito, si vedeva da c..o, costava comunque una follia e sono convinto che se avessi chiesto delucidazioni al primo commesso mi avrebbe pure detto che era la "nuova" meraviglia tecnologica.
"Oh PEBBACCO"! Sim vende anche agli ipermercati? Allora ai mercati non vendono solo roba "insulsa da pochi euro"... ;-)
Citazione:
Peval ha scritto:
Ergo la SIM2 si fà pagare comunque e dietro il prezzo anche la grande catena si nasconde (costaergoèbuono): evidentemente ci sono i fessi che non hanno mai sentito parlare di Infocus (per voler restare nel campo DLP) e i soldi richiesti li sborsano contenti/in/contanti.
"Oh PEBBACCO"! Come è possibile che una persona che frequenta il forum non conosca infocus e nec ht1000?
Il vantaggio del forum è proprio quello di poter espandere le proprie conoscenze e nel nostro caso poter attraversare idealmente lo "Stretto" per sapere cosa succede più sopra... :-)
Citazione:
Peval ha scritto:
Del resto il mondo è bello perchè è vario, ma non venite a raccontarmi che il costo del SIM 200 è giustificato dalla tecnologia impiegata, dal ricercato design e/o dalla disponibilità di colorazioni: a quando la scelta anche del profumo (io lo prenderei al Pino Silvestre).
Sempre .... a mio parere:p .
Ciao.
"Oh PEBBACCO" non ti vergogni a prenderlo al Pino Silvestre? Io come minimo lo prenderei chanel; costa tre volte tanto, non credi che sia tre volte più buono? :-O
-
-
Re: ...
Citazione:
Pick Up HiFi PA ha scritto:
5) Un ultima cosa, io ritengo che il forum sia un luogo dove tutti gli appassionati vecchi e nuovi possano passare momenti piacevoli, scambiarsi opinioni, "cazzeggiare"..., a molti non interessano gli "ipertecnicismi", ma potrebbero solo partecipare per la loro euforia sul nuovo acquisto.
Più volte mi è capitato (e l'ho anche raccontato ad Emidio tempo fa) di aver dato a persone nuovi entrati nel mondo della videoproiezione il link del forum ed essermene pentito, persone emozionate e felici del loro acquisto (qualsiasi esso sia stato) che già subito dopo il loro primo innocente intervento venivano "bombardati" da inutili e sterili commenti (99 volte su 100 negativi) sul loro nuovo acquisto.
Sarebbe secondo me più carino riceverli
con "benvenuto", "complimenti", "goditelo", ecc. ecc. invece di "ma che hai fatto?", "quello è peggio di quell'altro", "peccato l'hai già comprato" ecc. ecc. "ma perchè hai speso tanti soldi per tizio se con meno ti veniva il caio...".
Sono completamente d'accordo con quanto scritto da Vincenzo.
Un problema di questo forum è la presenza di alcuni utenti che attaccano sistematicamente chi vuole parlare di prodotti che non stanno nella cerchia dei preferiti (che poi siano tali perché i migliori o semplicemente i più raggiungibili economicamente è da appurare). Tale atteggiamento oltre che estremamente maleducato è anche dannoso, poiché allontana dal forum persone miti e beneintenzionate (ovvero desiderose di avviare confronti costruttivi con altri appassionati). Seguo da almeno due anni il forum Digital Projectors di AVSforum e molto raramente ho visto prevaricazioni come in questo forum. E ciò non avviene tanto per gli interventi dei moderatori del forum americano (che comunque sono severi ed hanno cacciato con ignominia anche persone note, e non mascherate da nick, come un product manager Optoma), ma perché l'approccio degli utenti è diverso.
Se io annunciassi in quel forum di avere acquistato un HT200, riceverei dapprima i complimenti, poi consigli per il migliore setup, poi richieste di scambio di informazioni (sorgenti, cavi utilizzati, etc), poi ancora impressioni sul funzionamento, la qualità dell'immagine etc.
La stessa cosa farei io con chi annuncia l'acquiasto di un LCD Panasonic: se l'acquirente ne è felice e se ne gode l'uso, io pure ne sono felice, e non mi permetterei mai di dire 'ha l'estetica di unaa una stufetta elettrica lituana del 1975' o cose simili... :)
Avessi fatto l' ammissione di avere un HT200 qui, mi sarei preso solo insulti... Meglio, molto meglio astenersi dallo scrivere... Forse anche meglio non perdere il tempo a leggere...
-
Re: Re: ...
Citazione:
ifx ha scritto:
Se io annunciassi in quel forum di avere acquistato un HT200, riceverei dapprima i complimenti, poi consigli per il migliore setup, poi richieste di scambio di informazioni (sorgenti, cavi utilizzati, etc), poi ancora impressioni sul funzionamento, la qualità dell'immagine etc.
La stessa cosa farei io con chi annuncia l'acquiasto di un LCD Panasonic: se l'acquirente ne è felice e se ne gode l'uso, io pure ne sono felice, e non mi permetterei mai di dire 'ha l'estetica di unaa una stufetta elettrica lituana del 1975' o cose simili... :)
Avessi fatto l' ammissione di avere un HT200 qui, mi sarei preso solo insulti... Meglio, molto meglio astenersi dallo scrivere... Forse anche meglio non perdere il tempo a leggere...
