ottimo! Se ti va fammi sapere qualche altra impressione quando puoi... buon divertimento! ;)Citazione:
Originariamente scritto da iceman314
Visualizzazione Stampabile
ottimo! Se ti va fammi sapere qualche altra impressione quando puoi... buon divertimento! ;)Citazione:
Scusate qualcuno sa dirmi se i pana eh50 e eh55 a parte le dimensioni dell'hard disk sono uguali come funzioni e qualità al modello eh65?
Grazie
da quello che si capisce il 65 ha in piu la connessione hdmi
..e, almeno rispetto al 50, legge i DivX
e ha l'ingresso DV
ormai mi sono quasi convinto credo nel weekend mi prendo l'EH65! Ho letto un altra recensione su audio video foto di qualche tempo fa che in un test tra DVDR ne usciva vincente il panasonic! ;)
Ho provato ieri sera un po' di più il pana... ho trovato le seguenti cose:
- il guide+ funziona perfettamente. Molto utile, ma solo per chi non ha sky: sembra praticamente la guida di sky, con il vantaggio che puoi registrare prendendo direttamente i dati e i titoli dalla guida. Non ci sono purtroppo i canali sky, quindi quando si registra dal satellite, non avrete il nome del programma
- la registrazione comandata dal decoder sky funziona bene: dal momento che si attiva il decoder, passa solo 1 secondo e poi si attiva subito la registrazione sul pana (ho fatto la prova su HD)
- ho registrato LOST ieri sera e stamattina l'ho riversato su un dvd-ram 2x. Ha fatto senza problemi in 22 minuti, mediante comoda interfaccia grafica. Tra l'altro ho letto e visto dai menu che è possibile praticamente spostare tutto quello che si registra da una unità ad un'altra.
Le unità disponibili sono l'HD, il DVD (di qualunque tipo) e l'SD (fino a 2 GB)
- Non è possibile guardare un divx mentre si sta registrando su HD, ma si possono guardare i DVD o un'altra cosa registrata su HD.
- devo ancora capire come funziona il time shift (tipo mediacenter).
- Dalle istruzioni sembra che non si possano riprodurre divx se registrati su DVD-RW, ma solo su DVD-R, CD-R e CD-RW. Siccome non ci credo, in questi giorni ci provo.
Se avete proposte da fare per prove varie, chiedete...
ma cosi facendo ossia con il syncrostart, registra sempre in rgb? perche si diceva che il pana se il decoder non è gia acceso registra in composito... puoi verificare?Citazione:
No, registra sempre in composito, ma è un problema dovuto allo skybox, non al PannyCitazione:
Originariamente scritto da Wild66
ciao
non so come verificarlo: ho lo skybox HD e se collego l'uscita TV dello SKYBOX direttamente alla TV invece che al pana, non riesco comunque a capire se è RGB o videocomposito, poiché non ho trovato alcun menu sulla televisione che me lo dica... Il modello è samsung LE32R51BCitazione:
Originariamente scritto da Wild66
ah ecco! quindi per registrare in rgb devo lasciare lo skybox acceso sul canale dove voglio registrare e programmare la reg solo sul panny...giusto?Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Esatto
devo dire che nel 99% dei casi registro sempre in automatico (quindi in composito) e non vedo grossa differenza con RGB
Se proprio voglio registrare un programma da riversare su dvd faccio la programmazione manuale e registro a qualità massima
cmq vai tranquillo con il Panny
ciao
Un saluto a tutti e come potete vedere sono nuovo del forum.
Sto per acquistare il recorder degli ultimi msg (panny EH65) e visto che lo state testando vi volevo chiedervi alcune cose:
- il recorder registra in composito o RGB da sky (non skyHD)?
- è possibile utilizzare la guida sky per impostare un evento da registrare e far partire automaticamente il recorder (da spento) senza impostare timer in quest'ultimo (tipo syncrorec)?
- nel caso di risposta positiva alla precedente domanda: se ho impostato la registrazione tramite guida sky con l'accensione automatica del recorder, nel caso in cui dovessi accendere sky prima dell'evento da registrare, il recorder avvia comunque una registrazione? (non so se mi sono fatto capire!!)
-mentre è in corso una registrazione è possibile guardare un film precedentemente registrato?
- la funzione ti time-shift si può utilizzare per mettere in pausa un film in diretta sky?
In pratica, come ben si è capito, vorrei usare il panny come una sorta di mysky: impostare in agenda dalla guida del deco sky l'evento con autoview e far accendere e spegnere il recorder senza nessuna programmazione; mettere in pausa un film mentre lo sto vedendo in diretta da sky per riprenderne la visione successivamente.
Ringrazio tutti per i chiarimenti e mi scuso per le eccessive domanda, ma i vari commessi dei negozi non mi sanno dire niente.
allora vediamo:Citazione:
Originariamente scritto da Frabo
1) registra in RGB (ma con l'autoview come da punto 3 registra solo in composito)
2) certo (vedi post precedenti)
3) sì, avvia una registrazione
4) certo
5) sì, ma la devi registrare in diretta (forse c'è un altro modo, ma non lo conosco)
ciao
Vendo un transcoder DVI-rgbhv HDCP e un processore video dal quale esco in component 720p, vorrei sapere se esiste un PVR su Hard disk capace di registrare tali filmati in alta definizione.
Grazie mille
Se non ho capito male è l'uscita vcr del deco sky ad attivare il decoder in modalità syncro, uscita che è stata impostata di fabbrica in composito... pertanto, se io accendo sky, utilizzando l'uscita tv RGB, il recorder non dovrebbe partire anche se impostato in modalita syncrorec....No? chiedo perchè non vorrei impostare ogni volta il recorder per registrare in modo sincronizzato. mi sebra di aver letto che i sony lo fanno tranquillamente.