Visualizzazione Stampabile
-
Quoto Master Silver!!!
Anche io penso che cambiare certe impostazioni non sia molto conveniente!!!
E poi il Dynamic Dimming a me non da noia. :)
Inzomma per vedere la TV voi cosa usate?
Peronalizzata-Standard(normale)-Film-Dinamica???
Film mi sembra un po sbiadida come immagine
Dinamica troppo colorata!!
Standard o Normale (non ricordo) non saprei
Personalizzata (cambiando i valori.....) mi sembrala migliore o sbaglio????
:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da yuri76
Quoto Master Silver!!!
Anche io penso che cambiare certe impostazioni non sia molto conveniente!!!
E poi il Dynamic Dimming a me non da noia. :)
Inzomma per vedere la TV voi cosa usate?
Peronalizzata-Standard(normale)-Film-Dinamica???
Film mi sembra un po sbiadida come immagine
Dinamica troppo colorata!!
Standard o Normale (non ricordo) non saprei
Personalizzata (cambiando i valori.....) mi sembrala migliore o sbaglio????
:confused: :confused:
Ragazzi sono entrato anche io nella famiglia dei possessori di questa elegantissima generazione di LCD sammy :D
entusiasmo a mille,nonostante al momento lo abbia collegato solo all antenna analogica standard (con la miseria che ne deriva...)
Io personalmente uso la modalità standard, customizzata un minimo,colore su CALDO1, ma sopratutto il risparmio engergetico MEDIO sempre attivo.
Alcuni canali come italia 1 e la7 mi si vedono in maniera più che egregia nonostante l'antenna standard,ma ra1 e rete 4 ad esempio l'immagine e i colori risultano parecchio sgranati...
succede anche a voi? avete idea delle cause e di come potrei ovviare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rassell
Ragazzi sono entrato anche io nella famiglia dei possessori di questa elegantissima generazione di LCD sammy :D
entusiasmo a mille,nonostante al momento lo abbia collegato solo all antenna analogica standard (con la miseria che ne deriva...)
Io personalmente uso la modalità standard, customizzata un minimo,colore su CALDO1, ma sopratutto il risparmio engergetico MEDIO sempre attivo.
Alcuni canali come italia 1 e la7 mi si vedono in maniera più che egregia nonostante l'antenna standard,ma ra1 e rete 4 ad esempio l'immagine e i colori risultano parecchio sgranati...
succede anche a voi? avete idea delle cause e di come potrei ovviare?
Per me vale lo stesso! Dipende dal bitrate e se la tua antenna è già ottima non puoi fare altro, il passo successivo è il digitale terrestre (mai visto di persona) o il satellite... e allora sì che si ragiona. Guardate questo post di un inglese :yeah:
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1737
E adesso la prova del VGA, tara-tara-tadan!
Allora, ho comprato il VGA Microsoft e dopo varie menate per il menu ho rimesso il component. Il motivo è che a me sono sempre piaciuti i colori molto vivi, quindi quelli sparati del component mi vanno più che bene, mentre molti li trovano fastidiosi. Il VGA forse aggiunge un po' di precisione ma anche la tv ha un grande scaler quindi con i giochi con AA 4X e texture ad alta definizione la differenza è minima. Appena messo mi sembrava tutto troppo chiaro, ma abbassando la luminosità e aggiustando un po' il colore è tornato normale, anche se non brillante come il component. Per alcuni è un bene, altri come me preferiscono il component, in ogni caso vale la pena provare. In effetti i colori sono più simili a quelli originali in VGA che in component e sono più realistici. State attenti perchè ho avuto l' impressione che provando a cambiare i settaggi lo schermo si senta sotto sforzo e si scaldi molto più velocemente! Alcune persone hanno fuso il loro schermo in questo modo, ma preso com' ero a guardare l' immagine non me ne sono accorto.
Altra cosa, giocando in retrocompatibilità con Halo 2 su abbandono mi è venuto un bad pixel azzurro :eek: ma ora è tutto a posto *segue rituale scaramantico* però ad Halo 2 non ci gioco più perchè ogni volta ho un problema :rolleyes:
-
Scusate...
Io ho aderito all'offerta di Euronics, dove davano SKY gratis 3 mesi!
Nel settaggio del decoder ho messo Televisore su 16:9, ma su video setting cosa metto???? RGB o PAL ??????
