Visualizzazione Stampabile
-
Dovrebbe essere confermato il fatto che fa deinterlacing anche su hdmi...
"With superior audio performance and state of the art featuring, the Marantz SR8001 is a true centerpiece in any AV system. The receiver incorporates the latest generation of digital surround decoding technology with automatic selection. Our own Marantz Room Acoustic Calibration automatically by Audyssey optimizes the sound to the room and the HDMI digital video switching capability with I/P conversion ensures that the highest video quality is activated when required. Accompanied by a learnable remote control the SR8001 takes you on a journey of passion and enjoyment in both music and movie productions. You´ll experience a wider frequency response and greatly improved aural characteristics along with outstanding user friendly navigation and control."
Fonte sito Marantz.
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Dovrebbe essere confermato il fatto che fa deinterlacing anche su hdmi...
Il deinterlacing e' sicuro, infatti e' obbligatorio perche' l'HDMI secondo le specifiche ufficiali puo' usare una risoluzione minima di 480p/576p (se no, che HDmi e'...).
Quindi devono farlo tutti gli ampli che convertono da video analogico a HDMI (es. di solo deinterlacing: Yamaha RX-V1600, RX-V4600, Denon AVR-2807).
Il problema che oltre a deinterlacciare si puo' ANCHE upscalare, ma questo non e' obbligatorio per convertire in HDMI.
L'8001 secondo me fa comunque l'upscaling da segnale analogico entrante in SD fino a 1080i (uscendo su component o HDMI).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Sull'Upscale non ho trovato assolutamente nulla...
Quindi non ti so dire...
Sul deinterlacing ero convinto che lo facesse anche su digitale...Ma mi devo informare e magari fare qualche prova per vedere se lo fa...
Settimana prossima sono a casa in ferie e magari provo...Gli butto dentro il 1080i e provo a vedere se converte in 1080p... Se continuo a vedere correttamente allora vuol dire che non fa deinterlacing da 1080i a 1080p... Se invece non vedo più nulla allora vuol dire che fa la trasformazione (ho un TV che accetta al massimo il 1080i)...
Per il Passtrough non ho trovato nulla...
Comunque sono portato a pensare che lo faccia senza problemi...
Ti conviene provare a chiedere direttamente in negozio oppure provare a mandare una mail alla Marantz Italia...
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Per il Passtrough non ho trovato nulla...
Comunque sono portato a pensare che lo faccia senza problemi...
Ti conviene provare a chiedere direttamente in negozio oppure provare a mandare una mail alla Marantz Italia...
Lamps
Oggi ho chiamato appunto la Marantz Italia e un signore molto gentile mi ha confermato con certezza il 1080p passthrough su hdmi e su component.
Inoltre può gestire un segnale su component in 1080p e farlo uscire su hdmi sempre a 1080p.
Quindi direi che ci siamo... sembra il sintoampli che fa per me :D :D :D ora basta ascoltarlo!
-
scusa questo vale sia per il 7001 sia per il 8001?
-
per la mia ignoranza in materia preferisco che suoni bene e che abbia componenti interni di qualità,piuttosto che 5 component o 10 hdmi.
Il suo lavoro è quello di far suonare le casse e bene,e di darmi piacere nell'ascolto.
Se poi è cosi importante che un ampli faccia tutte ste cose, allora non ho mai capito niente,scusate..
-
Per fortuna Marantz fa l'uno e l'altro... direi che le casse le fa suonare fin troppo bene.:D
-
ipod
per chi ha gia il 7001, sapete dirmi se consente la connessione dell'ipod? sul sito marantz non ho trovato nulla a riguardo:rolleyes: :)
-
no ma l'xbox 360 di sicuro lo consente e con ottimi risultati.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
per chi ha gia il 7001, sapete dirmi se consente la connessione dell'ipod? sul sito marantz non ho trovato nulla a riguardo:rolleyes: :)
No, non ha ingressi ipod(tipo denon 4306) e non ha neanche un ingresso usb.
Ciao
-
Ma gli amplificatori sono nati per far suonare le casse o sono nati per fare quello che dovrebbe fare un processore video?
-
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di imparare quante più cose possibili... e ho bisogno di esperti come voi per togliermi i dubbi.
Mi sto costruendo un impianto 5.1 e per il sintoampli credo che nell sr8001 o nel 7001 ho trovato ciò che cercavo.
Ora viene il problema dei diffusori:
Io ne ho ascoltati un pò purtroppo però collegati ad un ampli stereo yamaha oppure con un denon 3806... e in assoluto quelli che mi sono piaciuti di più come suono sono le PolkAudio Lsi15 e come casse frontali vorrei utilizzare queste per l'ascolto di musica in stereo.
Considerate che l'utilizzo del mio impianto sarà 70% musica in stereo e 30% film in 5.1.
Le domande sono:
- Se guardate nelle specifiche delle casse si vede che hanno un impedenza a 4 ohms... questo cosa comporta collegandole al Marantz rispetto ad altre casse con magari 8 ohms? Gli 8 ohms sono meglio?
- Secondo voi possono andare come accoppiata col Marantz sr8001 per l'ascolto di musica in stereo?
- Rispetto ai 2 ampli con qui ho ascoltato queste casse (un yamaha stereo e un denon 3806), il marantz sr8001 dovrebbe accoppiarsi meglio?
Portate pazienza per le domando da "newbie" ma è proprio questo che sono... e vorrei cercare di non buttare via soldi per niente. :) :) :)
Grazie a tutti.
-
mettigli una coppia di cm7 o focal 836V,vedrai che si sposano bene con i marantz,le polk hanno un suono ferroso secondo me.
Ascolta le varie accoppiate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucat79
no ma l'xbox 360 di sicuro lo consente e con ottimi risultati.:D
grazie per la dritta...:D non l'avevo pensato ho provato adesso a collegarlo alla 360 e in effetti e' gestito bene....gia che ci sono visto che nella sezione sorgenti non mi ha ancora risposto nessuno sapete se sono in arrivo anche lettori dvd nuovi marantz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
mettigli una coppia di cm7 o focal 836V,vedrai che si sposano bene con i marantz,le polk hanno un suono ferroso secondo me.
Ascolta le varie accoppiate.
Ok cercherò di provare anche queste... ma posso chiederti un parare sulle problematiche che ho scritto nel post precedente riguardo ai 4 ohm?
Questo sintoampli può gestire tranquillamente un set di 5 casse (usandone solo 2 per lo stereo, e nello specifico le polk audio Lsi15) a 4 ohm? Avrei una perdita di definizione del suono? Aumenta il fattore di distorsione?
Potrebbe essere "soluzione limite" collegare le due uscite pre del sintoampli ad un finale stereo predisposto per i 4 ohm per ascoltare la musica? Se si, puoi consigliarmene uno che si accoppi bene con l'sr7001?
Scusa ma vorrei capire questa cosa... Grazie 1000 :)