Bisognerebbe verificare bene le differenza tra il 7200 e il 9700... a parte dtt e porte extra paiono lo stesso identico pannello...
Non avendo bisogno deli extra, mi chiedo se non mi convenga puntare su un 7200 già che ci sono.
Cheers
Visualizzazione Stampabile
Bisognerebbe verificare bene le differenza tra il 7200 e il 9700... a parte dtt e porte extra paiono lo stesso identico pannello...
Non avendo bisogno deli extra, mi chiedo se non mi convenga puntare su un 7200 già che ci sono.
Cheers
Il pannello non è identico; uno è 1024x1024, l'altro (il 9700) è un inedito 1024x1080.
So che troverai l'ottimo streethawk pronto a darti svariate informazioni.
Per quanto ne so io il pannello del 9700 ha questa particolare risoluzione al fine di visualizzare segnali 1080i senza far intervenire l'elettronica (scaler, ecc.).
I pixel a qual punto diventano ancora più rettangolari, visto che la dimensione più ampia (larghezza) ha 1024 pixel, mentre quella meno ampia (altezza) ha 1080 pixel.
Non ci è dato di sapere l'effetto complessivo che ne risulta... solo pochi privilegiati hanno avuto il piacere.
Sul prezzo: finchè non lo venderanno in molti in Italia il prezzo non scenderà...
Madornale errore Andhaka il PD9700 dal PD7200 si differenzia, oltre che nel Dtt e nel parco connessioni, anche nel pannello dato che:Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
1° il PD7200 è ALIS H4 1024x1024 mentre il PD9700 è ALIS H6 1024x1080
2°
Televisore widescreen al plasma da 42" (106 cm)
PICTURE MASTER HD Technology
Integrated Digital Television (IDTV Built-in)
HD Ready
New H6 1080 Alis Panel (1024 x 1080)
Panel Luminance of 1400cd/m2
Contrast Ratio 4000:1
2 HDMI Sockets
3 SCART Sockets
USB Terminal + SD Card Reader
Supporto girevole motorizzato
1200 Text Pages
più altre cosette................:D
Mea culpa!!
Prometto che non dirò mai più una castronata del genere. :)
Cmnq grazie per le info esplicative. Se il mio catodico regge ancora per qualche settimana vedrò se riesco a vedere dal vivo questo modello.
Ho cmnq visto l'LG Pc1r e devo dire che si vede niente male. Ma pare che questo sia proprio una categoria a parte.
Cheers
mettiamola così, ho un pv60 in arrivo non prima di una quindicina di giorni;
non sono riuscito a vedere personalmente la gravità di questo effetto scia; in questo forum, i pareri a riguardo sono i seguenti:
effetto molto visibile.
effetto visibile.
effetto sporadico.
nessun effetto scia.
lo ritengo comunque all'altezza del pd7200, non potrei permettermi il pd9700, tranne se ci fosse un altro buscemi (ricordate?) che per errore me lo vende a 2000-2100e..:D
non credo alla storia del pv600 migliore come elettronica.
ci sarebbe come alternativa proprio l'lg pc1r, che prima consideravo leggermente sotto il pana, ora non sò :confused:
cosa faccio, aspetto il pana, magari con la speranza che gli ultimi modelli non abbiano questo problema, o mi butto sull'lg?.....:cry:
help me!
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Vai tranquillo i Pana non sbagliano..... quella scia che ho visto su quel pv60 molto probabilmente era dovuto a qualche filtro inserito o ad una cattiva regolazione.
