Originariamente scritto da GianlucaG
Mai tifato Juve anzi..., ma le porcate sono state fatte da entrambe, le società! Dato che non tifo mi sento molto più libero di chi guarda il calcio da tifoso. Da una decina d'anni lo considero semplicemente un intreccio di interessi pazzeschi. Dove circola tutto quel denaro il risultato è semplicemente una lotta estrema per il potere. Moggi era sicuramente la pedina di qualcuno... non si arriva a quel livello partendo da fare il ferroviere e parlando come un baraccone! Per il lavoro che faccio ti posso garantire che chi arriva a grossi livelli non è mai uno sprovveduto, ma è sempre una persona estremamente fine con grandi abilità oratorie... quando vedo i Moggi e Riccucci e me li propongono come leader mi viene da sorridere, uno non sapeva manco quello che faceva, l'altro era coperto da chissà chi, altrimenti era ruzzolato da un pezzo! Dico solo che la stanza dei bottoni si è svegliata da un torpore ultradecennale ed ora è alla ricerca di nuovi equilibri. Sicuramente chi ha sempre protetto la Juve si è stufato del suo giocattolo, mentre chi da sempre sta sbattendo il muso con il suo balocco si stia dando da fare creando ottime premesse per il futuro. Un grande club messo alle strette per un vicenda per la quale, tempi addietro, la magistratura non avrebbe avuto neanche il via a procedere, è qualcosa di anormale nel Calcio moderno. (Ricordo denunce fatte ai magistrati ai tempi del fallimentio della Fiorentina passate nel dimenticatoio e archiviate d'ufficio).
Negli utlimi 10 anni (Zeman addirittura parla degli ultimi 15) non si tratta solo di presunte partite rubate ,ma di peggio... io parlo di truffe appurate, completamente archiviate o peggio ancora regolarizzate a danno dei cittadini! Ciò che è sul campo ha rispetto a determinati reati importanza secondaria. Si sta usando da troppo tempo misure diverse per soggetti diversi in base alla loro importanza. Ci sono stati episodi ben più gravi, passati come fossero niente. regolarizzazioni di gravi illeciti, leggine ad hoc... Insomma uno schifo... Se si guardasse agli ultimi 10 anni probailmente in A ci sarebbero solo qualche squadra di C. Si è massacrato solo le piccole società con l'acqua alla gola senza politici o Santi che le proteggessero. Fino ad ora l'Inter come la Juve erano nel club degli intoccabili, adesso pare che una delle due sia diventata tranquillamente merce sacrificabile forse nell'episodio meno significativo, dato che le prove sono veramente pochine! Se mastichi un po' di diritto capirai quello che sto dicendo... Per quanto i dialoghi siano abbastanza scandalosi, resta da verificare la reale portata di tutte le affermazioni intercettate.
Inoltre lo scenario mi diventa più interessante se penso che la società incaricata di reperire le intercettazioni telefoniche è la Telecom... Ora apparte il paradosso evidente sulla sola possibilità che tale soggetto fornisca dati sui numeri telefonici del suo leader Tronchetti Provera e del suo amico Moratti.... insomma, mi pare ovvio che il potere si stia spostando, però non so bene ancora quale sia il disegno finale. Sicuramente l'Inter sta salendo di forza... inoltre guarda caso anche Rossi è un Interista sfegatato... Sono tanti i pezzi del Mosaico che mi fanno credere che il "paperino" del calcio Italiano stia diventando il nuovo vertice... però è solo una supposizione. Sinceramente da simpatizzante gli auguro di prendersi le sue rivincite... ma non mi venite a dire che al momento ci siano società pulite... diciamo che Il Grande Calcio degli utlimi 10 anni ha offerto solo esempi di squadre punite ed impunite per reati più disparati. Questa mi pare l'unico dato certo tutto il resto... solo chiacchere e menzogne!