Attenzione però, perché anche a me sembra leggermente diverso - non trasparente ovviamente, ma parrebbe un paio di gradazioni meno luminoso. Come se avessero abbassato la brightness un paio di punti.
Visualizzazione Stampabile
Attenzione però, perché anche a me sembra leggermente diverso - non trasparente ovviamente, ma parrebbe un paio di gradazioni meno luminoso. Come se avessero abbassato la brightness un paio di punti.
è vera la storia che è giunta alla sezione tecnica di Sky...
l'unico problema è che sky nn è formata solo dalla sezione tecnica,ma anche marketing ecc...
dobbiamo ricordare che Sky vuol far vedere a tutti che quello che sta trasmettendo è di Sky (come se già nn si capisse il canale ogni volta che cambiamo numero con il telecomando),quindi ora che verranno prese delle decisioni ho paura che passerà un po' di tempo...(spero di sbagliarmi)
alla fine sono delle scelte che sky dovrà fare,considerando che nel marketing hanno una grande importanza anche le lamentele dei clienti!!!
Certo, non tutti i plasma risentono del problema, ma plasma della stessa marca si comportano, a quanto risulta, in modo diverso: sul PV60 di alcuni il logo si stampa per ore (o perlomeno così dicono i proprietari), su altri (ad esempio il mio o dell'altro amico) o scompare dopo tre minuti o non compare neppure. Questo, permettetemi, è un aspetto assai curioso.Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
Questo non esime dal fatto che Sky dovrebbe rendere il logo meno luminoso.
Nel caso di modelli identici è probabile che dipenda dal numero di ore di funzionamento accumulate e da come i plasma sono stati rodati. Nelle prime 200-300 ore occorre fare attenzione ai livelli di luminosità e contrasto, e tenerli bassi. Si dice che i plasma 'ben rodati', oltre a durare più a lungo e a rendere meglio i colori, siano più resistenti al burn-in.Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Io di sicuro da quando ho passato le 500 ore noto una sensibilità al fenomeno sicuramente inferiore.
Ma se lo stai vedendo vuol dire che hai già l'abbonamento, per cui non vedo pubblicità grazie al logo: quando Telepiù era partita all'inizio, se non ricordo male, non c'era nessun logo. :)Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
Questo non è vero, i Pio e Pana sono considerati i migliori pdp in commercio eppure soffrono di questo problema.Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
Comunque un sistema di protezione nel Pio è presente, anche se evidentemente insufficiente. Al rilevamento di un immagine fissa, quindi non è il caso del logo sky, il pdp riduce automaticamente l'intensità dello schermo dopo 3 minuti.(evidente quando si visualizza delle foto).
PS. Secondo il manuale del Pio, per far scomparire completamente effetti di post-immagine è necessario visualizzare immagine dinamiche per un periodo superiore a tre volte la durata della precedente immagine fissa.
90 minuti di partita = 270 minuti di immagini dinamiche:D
un saluto
Io tra i migliore metterei anche Philips e HitachiCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Ciao
Per gli Hitachi mi trovi d'accordo, ma non era questo il punto.Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
un saluto
Il mio PV60 ce l'ho da poco più di un mese ed avrà totalizzato, ad occhio,Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
150 ore di funzionamento, per cui posso considerarlo ancora in rodaggio: tengo su normale, con luminosità e contrasto al 50 per cento, colore al 40, ed escludendo tutti i controlli automatici. Forse per questo il burn-in è più sotto controllo e dura solo pochi minuti. Al contrario, ma è un'ipotesi, chi tiene valori più alti è più soggetto al burn-in.
personalmente non credo molto alla storia del rodaggio, anche perché con un contrasto più alto del 50% la resa del plasma è orrida e nessuno lo utilizza così alto, credo piuttosto alla soggettività dell'osservatore che rende appassionanti le nostre discussioni.
Mi spiego: nel mio caso "lo stampaggio resta per ore" non vuol dire che se cambio canale si vede sempre il logo di sky, ma che se osservo lo schermo su AV1 (schermo nero) da 20 cm il logo si vede chiaramente. Lo stesso vale se guardo una immagine chiara dalla stessa distanza, invece se mi metto sul divano a 3m la visione è perfetta !
Però il logo stampato c'è !
...e allora che gli costa a sky fare un logo trasparente? nel marketing si chiamerebbe soddisfazione=fidelizzazione del cliente
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
...e su questo siamo tutti d'accordo!!!:cool:
Ma perchè invece non fare un logo in leggero movimento?
Mi sembra la soluizione migliore, potrebbero fare che ogni 3 4 minuti si sposta in un angolo differente dello schermo, oppure che scrolli leggermente avanit e indietro nella zona bassa dello schermo.
Non lo vedo come un grosso problema, facilmente automatizzabile.
Domanda da superbniubbo, ma gli lcd non risentono dell'effetto burn-in vero?
è da ridere sul mio pio l'unico logo che si stampa,dopo alcune ore di funzionamento continuato è quello di historic channel....tutti gli altri no.....e comunque un quarto d'ora di effetto neve et oplà tutto risolto.
ah io non fatto rodaggio di sorta.....
esatto niente burn-in su lcd.Citazione:
Originariamente scritto da Jacu
Cmq il logo sky in qualche modo lo deve tenere anche per evitare che qualcuno di non autorizzato registri le sue trasmissioni spacciandole poi per sue. sicuramente staranno studiano un modo per renderlo meno invasivo cmq siamo solo all'inizio dell'era hd nn lamentiamoci troppo dai qualche imperfezione mi sembra normale. Speriamo solo risolvano i problemi prima dell'arrivo dei sed... :D
Più fidelizzazione di un logo sempre stampato sul video anche quando cambi canale non esiste!!!!!:D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da BigFish