-
Citazione:
Originariamente scritto da yuri76
Scusate...
Io ho aderito all'offerta di Euronics, dove davano SKY gratis 3 mesi!
Nel settaggio del decoder ho messo Televisore su 16:9, ma su video setting cosa metto???? RGB o PAL ??????
assolutamente RGB e possibilmente utilizza un cavo scart con i connettori placcati oro, queste è quello che asseriscono tutti gli esperti di settore.
-
Ok Grazie!!!
Cavo scart a 21 poli anche non dorato va bene?
-
Finalmente è arrivato a casa.La ualita delle immagine devo dire che è molto buona.L'immagine che proviene dall'antenna mi ha stupito,è molto buona,per quel che riguarda sky devo dire che sono rimasto deluso.L'immagine è peggio di quella che prende dall'antenna.Ora sono in attesa dello skyHD sperando che la situazione migliori.Per il resto è semplicemente fantastico.L'ho provato con il mio lettore kiss DP-1100(settato a 720p)collegato tramite component e il risultato è eccezionale. Sono molto soddisfatto dell'aquisto,adesso vado a spremerlo un pochino.Ciao a tutti
PS. Lo sharpness che effetto da all'immagine?GRAZIE
-
Lo sharpness è la nitidezza
Io l'ho settata su 25,se la alzi troppo si notano di più gli artefatti specialmente con sky...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
Finalmente è arrivato a casa.La ualita delle immagine devo dire che è molto buona.L'immagine che proviene dall'antenna mi ha stupito,è molto buona,per quel che riguarda sky devo dire che sono rimasto deluso.L'immagine è peggio di quella che prende dall'antenna.Ora sono in attesa dello skyHD sperando che la situazione migliori.Per il resto è semplicemente fantastico.L'ho provato con il mio lettore kiss DP-1100(settato a 720p)collegato tramite component e il risultato è eccezionale. Sono molto soddisfatto dell'aquisto,adesso vado a spremerlo un pochino.Ciao a tutti
PS. Lo sharpness che effetto da all'immagine?GRAZIE
Hai collegato il decoder SKI in RGB cioè SCART 1 del TV?
Se colleghi cosi ricorda di configurare il decoder in RGB
-
Quando il tv è in stand-by (non quando è acceso ne quando è spento) dal retro dello schermo sento un brusio. Bisogna essere abbastanza vicini e in assoluto silenzio, per favore controllate se anche il vostro lo fà, io ho il 32R72. Può essere la polvere? Una botta? Oppure lo fanno tutti?
-
Più facile sia una ventolina anche interna ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
Hai collegato il decoder SKI in RGB cioè SCART 1 del TV?
Se colleghi cosi ricorda di configurare il decoder in RGB
All'inizio sì,poi ho messo in composito e pare che và leggermente meglio.Ho provato ogni combinazione possibile tra scart1 e 2.Però è anche vero che il cavo scart che ho usato è un pò vecchio e non è con i contatti dorati,potrà dipendere anche da quello?
Qual'è una marca buona di cavi(Scart,component,s-video,ecc)?
Tra i vari ingressi a disposizione si può fare una classifica dal migliore al peggiore?Sono poco pratico sù le tv,mi comporto meglio con i computer :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Più facile sia una ventolina anche interna ;)
No è più come un brusio elettrico, un bzztzzztztzz...
Chiaro? :D
-
Ah! Allora sta per andare a fuoco :D
Comunque diversi lcd fanno quei ronzii da quanto ho letto, percui non temere :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
All'inizio sì,poi ho messo in composito e pare che và leggermente meglio.Ho provato ogni combinazione possibile tra scart1 e 2.Però è anche vero che il cavo scart che ho usato è un pò vecchio e non è con i contatti dorati,potrà dipendere anche da quello?
Qual'è una marca buona di cavi(Scart,component,s-video,ecc)?
Tra i vari ingressi a disposizione si può fare una classifica dal migliore al peggiore?Sono poco pratico sù le tv,mi comporto meglio con i computer :)
Hai configurato il decoder nel modo giusto? vale dire: controllo Scart su ON (prova anche OFF) uscita video su PAL formato TV 16:9.(questo con connessione in scart 2 del TV-AV)
Verifica anche che la connessione dei terminali scart siano ben innestati.