Visualizzazione Stampabile
-
Lorenzo, forse non ho spiegato abbastanza chiaramente, parlo di una persona che viveva in un condominio di un quartierino circoscritto, se ci sono voluti sei mesi per scoprire una cosa del genere (non è colpa di nessuno), sai quanti anni potevano passare in un cacchio di casolare di campagna??... o forse lo dici sarcasticamente, può essere, se Provenzano non avesse avuto nessun contatto ne con i parenti ne con i suoi mafiosetti, non lo avrebbero mai trovato
-
Mi spiegate il significato di questo thread?
Va bene che siamo in off-topic... ma purtroppo lo schema che seguite si presta magari ad una chat (e ancora meglio a quattro chiacchere faccia a faccia..). Su un forum diventa un intreccio poco intelligibile e privo di senso.
-
Sicuramente anche la vecchietta era sotto stretta sorveglianza e con il telefono sotto controllo e, quando se n'è accorta, capendo di non avere più scampo, si è impiccata...ma i buoni, che sono anche furbi, l'hanno lasciata lì aspettando il momento opportuno per fare il colpaccio...poi se ne sono dimenticati e, la scorsa settimana, uno di loro ha avuto un flash e sono corsi a fare l'arresto... :D
Lorenzo.
-
Hai ragione Cobra, questa discussione sembra proprio organizzata su una chat :rolleyes:
-
bellpop, io non sostengo che la cosa sia finta per forza, però qualche dubbio, sulla reale efficacia e così grande importanza della cosa, ora,
nel 2006, dopo più di 40 anni di latitanza, se permetti io ce l'ho, e qanto pare non sono l'unico a sollevare qualche dubbio a riguardo.
se tu non hai dubbi,meglio così. nessuno comunque sostiene che l'arresto di provenzano sia una cosa negativa, sicuramente, e questo indipendentemente da ogni sorta di dubbio che uno può avere, ha un significato positivo, quantomeno un super criminale è stato arrestato... ma sul reale colpo inferto alla mafia, mah, io la certezza non ce l'ho. e non l'avrò mai neanche se tu mi dai una tua garanzia assoluta (che peraltro non puoi avere) a riguardo. verissimo che sembra un botta e risposta da chat...
-
vero..chiedo venia, è che a volte pur di andare avanti alcuni :mc: e poi non sopporto i malpensanti per principio...
se la cattura fosse stata eseguita prima delle elezioni avremmo potuto pensare che tutto fosse organizzato e lo tenevano come dimostrazione di efficenza, ma visto che è stato eseguito dopo che senso ha ??????:confused: :confused:
con questo chiudo la discussione, che effettivamente non porta da nessuna parte se non ad avere conferma di quanto strana sia la gente,:p io per primo che pensavo di essere dotato di intelletto ma mi rendo conto di quanto sono accecato e non riesco a vedere questi grandi giochi e a leggere dietro alla notizie;)
-
Non sei accecato, tranquillo. Solo non sopporti che qualcuno abbia qualche dubbio rispetto alle tue certezze e questo non ti fa uscire benissimo dalla discussione ;)
-
La cosa più importante, cominciando a discutere di qualcosa, è essere sempre pronti a cambiare la propria idea...altrimenti non ha senso discutere. ;)
Lorenzo.
-
io di certezze assolute non ne ho! ma mi spiegate qual'è l'ipotesi di superpianosegreto per il quale hanno aspettato a catturarlo?
io sono pronto a cambiare idea ma non avete espresso uno e dico un concetto per il quale dovrei farlo! ;)
-
bellpop, neanche io ho certezze, non so sinceramente chi possa averne in ambito mafioso a dir la verità...
però appena ho sentito questa notizia ho pensato che l'arresto di provenzano fosse una cosa decisamente positiva e che potesse essere una bella mazzata per la mafia. poi dopo ho pensato che era latitante da oltre 40 anni, anni in cui si erano ipotizzate teorie di plastiche e altre cose più o meno assurde secondo cui il buon bernardo sembrava più sveglio e tecnologico dell'ultimo james bond, ovviamente smentite.
la notizia di oggi che da parecchio tempo il provenzano si trovasse proprio a corleone, suo pase di origine, e da tantissimo tempo nel palermitano, mi fa venire dei dubbi, sicuramente di una (mi sembra giusto poter ipotizzare una cosa del genere) possibile connivenza con le forze dell'ordine, ripeto, possibile, è solo un mio dubbio, perchè mi chiedo come abbia fatto a non farsi vedere da nessuno per tutti questi anni. e poi all'improvviso, dopo 44 anni di latitanza, quando oramai provenzano è un vecchio, le cui minacce potrebbero sembrare ormai risibili, magicamente questo viene arrestato, così all'improvviso...
non può essere possibile che il posto dell'anziano provenzano sia stato coperto da qualcuno più giovane ed un pochino più in salute? e che il suo arresto magari sia voluto, non dalla polizia (lasciamo stare l'ipotesi dell'eterno e onnipresente complotto) ma dalla mafia stessa, (un pò come contentino per l'italia e per la polizia in particolare, la quale, pensando di aver catturato il super boss potrebbe starsene per un pò tranquilla) tanto ormai non serve più a niente. qui si parla della sicilia, dove in questo ambito, tutto è possibile... ma ti ripeto, sono solo ipotesi, pensieri che mi sono venuti in mente, niente di realmente fondato, forse solo semplici e sbagliate illazioni, ma comunque possibilità, e non credo poi così remote...
spero di averti chiarito il mio pensiero. ciao
-
finalmente, marco ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero:),condividibile e rispettabile, e soprattutto una base per poter insieme dibattere su cosa possa essere accaduto realmente.
PREMESSA: non è che me ne freghi poi tanto di provenzano, se oggi ho disquisito è perchè in alcuni post, si è dimostrata la volontà di sminuire il lavoro degli altri per principio,così giusto per...
comunque, anche se forse non sapremo mai la verità, in base a quello che tu dici mi chiedo: a che pro una connivenza con le forze dell'ordine? :confused: magari perchè nel frattempo collaborava...ma mi sorge il dubbio che qualcuno non navrebbe gradito uno spione di questo calibro...
poi, magari è vero che non conta piu una cippa, ma....conviene alla "mafia" stessa consegnarlo agli investigatori?...magari con 40 di attività può avere qualche segretuccio che può incasinare altri!?.... o magari è proprio così, un clan che per eliminarne un altro consegna il padrino che con le sue confessioni distrugge la sua "famiglia" e da spazio a chi lo ha incastrato!.....
tutto può essere, ma io per ora resto dell'idea che lo abbiano preso per merito del lungo lavoro degli investigatori...;)
-
ma i boss della mafia vanno in pensione?:confused:
Ho sentito che è pure malato....:rolleyes: vuoi vedere che ha bisogno di cure, che alla masseria non poteva ricevere?
...e io pago!!!!!:mad: