scusate la mia ignoranza, ma l'attacco rgb cose' la scart?
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia ignoranza, ma l'attacco rgb cose' la scart?
Scart è il tipo di connessione. Può veicolare il segnale videocomposito o quello RGB (decisamente migliore).Citazione:
Originariamente scritto da plasmone
Sui TV non tutti gli ingressi Scart supportano il segnale RGB.
A volte sulle sorgenti occorre abilitare l'uscita RGB su Scart (altrimenti il segnale esce videocomposito).
E sui nostri LG?Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Ciao:)
Ciao Fede, non mi ricordo... dovrei guardare.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Non sono sicuro che sia scritto sul manuale... ma sai che forse è supportato su tutti e tre?
grazie sono sempre in debito di info eh he:) .... ma sapete quando i canali liberi tipo rai canale 5 trasmetteranno in hd... in maniera libera e non a pagamento?
quando,!?Citazione:
:rotfl: :nera:
Solo la scart av1 supporta l'rgb.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Sul nostro LG l'attacco rgb non è altro che l'ingresso VGACitazione:
confermo che l'indecisione è una brutta bestia.....ma se hai già stabilito che vedi poco la tv allora prendi un plasma SD e credo che il pana 42thpa50 sia il migliore in assoluto.Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
piccolo consiglio non andare in un centro commerciale x vedere una plasma hd ready in HD (soprattutto pio, hita o pana).......potresti rimanerci veramente male, credimi l'ho provato sulla mia pelle!!
ciao
Occhio a non fare confusione tra ingresso RGB (quello di cui giustamente parla Tino) e ingresso Scart in modalità RGB... il primo è quello che usi per collegare un PC, il secondo per DVD/decoder/PVR etc.Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Da ignorantone in fatto di collegamenti... diciamo che sul mio LG ho la scart 1 che è RGB... ma per far sì che si sfrutti codesto RGB che devo fare? Devo scegliere un cavo scart particolare oppure i cavi alla fine sono tutti uguali? (non parlo di qualità costruttiva del cavo ovviamente)
Tutto chiaro invece sull'ingresso RGB per il collegamento al PC.
Grazie:)
Per sfruttare l'RGB devi assicurarti che la sorgente mandi questo segnale e non il videocomposito. Dovresti vedere sul manuale del DVD-PVR-quello che è come si fa.
Qualunque cavo va bene (discorso qualità a parte), il segnale viene semplicemente convogliato su pin diversi.
ciao a tutti, sono felicemente possessore del mio panasonic 42 pa 50 battezzatto plasmone... sono veramente contento, appena l'ho collegato al segnale analogico sono rimasto davvero incantato non pensavo si vedesse cosi' bene con un segnale analogico, ero quasi tentato a non prendere il digitale terrestre, ma oggi sono passato per caso in un negozio l'ho visto in offerta a 99e e alla fine l'ho preso....eh eh...
siemens modello thinbox mhp.
il dvd recorder e' meglio collegarlo con scart o component rgb?:(
non capisco..... scusate.......
sono tropoooooo contento del mio tv minima spesa e massima soddisfazzione, ( per notizia l'ho pagato 1099 euro + 50 euro staffa muro).....
sono curioso stasera di vederlo con il dtt
Complimenti plasmone, dopo tanti dubbi finalmente la felicità :D
Per quanto riguarda il dvd recorder collegalo in component e lascia libera la scart per il dtt;)
ok, ma dietro il tv ho tre scart...!!!?!:confused:
Controlla sul manuale quali accettano un segnale RGB in ingresso.Citazione:
Per il Component assicurati di avere dei buoni cavi, dei G&BL da 20-30 euro vanno benissimo.