ciao
max6073italy
Intanto mi sembra già buono l'aver ridotto la lista a due soli modelli, a questo punto la cosa migliore è prendersi una mattinata libera, andare in un negozio che abbia i due pannelli con un po di dvd e vedere quale ti soddisfa di più ;)
Alla fine saranno i tuoi occhi a fare la scelta ;)
Ecco, a saperlo prima evitavamo di perdere tempo in questa "sterile" discussione.......:D :DCitazione:
Originariamente scritto da max6073italy
Bisogna anche dire che quello che può essere visibile e/o fastidioso per una persona può non esserlo per un'altra. E poi con la parola "effetto scia" bisogna vedere cosa si intende.(magari qualcuno che legge per la prima volta si può spaventare) Nel mio caso, quando è successo, non è che ho visto una scia sull'immagine ma ho notato come un affaticamento nel seguire l'immagine in primissimo piano. Durata un paio di secondi, il tempo che un personaggio va da destra a sinistra dello schermo. Ho pensato da "non tecnico" come se i pixel avessero un certo ritardo nello spegnersi e accendersi, il che sembra molto strano perchè sui plasma non ci dovrebbe essere questo problema. Come dicevo credo non sia mai successo con i dvd.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Comunque è tutto soggettivo. Ad esempio all'inizio sentivo dire del rumore delle ventole. Anche qui, del tutto soggettivo. Se mi avvicino con l'orecchio al pv60 di notte quando non c'è rumore, ebbene si sento un leggerissimo rumore di ventole. Ma non posso certo lamentarmi del rumore delle ventole (almeno che qualcuno abbia un difetto tecnico sul suo pv60). :)
già, magari per questa "sterile discussione" ora decine di persone staranno facendo su e giù con la testa davanti allo schermo per seguire l'effetto scia... :D, o magari chi era orientato o riteneva il pv60 il migliore della sua fascia sensa neanche averlo visto magari ora starà correndo dietro ad un lg per esempio...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da tino.k
...e come se si sono spaventati!!!:p Il PV60 sta diventando il re delle scie!:DCitazione:
Originariamente scritto da globe_trotter
Concordo...mi ricordo un 3d di gente spaventata dal rumore delle ventole, che come ha detto globe_trotter si sentono di notte, con il silenzio, solo avvicinandosi a dieci centimetri. Eppure c'era qualcuno che paragonava il rumore a quello di uno schiacciasassi.Citazione:
Originariamente scritto da globe_trotter
Per me il PV60 era ed è tutt'ora un ottimo plasma, chi l'ha acquistato non se ne è pentito, anzi io ne sono sempre più soddisfatto, e chi lo acquisterà avrà le sue belle soddisfazioni.
ovvio...precisiamo, il mio allarmismo era ed è dovuto non per un problema soggettivo, quale può essere il rumore di una ventola o al più o meno visibile stampaggio di un immagine, ma ad un effetto scia che "oggettivamente" non dovrebbe presentarsi su un plasma...soprattutto sul MIO plasma che arriverà a giorni.:incazzed:
Scusate l'intromissione ma, visto che si parlava di Hita 9700 e Pana Pv60, vi riporto un paio di commenti carpiti qua e là. Addetto vendite nota catena elettronica...: "con Hita non si capisce + niente, fa ottimi prodotti ma la distribuzione in Italia è pessima, l'assistenza poi è inesistente".Su un forum francese sul 9700 (ma non riesco a ritrovarlo) molto frequentato erano in molti a segnalare vari problemi e di vario genere altro che scie...Sono anch'io interessato a questi due plasma ma ancora non riesco a fare l'acquisto, Pv 60 sicuramente non è male ma l'estetica?:cry: :cry:
alky vacci piano con l'hitachi, se streethawk per sbaglio legge il tuo post. sono guai!:eek: :D :D
Io sono in attesa di smentite;) Ho riportato cose sentite in giro e visto che anche io volelo acquistare il 9700 è innegabile che non si trova, anzi,sarà che abito in un piccolo centro, io non riesco neanche a vedere un bel 7200. Ho fatto parecchi peregrinaggi sinceramente ma quello che mi ha detto il venditore di MW era quello che iniziavo a sospettare. Aggiungo che ho contattato, tramite mail, anche Hita per fornirmi l'elenco dei rivenditori e dopo 10gg attendo ancora risposta:(