Visualizzazione Stampabile
-
@Marione
1) Certo. Non conosco le risoluzioni supportate dal VP30 ma, come ti ha detto Peval, il Vantage è in grado di scalare l'immagine a 1400x1050.
2) Il Vantage è ottimo nel trattamento delle immagini SD. Le funzioni di scaling e deinterlacing sono assolutamente soddisfacenti.
3) Il Vantage è in grado di migliorare anche le immagini HD (artefatti, rumore...) ma soprattutto, se non sei dotato di un display full HD, ti permette di downscalare alla risoluzione del tuo pannello.
-
Marione e Cobra:
1) anche il VP30
2) anche il VP30
3) qui francamente non so bene... Cioè è certo che l'ABT102 non deinterlacci un segnale HD (quindi non è in grado di rendere progressivo un 1080p). Mentre mi risulta che lo scaler funzioni correttamente se si vuole downscalare da 1080i a risoluzioni inferiori.... ma non ne sono sicuro, visto che a me al momento non interessa e l'unico interesse è il trattamento dei DVD...
Comunuqe sulla carta il Vantage è sicuramente il prodotto che è già pronto per l'HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Comunuqe sulla carta il Vantage è sicuramente il prodotto che è già pronto per l'HD.
Sono sicuro che si tratti di due prodotti di altissima qualità.
Da una parte, il DVDO è una macchina collaudata ed affidabile, caratterizzata da una politica commerciale vantaggiosa. Dall'altra il Vantage offre il plus del trattamento dei segnali HD e permette di sfruttare al meglio uno dei processori più performanti del momento, il Realta, pur con qualche problemino di gioventù che un supporto piuttosto vivace sta cercando di risolvere con continui upgrade del firmware (anche per il Vantage sono sbucati sul AVS alcuni tecnici Calibre..)
Sarebbe bello fare qualche prova comparativa, ora che le due macchine cominciano a diffondersi tra i forumers..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Sono sicuro che si tratti di due prodotti di altissima qualità.
... ed è proprio questo il "problema"...
se uno dei due fosse palesemente inferiore, primo non saremmo qui a fare raffronti e secondo non si ci sarebbe il problema della scelta...
invece, sono due ottimi prodotti e per chi vuole comprare un processore molto valido e tecnologicamente avanzato la decisione è molto ardua...
non vorrei solo spendere un sacco di soldi e poi dover dire tra un paio di mesi "azz... avessi preso l'altro..."
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da marione61
io ho proprio un proiettore JVC D-ILA con matrice 1400x1050 !!!!
quindi, siccome ho speso una gran cifra per questo proiettore e penso proprio che non lo cambierò per un bel pò di anni, mi converrebbe prendere un Vantage anzichè un DVDO ??
Mario
Io possiedo ( per poco ancora ) un ProjectionDesign F1+SXGA con matrice 1400x1050. Il VantageHD gestisce "alla nascita" questa risoluzione a differenza del precedente scaler Cinemateq POP con cui la ottenevi customizzandola. Le differenze sui canali in SD sono molto evidenti ( ovviamente a favore dell'ultimo arrivato ).
Decisamente consigliato ( se escludi il fatto che non ha un bypass ad esempio per l'htpc ).
-
E' vero che il Vantage non fa la conversione dei frame rates ? Ad es. ingresso 50Hz e uscita a 60 Hz ?
Grazie.
-
Citazione:
E' vero che il Vantage non fa la conversione dei frame rates ? Ad es. ingresso 50Hz e uscita a 60 Hz ?
Non è vero il Vantage HD è in grado di fare la conversione ,e la fà anche bene.
Invece con il prossimo firmware che sarà rilasciato la settimana prossima si potranno impostare anche le custom resolution.
-
Grazie per le info: ci vediamo al TAV.
Victor
-
Disponibile l'update del firmware alla versione 1.2.1
http://www.calibreuk.com/firmware_update.php
The following issues have been addressed & features added in this version:
Added “custom output mode”, programmable via OSD.
Added customization of HDMI "native" video modes in EDID, so native modes offered to HDMI sources can be selected.
Added 2048x1080p HDMI input mode & output mode.
Detail enhancement feature improved for interlaced sources.
Fixed vertical positioning error when using VGA auto-fit.
Fixed oversized OSD issue when no input is active & the selected display type is projector.
Fixed OSD corruption when using the “Aspect ratio adjust” feature.
Output height range increased, especially in high resolution output modes.
Improved Support for HD-SDI input expansion module.
HDMI audio reliability improved.
Fixed vertical offset when in crop mode.
Output height adjustment (in Output Menu -> Output picture configuration -> Picture size) range increased.
Menu locking resolved.
Improved channel change performance.
Virtual Wide™ changed to Flex Wide.
1080p output timings improved.
768p input mode performance improved.
MPEG filter now defaults to off.
Current aspect ratio now correctly reported.
When no input is defined, the OSD is on all the time (at the input configuration page).
Known Issues
The following issues are known in this version:
Component input signals can appear in the wrong position. This can be correct by altering the Input window shift (found in Picture Controls -> Picture settings); this affects only interlaced signals & occurs infrequently.
Transparent menu does not work; consequently the “Transparent menu” tick box is not available.
-
Citazione:
Vuol dire che si può impostare qualunque risoluzione variando anche i porch come nei DVDO ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Vuol dire che si può impostare qualunque risoluzione variando anche i porch come nei DVDO ?
Dovrebbe essere così.. ma la versione è uscita solo da qualche minuto...
Conto di fare l'aggiornamento solo tra un paio di settimane... in occasione del montaggio della scheda HD-SDI che dovrebbe arrivarmi la prossima..
Immagino che Stazzatleta o Raffaele possano provarla prima di me.. ed in ogni caso ci saranno riscontri a breve su AVSforum.
-
Citazione:
Chi mi spiega cosa permette di settare questa nuova opzione ?
Anche il refresh rate verticale o solo la risoluzione ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Chi mi spiega cosa permette di settare questa nuova opzione ?
Anche il refresh rate verticale o solo la risoluzione ?
Risoluzione e frame rate.
Ma il manuale non è stato ancora aggiornato.
-
Citazione:
Risoluzione e frame rate.
Ma il manuale non è stato ancora aggiornato.
Fosse vero, questo rivaluta e non di poco questo apparecchio per chi ha i CRT .........
HT Maestro, ma e' cosi' difficile per te mandare in testing un apparecchio ? ;)
Saluti
Marco
-
Azz... prima installazione di un utente di AVS e primi problemi...
ICP correction and MPEG Noise Reduction setting are not saved and they return to default after shutdown.
Same is for Black level settings, it is not saved and will be back to default after reboot.
Penso che Calibre abbia tra le mani un prodotto validissimo e dalle enormi potenzialità.. ma dovrebbe seguire una linea di sviluppo e supporto più efficace. Magari con il rilascio di firmware update a seguito di un beta testing effettuato da un selezionato gruppo di utenti..