Sai qual'e' il problema che a mio avviso, un appassionato novizio che si avvicina al mondo della videoproiezione dovrebbe prima di prendere 5 o 6000 euro e comprarsi il primo prodotto disponibile sul bancone del negoziante di fiducia, quantomeno informarsi, leggersi qualche prova, frequentare i forum , dove nel 90% dei casi trovi persone disinteressate che possono consigliarti, ed in ogni caso fidarsi dei propri occhi, provando diversi apparecchi e' la soluzione ottimale.
Mi dispiace ma non riesco a prendere in giro la gente se uno ha comprato un acustimass della bose, non posso dirgli che ha fatto l'affare del secolo, devo per forza dirgli che con la stessa cifra avrebbe comprato sicuramente qualcosa di piu' performante, in questo modo l'acquirente sprovveduto consigliera' ad altri sprovveduti un sistema analogo alimentando la vendita di schifezze immonde.
Poi sai , se a qualcuno piace essere preso per il ****, non penso che avforum sia il posto adatto.
Ciao
Peppe
-
Re: Attenzione
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ciao
Peppe
Peppe,
solo per dovere di cronaca, parliamo dell'"onda Panasonic" (usando il tuo esempio marino), tempo fa avevi scritto che tutti i costruttori dopo l'uscita del piccolo LCD Panasonic avrebbero tremato (o qualcosa del genere)... e udite udite la Panasonic Italia ha distribuito in Italia ad oggi circa una sessantina di 300... un numerone se pensi che solo io a Palermo da Dicembre ad oggi ho fatto lo stesso numero di HT200.
Poi c'è una cosetta che si chiama servizio post-vendita, ma quella è tutta un altra storia...
Ciao
Vincenzo
PS: Il 10 maggio scendo il gommone. :cool:
-
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
A questo si aggiunge il fatto che sim2 è una piccola azienda, per quanto blasonata e buona che sia, ma non può essere economicamente competetitiva con mostri del settore giapponesi o americani. A parità di componentistiche utilizzate, il prodotto della sim2 costerebbe sempre molto di più di un prodotto realizzato in migliaia di esemplari destinati al mercato mondiale.
Sim2 non vende e non venderà mai ai supermercati dell'elettronica e dell'hi-fi. Sim2 si trova in Sicilia soltanto presso un paio di negozi specializzati, che non potrebbero mai competere con i superprezzi dei mercatoni e che da questo rapporto di esclusività traggono un grande beneficio in termini di immagine ed in termini di agio sul singolo pezzo, senza entrare in competizione, con l'ipermercato. Insomma il negozio hi-fi, rimane molto distante dal palermitano "max living" (lo prendo ad esempio visto che in 3 siamo palermitani). Una volta chiesi al responsabile di queto negozio perchè non avessero dlp. Mi disse che già a Palermo se ne occupava un negozio di hi-fi, e loro dovevano occuparsi di altro.
Raffaele,
Ti faccio notare che alle grandi corporation Giapponesi non frega niente nè di fare una macchina HT pura (il mercato è troppo piccolo e loro devono fare rotazione), nè possono combattere con un servizio post vendita "serio" perchè sarebbe troppo costoso... il discorso è troppo lungo comunque, se vuoi poi te lo spiegherò di persona.
Paragone con Ipermercati: falsa illusione. Anche se ormai ho pochissimi prodotti in comune, fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...
Un'altra nota: 2 dei 4 responsabili HiFi di Max sono clienti miei, ed il fatto dei prodotti che trattano è sempre da accostare alla stessa parola: "rotazione".
Saluti
-
Re: Re: Attenzione
Citazione:
Pick Up HiFi PA ha scritto:
Peppe,
solo per dovere di cronaca, parliamo dell'"onda Panasonic" (usando il tuo esempio marino), tempo fa avevi scritto che tutti i costruttori dopo l'uscita del piccolo LCD Panasonic avrebbero tremato (o qualcosa del genere)... e udite udite la Panasonic Italia ha distribuito in Italia ad oggi circa una sessantina di 300... un numerone se pensi che solo io a Palermo da Dicembre ad oggi ho fatto lo stesso numero di HT200.
Poi c'è una cosetta che si chiama servizio post-vendita, ma quella è tutta un altra storia...
Ciao
Vincenzo
PS: Il 10 maggio scendo il gommone. :cool:
Cazzarola Vince' ti faccio i miei complimenti sei veramente forte, pero' c'e' un sacco di gente su questo forum che non riesce a vedere all'opera un 300 ed aspetta per acquistarlo perche' non si trova in tutta italia, il Giannone di modica ne ha ricevuti 20 in 3 trance li ha venduti tutti e non ne riesce ad avere, gli dovevano arrivare questa settimana !!!!!.
Io spero che a fine estate costi ancora meno cosi faccio l'upgrade o con il 300 o con qualcos'altro, il mercato e' in evoluzione veloce e sicuramente ci sara' lo z2 o qualcosa di simile.
Io la barca non l'ho tirata quest'anno, devo tirarla per dare l'antivegetativo e ritorna subito in acqua, le barche vanno tenute ammollo non in montagna :D :D
Ciao
Peppe