....adesso ho capito!
sorry!
Visualizzazione Stampabile
....adesso ho capito!
sorry!
figurati ;)Citazione:
Originariamente scritto da piovano
è l'intento di questo povero imbecille ...:O
Sbaglio o non è la prima volta che ti prendono di mira... ?Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
la prossima volta segnalalo ad un moderatore, così interveniamo prima ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
mandi
Paolo
ehehhe hai ragione si vede che ispiro simpatia ...;)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Cavolo so stato tutto ieri sera a saltare tra la partita su rai 2 e rai 1 e Arte per vedere sto fantomatico HD...ma nullaaa.Forse c'e' piu' di un troll...:(
Si ce ne sono tanti di troll in giro !! :D
Gli gnomi dai capelli fluorescenti, da piccolo ci giocavo pure....
Trolls
Vabè finiamo qua. Speriamo che RAI1, come ARTE, come VENICE inizino le trasmissioni giusto per gustare un attimino........ ;)
Ragazzi io la butto li:
qualche giorno fa ero fuori città e nel primo pomeriggio stavo facendo zapping su un tv color analogico. Alla fine della sigla di un telefilm trasmesso su rai 1 (credo sia un telefilm) di cui non conosco neanche il titolo e, premetto che non ho visto, compare la scritta in sovraimpressione PRESENTED IN HD:confused: . Purtoppo non ho potuto ancora fare approfondimenti causa mille impegni.
Ciao a tutti
Sì, anche io l'ho notato. Il telefilm che ha questa scritta è "Le sorelle McLeod", ma credo che dipenda dal fatto che la Rai lo ha acquistato dagli USA, dove trasmettono una buona parte delle trasmissioni in HD, senza mettersi a togliere loghi e loghetti che erano già stati montati.Citazione:
Originariamente scritto da marc
Quindi niente Rai 1 HD al momento
No, dall'Australia, dove usano HD formato 1440x1080 da un po'.
Chiaramente è un formato 4/3: evidentemente dall'altra parte del mondo esistono televisori di formato tradizionale in grado di visualizzare quella che, come ho letto qui in un'altra discussione (non ricordo quale), viene chiamata High Definition Light e, conseguentemente, esistono anche dei programmi prodotti così.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
No, è 16:9, dato che non è detto che i pixel siano quadrati: in Australia usano non-square pixel :)
Grazie per l'informazione ma a questo punto ho delle domande: c'è molta differenza visivamente con il 1920x1080 e con il 1280x720? Lo possiamo considerare come una via di mezzo? Un giorno anche qui in Europa avremo apparecchi 1440x1080? Se si, come si comporterebbe la loro elettronica alle prese con i due formati full e half HD?Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
inviato per errore... sorry
No, in Europa dubito avremo mai prodotti per consumer che supportano 1440x1080, giacché in Europa (e anche negli USA) ormai sono i pixel quadrati a farla da padroni (mutuati proprio dall'ambito informatico, dove i non-square pixel non sono mai stati granché apprezzati). Visivamente, a detta di chi l'ha provato, non sembrano diversi dai canonici 1080i: ovviamente su impianti che supportano nativamente 1440x1080 non-square. BBC HD in Mpeg4AVC su 28.2°E trasmette in quel formato (o trasmetteva, non so se lo faccia ancora al momento)...