E che c'entra scusa??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
E che c'entra scusa??? :confused:Citazione:
Soddisfattissimo!!!!!:eek:
Comunque rimango dubbioso del perchè Sky sia stata "costretta", per avere un segnale del genere, ad abbassare le risoluzioni e il bit rate degli altri canali HD (1280x720p a 7Mbps H264) per dare spazio a un segnale Mpeg2 1080i a 17Mbps.
Se aveva bisogno di spazio sul trasponder perchè non ha trasmesso in DVB-S2?
E quando gli altri canali saranno operativi e tutti si aspettano lo stesso standard, che strada intraprenderà Sky?
Sky ha imparato dallo scotto preso con la partita di CL: non permettersi più di codificare in H264 i feed in Mpeg2 (4:2:2), i quadrettoni sul campo insegnano...
VIVA L'ALTA DEFINIZIONE!
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
come che c'entra???cioè ci danno l'alta definizione e poi ci allontanano la visuale di gioco???non è bello questo:(
Io credo che sia una cosa ovvia, visto che l'alta definizione è un'aumento dei dettagli. Poi sulla regia uno è libero di opinare visto che la stessa regia credo l'abbiano avuta anche le immagini in SD della RAI (che l'HD non ce l'ha).
Visto che io ho si SKYHD e sul canale 207 non vedo piu nulla dicendomi smart card non abilitata, vi chiedo si vede solo chi ha il pacchetto sport o calcio?
Questa mattina ho telefonato a sky ma alla fine non ci ho capito un ghran che, interpellato tre operatori ma ognuno mi ha dato una versione differente.
Chi è cosi centile di illuminarmi.
Il canale 207 si vede solo chei ha il calcio?
Grazie
Solo chi ha il pacchetto calcio o ha acquistato il pacchetto mondiali.Citazione:
Originariamente scritto da ilpaquito
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
ma quindi quando sky trasmetterà in mpeg4 sarà migliore l'immaggine???
La domanda sott'intesa che ho rivolto era proprio questa. Che succederà con l' H264 e con tutti i canali attivi?
Veramente io ho scorto almeno 2 steady a bordo campo che inquadravano le rimesse laterali e gli ingressi in campo.Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Ciao
Invece per me era un'ottima cosa: la definizione locale è rimasta praticamente la stessa rispetto alle vecchie trasmissioni SD, solo che hanno ampliato l'area visualizzata, così che alla fine si vede "più campo".Citazione:
Sul mio 42" era una vera goduria, è come se al mio vecchio 29" abbiano messo intorno più immagine fino ad arrivare a 42": figurarsi che Ecuador-Polonia mi ha emozionato più di altre partite più importanti che ho visto!!
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
si la visuale hd è una figata,però mi piacerebbe vedere una partita in hd con la visuale classica sd(ravvicinata) a qui siamo abbituati,tutto qui;)
In effetti, il problema è filosofico: con la HDTV vogliamo vedere lo stesso campo della SDTV, ma con un maggiore dettaglio, oppure vogliamo vedere lo stesso dettaglio della SDTV ma con un campo più ampio?Citazione:
Io con un 42" visto da 2,5 metri già vorrei avere una visione più ampia (ma il 50" non ci stava per problemi di spazio), però nel forum c'è anche chi vede un 37" da più di 3 metri...
Al cinema sto alla 5/10° fila, però c'é anche chi preferisce stare in fondo alla sala.
Voi cosa preferite? :confused:
Ragazzi,per favore,una richiesta d'aiuto:ho un plasma Pioneer 434-HDE di 2 anni fa,vorrei sapere da qualcuno di voi che ha lo stesso modello o uno successivo (sempre 1024x768) se e' riuscito a trovare i settaggi giusti,vedi vari filtri DNR,PURE CINEMA,temperatura colore,selezione ORIGINALE O 720 P in uscita dal decoder,per la visione ottimale del software HD di Sky...a me pare evidente il miglioramento rispetto alla qualita' SD,pero',in qualche modo,mi aspettavo qualcosina di piu'...:rolleyes: anche durante le partite di ieri l'immagine,a volte,mi pareva un po' granulosa,e durante gli spostamenti veloci i giocatori lasciavano un leggerissimo effetto scia...solo sensazioni,difficili da spiegare!;) e poi,avete fatto caso come,col nuovo decoder,la qualita' dei canali SD sia peggiorata drasticamente? Grazie di cuore per i vostri consigli!:D
Da giocatore storico di PES/WE preferisco la visuale larga :DCitazione:
Originariamente scritto da Singultus
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Queste sono considerazioni interessanti.... Tienici aggiornati anche nei prossimi giorni.
Riguardo a chi aveva problemi con strane scalettature o sovrapposizioni di linee del campo durante i panning laterali credo che si debba rivedere l'impostazione in uscita della risoluzione del decoder sky (1080i è spesso, in caso di problemi di questo tipo, migliore della 720p). Oppure potrebbe essere un problema di "lentezza" del pannello.
Gli "highlights" di fine partita erano secondo me in SD, che però visto su un canale hd risulta essere quasi come un "Super SD", così come la pubblicità che risultava + "nitida" di quella passata sui canali standard. Credo che anche le trasmissioni SD beneficino del segnale HD in uscita. Le repliche delle partite invece mi sembrano identiche all'originale